Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Avvio con rocce morte

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)

    Avvio con rocce morte

    Ciao a tutti,

    Ho avviato una vasca con dentro 18kg di rocce morte (carib sea) e circa 2 kg di rocce vive.

    Sto dosando BioDigest e BioOptim, ma per popolare come si deve queste povere rocce finte, conviene dosare anche phytoplancton o zooplancton vivi? O c'è qualcos'altro che si può dosare per aiutare a popolarle?

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Acqua matura del cambio di qualche amico con vasca ben avviata da tempo.phyto e zoo non ho esperienza mai usati.un saluto

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)

    Avvio con rocce morte

    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho avviato una vasca con dentro 18kg di rocce morte (carib sea) e circa 2 kg di rocce vive.

    Sto dosando BioDigest e BioOptim, ma per popolare come si deve queste povere rocce finte, conviene dosare anche phytoplancton o zooplancton vivi? O c'è qualcos'altro che si può dosare per aiutare a popolarle?
    Devi avere molta pazienza con l’uso di rocce morte. Phyto è l’ alimento base per la crescita di organismi come rotiferi, copepodi insomma per tutta la fauna bentonica. Per lo Zooplancton puoi comprare le bustine contenenti copepodi .

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    315
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Devi avere molta pazienza con l’uso di rocce morte. Phyto è l’ alimento base per la crescita di organismi come rotiferi, copepodi insomma per tutta la fauna bentonica. Per lo Zooplancton puoi comprare le bustine contenenti copepodi .
    quindi Conviene in maturazione dosare phyto e zooplanctopn? entrambi vivi sarebbe l'ideale corretto?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Acqua matura del cambio di qualche amico con vasca ben avviata da tempo.phyto e zoo non ho esperienza mai usati.un saluto
    In fase di allestimento ho usato l'acqua di un conoscente che ha la vasca che gira da almeno 6/7 anni e con ottimi valori

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da merk91 Visualizza Messaggio
    quindi Conviene in maturazione dosare phyto e zooplanctopn? entrambi vivi sarebbe l'ideale corretto?

    - - - Aggiornato - - -



    In fase di allestimento ho usato l'acqua di un conoscente che ha la vasca che gira da almeno 6/7 anni e con ottimi valori
    Si male non fa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •