Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Valori acqua marina

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Località
    Roseto degli abruzzi
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    0 Post(s)

    Valori acqua marina

    Salve ragazzi siccome abito davanti al mare me scesa la scimmia di fare cambi d acqua con acqua del mar mediterraneo correggendo la salinita avvolte la becco pure al 35% cmq analizzandone ha i valori a palla no3 0 po4 0.00 ambo irrilevabili da ovetto hanna. Poi no2 0.0 nh4 0 ma sulla triade ca 450 kh 8.2 magnesio 1500 altino crea problemi.cmq da quando la uso con dsb di 4 mesi e cambiata faccia anche alcuni sps in sofferenza e alcuni con rtn si stanno riprendendo.

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    L’acqua di mare è il massimo a patto che non ci siano inquinanti non rilevabili tipo idrocarburi…..per la triade non è un grosso problema è comunque equilibrata.
    Ultima modifica di billykid591; 17-10-2022 alle 11:19

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Località
    Roseto degli abruzzi
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    0 Post(s)
    1 mese fa presi i dino e pure molti.un collega anziano che aveva la passione per i marini mi disse vai con acqua di mare e da lì già dp una sett e tornata in forma saranno coincidenze boooo.cmq l acqua do la prendo 1 e bandiera blu in più in quella zona nn possono circolare barche ecc e nn abbiamo un porto.cmq ho un test icp che farò a breve ahahaha.cmq ora sto dando solo nitrato di potassio giusto per dare un po di no3 e mi è stato consigliato di alimentare i coralli col protocollo aqua forest energy built amino e food.e se voglio il top di integrare iodio ecc insomma gli oligo.ora vi domando tutto ciò serve x me gira tutto bene ora cmq come animali o solo 2 pagliacci e nn aggiungo altro x un 60x60 e un riccio e 3 4 lumache diverse nn ricordo i nomi

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio83 Visualizza Messaggio
    1 mese fa presi i dino e pure molti.un collega anziano che aveva la passione per i marini mi disse vai con acqua di mare e da lì già dp una sett e tornata in forma saranno coincidenze boooo.cmq l acqua do la prendo 1 e bandiera blu in più in quella zona nn possono circolare barche ecc e nn abbiamo un porto.cmq ho un test icp che farò a breve ahahaha.cmq ora sto dando solo nitrato di potassio giusto per dare un po di no3 e mi è stato consigliato di alimentare i coralli col protocollo aqua forest energy built amino e food.e se voglio il top di integrare iodio ecc insomma gli oligo.ora vi domando tutto ciò serve x me gira tutto bene ora cmq come animali o solo 2 pagliacci e nn aggiungo altro x un 60x60 e un riccio e 3 4 lumache diverse nn ricordo i nomi
    Occhio che se in quella zona non possono circolare barche è protetta e dunque se ti pinzano a prelevare taniche di acqua ti fanno la multa "salata"
    Poi l'acqua di mare andrebbe prelevata a largo dove c'è più movimento e meno il rischio di accumulo di idrocarburi

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #5
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Occhio che se in quella zona non possono circolare barche è protetta e dunque se ti pinzano a prelevare taniche di acqua ti fanno la multa "salata"
    Poi l'acqua di mare andrebbe prelevata a largo dove c'è più movimento e meno il rischio di accumulo di idrocarburi

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Hai ragione... ma aggiungo che è vietato per legge anche in zone non protette. L'ho scoperto non molto tempo fa quando ho letto un articolo di una coppia straniera che aveva prelevato sabbia da una spiaggia in sardegna ed era stata fermata e multata all'aeroporto. In quell'articolo c'era scritto che il reato è configurabile sia per il prelievo di sabbia sia per quello di acqua. Ho però anche letto che è possibile chiedere un'autorizzazione per poterla prelevare, e, se si tratta di un paio di taniche a settimana, non penso ci siano particolari problemi ( a parte la solita burocrazia italiana, temo ).
    Concorso anche sul prelievo lontano dalla costa. L'acquario di Genova preleva acqua non ricordo a quante miglia dalla costa, ma comunque parecchie.
    Sul fatto che Fabio83 abita davanti al mare invece nutro quel leggero senso di invidia (bonaria ovviamete)

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Località
    Roseto degli abruzzi
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    0 Post(s)
    Diciamo che la posso prelevare al max a 2metri dalla riva dalla scogliera.cmq ho chiesto mi è stato detto che un specchietto nn fanno storie.cmq ieri sera ho analizzato l acqua e bella carica kh8.2 ca 460 magnesio 1480 silicati 0 potassio 430 ferro oscilla tra 0.05 e 0.1 no3 0 po4 0 il resto aspetto icp cmq per ora sembra girare bene spolipamento dei coralli molto evidente in confronto a prima.
    Per il resto do fito e zoo modo tutto naturale.
    Secondo voi è meglio fare 1 cambio solo sett tipo 15 litri anche avendo a fine sett no3 a po4 a 0 .@savo60 si bello viverci sopratutto d inverno quando nn ci sono ombrelloni ecc e vedi solo sabbia scogli e mare ed ogni gg mi ci faccio na passeggiata.
    Ultima modifica di Fabio83; 20-10-2022 alle 11:20

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    L'acqua di mare senza dubbio è la migliore....

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Località
    Roseto degli abruzzi
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    L'acqua di mare senza dubbio è la migliore....

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Ma secondo voi apparte fito e rotiferi/copepodi seve ad aggiungere oligo e alimentazione x coralli tipo aminoacidi vit ecc

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Nell'acqua di mare c'è già tutto ciò che serve,basta fare cambi regolari

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Località
    Roseto degli abruzzi
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    0 Post(s)
    Quindi potrei fare a meno anche di fito e zoo o li continuo a dosare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •