Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Carcare (SV)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    116
    Nominato in
    2 Post(s)

    Il ferro in acquario marino

    Ciao a tutti,
    Non trovando molte informazioni ho pensato di scrivere questo messaggio.
    Nel mio piccolo reef da 150 litri ho una colonia di montipora forest Fire. Quando l'ho presa ,3 mesi fa,da un mio amico che smontava i suo acquario era messa un po' male. Oltre ad essere sofferente non aveva più le zooxantelle verdi. Ora ,a distanza di 3 mesi si è ripresa e cominciano ad apparire le zooxantelle verdi. Per arrivare a questo in vasca ho NO3 0-1 ppm PO4 0.01 ppm e doso ferro . Il sale che uso è il royal nature che ha solo 0.001 ppm di ferro,troppo poco. Cerco di integrarlo portandolo a 0.02 ppm. La mia domanda è: qualcuno sa come poter misurare il ferro a valori bassi ? Io uso test elos ferro che misura da 0.02 in su.

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maxbruso1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Non trovando molte informazioni ho pensato di scrivere questo messaggio.
    Nel mio piccolo reef da 150 litri ho una colonia di montipora forest Fire. Quando l'ho presa ,3 mesi fa,da un mio amico che smontava i suo acquario era messa un po' male. Oltre ad essere sofferente non aveva più le zooxantelle verdi. Ora ,a distanza di 3 mesi si è ripresa e cominciano ad apparire le zooxantelle verdi. Per arrivare a questo in vasca ho NO3 0-1 ppm PO4 0.01 ppm e doso ferro . Il sale che uso è il royal nature che ha solo 0.001 ppm di ferro,troppo poco. Cerco di integrarlo portandolo a 0.02 ppm. La mia domanda è: qualcuno sa come poter misurare il ferro a valori bassi ? Io uso test elos ferro che misura da 0.02 in su.
    Non mi preoccuperei più di tanto fossi in te, quando lo dosavo mi attenevo alle dosi e via, 1 goccia / 100 lt due volte a settimana Korallenzucht

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Carcare (SV)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    116
    Nominato in
    2 Post(s)
    Così è ancora meglio. Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •