Close

Pagina 47 di 68 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 675
  1. #461
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    Il misuratore TDS era già montato da forwater, non l'ho messo io. Ha una sonda prima della membrana e una sonda post resine.
    eh è un classico degli impianti preassemblati, non serve a nulla sapere quanto entra dal rubinetto se non a titolo informativo ma quello lo puoi vedere con una qualsiasi pennetta aprendo un qualsiasi rubinetto dello stesso impianto acqua.

    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    volendo potrei spostare la sonda che attualmente è posta pirma della membrana e posizionarla subito dopo la membrana prima delle resine. In questo modo otterrei il TDS dell'acqua post osmosi.
    E potrei verificare la reale efficenza della membrana, appena ho un attimo di tempo ci provo
    esatto, quello che serve sapere è cosa esce entra e cosa esce dalle resine, quindi una sonda dopo la membrana e una sonda alla fine di tutto, e uno così si regola.
    @Livia Giovannoli se hai bisogno di info chiedi, mi sono perso che impianto hai ora e quanto produci.

    edit: spostato in altro thread.
    Ultima modifica di robbio; 29-03-2023 alle 08:16

  2. #462
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)

    Vasca di Livia 750 lt: conversione al marino

    3 mesi!
    Le alghe sono in regressione, anche se stamattina con un tubo le ho aspirate per vedere se erano incrostate e venivano via con molta facilità..
    Ho controllato solo No3 che sono a 0 spaccato e PO4 a 0,2..
    Due gg fa ho inserito 10 Chromis viridis e un anemone…
    Ovviamente l’anemone si è imboscato.. è tornato fuori quando ho abbassato le luci,..

    Ieri al negozio ho avuto un colpo al cuore e vi dico cosa sto per fare:
    Nella mia lista di pesci c’era un Naso literatus.. che avrei preso di dimensioni contenute insieme ad un Zebrasoma (Xanthurum) , un Anthurus pyroferus e 1 Hepatus.. oltre ad un gruppetto di Anthias..

    Quando ero in negozio ho visto in negozio un Naso elegant adulto e un Zebrasona dejardini che arrivano da una dismissione vasca..
    Sono in splendida forma…
    Il Naso mi ha fatto moltissima tenerezza perché sembrava scondizolare… e mi si è stretto il cuore perché è passato da 600 lt al cubo di esposizione.
    Ho visto che mangia di tutto..
    Al momento me lo sono fatto tenere da parte, da lunedì sono a casa per qualche gg e controllo per bene tutti i valori, ma poi me lo vado a prendere.

    Gli altri Acanthurus li metterò insieme, quando vedrò che l’inserimento di questo pesce non ha scosso l’ambiente.
    Vi dirò.. il mio progetto era di mettere i pesci di dimensioni simili, ma devo togliere quel bellissimo pesce dal negozio… perché mi ha fatto pena… 🥲anche se questo vuol dire spendere un po’ di più…


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkd
    Ultima modifica di Livia Giovannoli; 31-03-2023 alle 18:08

  3. #463
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Hai chiesto che età ha l’elegans?……comunque se inserisci un chirurgo adulto anche se la tua vasca è molto grande…..stai attenta a cosa inserisci dopo….la logica di metterli tutti insieme (i chirurghi come stazza intendo) è proprio quella di evitare scaramucce che possono essere anche letali fra pesci adulti e non…..anche se capisco come tu ti senta……personalmente quando ho dovuto dare via il mio zebrasoma (con noi dal 2007) per la dismissione (poi risultata temporanea) della vasca Marina mi si è stretto il cuore…..per fortuna sta in un Vascone ed è ancora vispo……

  4. #464
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Diciamo che il naso e forse il meno problematico da questo punto di vista,poi se gli altri li metti tutti insieme,giusta come decisione,non penso che avrai problemi.un saluto

  5. #465
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Hai chiesto che età ha l’elegans?……comunque se inserisci un chirurgo adulto anche se la tua vasca è molto grande…..stai attenta a cosa inserisci dopo….la logica di metterli tutti insieme (i chirurghi come stazza intendo) è proprio quella di evitare scaramucce che possono essere anche letali fra pesci adulti e non…..anche se capisco come tu ti senta……personalmente quando ho dovuto dare via il mio zebrasoma (con noi dal 2007) per la dismissione (poi risultata temporanea) della vasca Marina mi si è stretto il cuore…..per fortuna sta in un Vascone ed è ancora vispo……
    Penso abbia qualche anno… lo chiederò ma non ha importanza… mi interessa sia sano e lo è sicuramente perché era veramente vivace e si buttava sul cibo avidamente…
    Lo prendo per toglierlo da la…
    Gli ho già trovato il nome


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #466
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    In effetti l’elegans di norma non è un pesce problematico come diceva Ialao io ne ho avuti due in due vasche diverse….e non ho avuto problemi un leucosternon era sicuramente più problematico

  7. #467
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ho letto il thread di Piraz che ha un litraggio simile al mio e vorrebbe mettere un A. muriceps…
    Rispetto al A.pyrofeus di carattere es esigenze cosa ha? È più grande?
    Potrebbe stare con il mio Naso , Dejardini ed Hepatus?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #468
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)

    Ho portato a casa Buddy!!
    Si è messo già a mangiare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #469
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Bellissimo esemplare

  10. #470
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Bellissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •