Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Finalmente...........

  1. #11
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ho paura,o meglio il sentore che a breve sarà molto,molto difficile avere la disponibilità di pesci come in passato.ho sentito di restrizioni e regole molto restrittive.un saluto

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ho paura,o meglio il sentore che a breve sarà molto,molto difficile avere la disponibilità di pesci come in passato.ho sentito di restrizioni e regole molto restrittive.un saluto
    che poi uscendo un po’ dalla nostra “bolla” proviamo ad immedesimarci in un ambientalista. alla fine il commercio di pesci e coralli catturati nelle barriere per un nostro capriccio non è una cosa proprio sanissima…
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #13
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    che poi uscendo un po’ dalla nostra “bolla” proviamo ad immedesimarci in un ambientalista. alla fine il commercio di pesci e coralli catturati nelle barriere per un nostro capriccio non è una cosa proprio sanissima…
    Giustissimo,infatti per quanto mi è possibile cerco di prendere esemplari riprodotti e talee da appassionati,che cedo sempre volentieri a mia volta.cspisco che in una vaschetta piccola il compito mi è notevolmente facilitato.rimane il fatto che alcuni pesci sarebbe opportuno lasciarli in mare a prescindere,al di là di essere ambientalista o no e' solo una questione di rispetto per pesci che me campa uno su 10 o peggio .un saluto.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Giustissimo,infatti per quanto mi è possibile cerco di prendere esemplari riprodotti e talee da appassionati,che cedo sempre volentieri a mia volta.cspisco che in una vaschetta piccola il compito mi è notevolmente facilitato.rimane il fatto che alcuni pesci sarebbe opportuno lasciarli in mare a prescindere,al di là di essere ambientalista o no e' solo una questione di rispetto per pesci che me campa uno su 10 o peggio .un saluto.
    mi trovi d’accordo su tutto. sulla dimensione della vasca da riempire anche quando l’avevo da 700 litri la riempii di sole talee scambiate tra appassionati. vero che comunque tutte arrivano dal mare a loro volta, però così si diminuisce l’impatto ugualmente. sui pesci ə comunque più difficile perché di riproduzioni in cattività ce n’è poca rispetto agli invertebrati, però io cerco sempre di popolare prendendo dalle dismissioni. come l’ultimo inserito che arriva da un appassionato di milano che stava dismettendo, idem su quasi tutti quelli che ho in vasca.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    E solo pura questione di prezzo.....
    Costasse ancora 40 euro non si farebbero tutti sti discorsi....

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    E solo pura questione di prezzo.....
    Costasse ancora 40 euro non si farebbero tutti sti discorsi....

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    beh, è la tua opinione basata su cosa? perché io la penso così e la pensavo così anche prima che il flave costasse una follia.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    beh, è la tua opinione basata su cosa? perché io la penso così e la pensavo così anche prima che il flave costasse una follia.
    Io anche,al di là del costo,che non è assolutamente una discriminante.Facendo parte di questo mondo,non posso che accettare e rispettare le opinioni di tutti .per quanto mi riguarda nel limite del possibile cercherò di rispettare quanto detto sopra.un saluto

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Io anche,al di là del costo,che non è assolutamente una discriminante.Facendo parte di questo mondo,non posso che accettare e rispettare le opinioni di tutti .per quanto mi riguarda nel limite del possibile cercherò di rispettare quanto detto sopra.un saluto

    anche perché, siamo onesti, in questo hobby non ci mancano 200€ per un acquisto. è solo una questione di scelte, tutto qui.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    beh, è la tua opinione basata su cosa? perché io la penso così e la pensavo così anche prima che il flave costasse una follia.
    Perché il tuo discorso è retorica... perché la tua frase da "ambientalista" uccide un intero settore dedicato a questa passione,perché non sono tutti ladri o delinquenti
    Non fraintendermi,io concordo con te e Ialao e tanti altri sul fatto che l’acquariofilia di oggi dovrebbe essere ”sostenibile”,cioè il commercio dovrebbe essere esclusivamente basato su talee e riproduzioni in cattività...come lo è a tutt'oggi per quasi oltre il 50/60% delle specie (Flavescens ed Hepatus compreso come citato da me in precedenza);intere zone dedicate in mare aperto a riproduzioni di madrepore e pesci nonché tecniche sempre migliori per fare stare bene animali in micro ecosistemi
    Ma questo comporta dei costi di gestione ed investimenti senza contare la crisi di questi ultimi tempi che ha fatto schizzare i costi di spedizione oltreoceano che si riflettono inevitabilmente sui prezzi di vendita all’ingrosso e successivamente al dettaglio,inoltre il prezzo lo fa il mercato e come per tutto finché c'è richiesta nonostante le restrizioni l'offerta si adegua...come lo è stato per gli LPS...
    Io se trovo un flavescens a 50 euro di riproduzione ben contento che sono e me lo compro..punto,tu non lo prenderesti perché?
    Altrimenti se mai (per la carità del signore) dovessi ragionare da ambientalista spegnerei tutto e basta...non sono 30-40-100 o 1000 euro che definiscono più o meno un buon appassionato di acquariofilia da uno cattivo
    Ho fornito abbastanza spiegazioni???
    Sono riuscito a farmi capire??





    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    E in tutto questo non mi riferisco alla pesca illegale sul quale mi trovate completamente d'accordo.
    Eppure fino a pochi anni fa c'era solo quello,sia per pesci che per i coralli...
    Giusto che i prezzi siano alti,ma finché c'è chi i soldi li spende l'unica soluzione è il bando


    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •