Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    638
    Nominato in
    17 Post(s)

    Info

    Salve avrei una domanda :
    Ho letto che tenere l'ambiente chiuso dove sia la vasca non fa bene alla stessa per una non adeguata ossigenazione ,
    Questa teoria è vera?
    Quindi se nella stanza ci fosse un camino e giustamente per non disperdere il calore si lascia chiusa la stanza cosa potrebbe comportare alla vasca?
    Parlo a livello inquinanti ,cianobatteri o altro.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Un combustibile (legna, pellet o altro) brucia perchè c'è ossigeno. Se il camino ha un buon tiraggio ed un appropriato ricambio d'aria, problemi non ne vedo. Se così non fosse più che della vasca mi preoccuperei del monossido di carbonio che si verrebbe ad avere nella stanza, che ricordo essere letale per l'uomo.
    Se il tutto è progettato, costruito e funzionante a regola d'arte, non mi preoccuperei per la vasca. E' solo una fonte di calore. Ovviamente controlla la temperatura dell'acqua, se il calore è troppo diretto c'è il rischio che la temperatura salga troppo.

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io l'unico problema che riscontro con ambiente chiuso è l'abbassamento del PH dato dall'anidride carbonica ristagnante poi oltretutto se nella medesima stanza si hanno piante ancora peggio

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io ho la fortuna di poter tenere tutto chiuso perché ho il ricircolo dell’aria VMC e rispetto alla vecchia casa con due acquari per complessivi 800 litri non ho umidità e muffa da nessuna parte…. Certamente un ricambio d’aria in una normale casa è necessario.

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    638
    Nominato in
    17 Post(s)
    Quello è normale che un ricambio d'aria e importante in qualsiasi abitazione
    La mia era una curiosità

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Io ho la fortuna di poter tenere tutto chiuso perché ho il ricircolo dell’aria VMC e rispetto alla vecchia casa con due acquari per complessivi 800 litri non ho umidità e muffa da nessuna parte…. Certamente un ricambio d’aria in una normale casa è necessario.
    È una cosa che dovrei fare nella mia...ho diversi problemi di umidità in ogni angolo della casa e certo una vasca con più di 300 litri non aiuta...
    Mi spaventa un po' il costo del tutto (un mio collega tra preventivo/carotaggi e installazione ha speso circa 5000 euro)
    Però ha risolto completamente...
    Io anche con continui ricambi d'aria non riesco a risolvere anzi mi sembra solo peggiorare le cose ..

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •