Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    Esatto le Koralia 3rd gen hanno potenza fissa ma flusso morbido, pensavo alle 7000 perche con la relativa griglia montata ne ha effettivi circa 5800. Se mettessi le due koralia andrebbero sul lato lungo posteriore a puntare verso il centro della vasca alternate. Mentre le nero dove dovrei metterle? Vale il triplo del prezzo come differenza secondo te?
    Ti compri 2 Jebao di qualsiasi serie 9 essendo elettroniche le regoli alla potenza che vuoi e sei a posto. Per il posizionamento ti sconsiglio la parte lunga dato i soli 40cm potresti trovarti l'acqua sul pavimento, molto meglio sui lati corti sfalzate. Comunque il prezzo della Nero3 vale il triplo della Koralia. Per l'illuminazione visto gli animali che vuoi allevare (no SPS) può andar bene posizionandola come ti ha suggerito Ricky
    ps. la MP40 in quella vaschetta sarebbe l'equivalente di uno tsunami
    Ultima modifica di graziano; 25-10-2022 alle 17:40

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Le hydra non coprono 90 cm hai ragione ricky ma visto che ha detto che metterà solo molli ed LPS alzandola come hai detto penso potrebbe bastare. Comunque per quanto riguarda le nero 3 io ne ho una nella mia 70 x 56 x 56 con SPS Ed LPS e posso dirti che di movimento ne fa ma mai troppo forte da spellare i coralli…..poi con la app la te la regoli come vuoi……se poi vuoi risparmiare vai su jebao….che non sono male…le koralia fisse come ti hanno detto alternandole alla lunga possono rompersi
    Ultima modifica di billykid591; 10-10-2022 alle 10:32

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    vasca appoggiata al muro per il lato lungo, 40cm e doppia vista è veramente un impresa.

    pompe, se è un "problema di budget, prendi 2 jebao elettroniche.
    lascia perdere le koralia che non essendo elettroniche tra i continui accendi e spegni di durerebbero veramente poco.
    piuttosto compra un usato.

    l'altro punto di attenzione è che la hydra52 non copre 90 cm, se vuoi tenere quella...dovrai stare ad almeno 40 / 50 cm di altezza
    Forse mi sono spiegato male riguardo il posizionamento della vasca.

    La vasca ha scarico e carico su uno dei lati corti (40cm).

    Le opzioni per posizionarla erano 2:
    1- Appoggiare il lato corto con carica/scarico contro il muro e quindi avere una doppia vista sui lati lunghi.
    2- Mettere lo sfondo anche su uno dei lati lunghi e appoggiare la vasca contro il muro dal lato lungo (posizione classica di una vasca contro il muro per capirci)


    Purtroppo conosco i limiti della hydra52, ma il lato lungo, realmente è 82cm, quindi tenendola abbastanza alta dovrei riuscire senza problemi ad allevarci molli ed lps, giusto? sul sito la danno come copertura 75x75

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    si si...avevo capito il posizionamento della vasca.
    per evitare di non capirci la tua opzione 2 è la "migliore".

    per la hydra tienila alta è vai tranquillo
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male riguardo il posizionamento della vasca.

    La vasca ha scarico e carico su uno dei lati corti (40cm).

    Le opzioni per posizionarla erano 2:
    1- Appoggiare il lato corto con carica/scarico contro il muro e quindi avere una doppia vista sui lati lunghi.
    2- Mettere lo sfondo anche su uno dei lati lunghi e appoggiare la vasca contro il muro dal lato lungo (posizione classica di una vasca contro il muro per capirci)


    Purtroppo conosco i limiti della hydra52, ma il lato lungo, realmente è 82cm, quindi tenendola abbastanza alta dovrei riuscire senza problemi ad allevarci molli ed lps, giusto? sul sito la danno come copertura 75x75
    A mio vedere è molto più pratica e fattibile per le dimensioni una rocciata con la posizione classica di una vasca contro il muro in orizzontale

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    A mio vedere è molto più pratica e fattibile per le dimensioni una rocciata con la posizione classica di una vasca contro il muro in orizzontale
    mi tengo quindi due lati oscurati e vasca in posizione classica. Alla fine ho preso le nero 3, o le metto contrapposte sui lati corti, o entrambe su un lato corto o su uno lungo

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Mettile contrapposte sui lati corti non tutte e due su un solo lato corto avendo un flusso abbastanza largo difficilmente ti arriverebbero in fondo anche se con soli lps e molli non dovresti avere problemi di movimento….al massimo se vuoi prova a metterle tutte e due su un lato lungo ma hai il problema della profondità di soli 40 cm………

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Eccomi qua con un'aggiornamento.

    Allestito tutto ed ho cercato di sfruttare al meglio la vasca, nonostante le misure pessime (90x40x60h) ed ho posizionato la rocciata in modo da poter arrivare ovunque con il raschietto senza colpire le rocce.

    Alla fine ho optato per un posizionamento a doppia vista, eccovi alcune foto!!

    Si accettano critiche, insulti e consigli!

    thumbnail_IMG_5327.jpg

    thumbnail_IMG_5328.jpg

    thumbnail_IMG_5329.jpg

    thumbnail_IMG_5330.jpg

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sicuramente avrai poco spazio per i coralli comunque piacevole

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Medesano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    187
    Nominato in
    5 Post(s)
    ciao sono Beppe, a me la rocciata non dispiace, penso che tu abbia fatto un gran lavoro considerando lo spazio a disposizione, unico neo penso siano le rocce piatte che non danno un bell'effetto essendo appoggiate una sopra l'altra non danno un aspetto molto "naturale"
    però è una mia opinione e non ha alcun valore, di sicuro le hai messe al meglio possibile.
    Molto bella la grotta, io sono un gran fan, perchè aiuta ad alleggerire la rocciata ed è molto utile ai pesci.
    un saluto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •