Close

Pagina 65 di 68 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 675
  1. #641
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    250
    Nominato in
    3 Post(s)
    Il top sia per numerosità dei parametri che per quella dei commenti fatti su tutti i parametri (come migliorare la situazione in sostanza), è senza dubbio la recente ICP Fauna Marin, versione "TOTAL". La ATI è la più utilizzata, ma da meno parametri e spiega poco (o nulla).

  2. #642
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)

    Vasca di Livia 750 lt: conversione al marino

    Ok grazie
    Lio dove lo comperi il test?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Livia Giovannoli; 05-06-2023 alle 16:10

  3. #643
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ed io che non ho mai fatto un test ICP !!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sento un po' retrò

  4. #644
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)

    Vasca di Livia 750 lt: conversione al marino

    Ieri sono passata dal mio negoziante e gli ho parlato del problema della moria dei pesci ( due su tre li ho presi da lui.. ed erano ben quarantenati), il terzo veniva da una dismissione vasca ed era un bellissimo hepatus di 3 anni..
    Esposto il problema si è focalizzato sul fatto che i pesci muoiono nel giro di 24-48 ore e solo poche ore prima il pesce si mostra sofferente.
    ( si nasconde, diventa opaco e poche ore prima di morire si riempie di chiazze )
    Fortunatamente sono riuscita a mostrargli due video e lui mi ha detto che è con molta probabilità una batteriosi ( mi ha ipotizzato il nome del batterio ma non lo ricordo, alla quale però i pesci che ho in vasca sono immuni o già guariti o portatori sani..
    oltre a non mettere nuovi pesci per un paio di mesi mi ha suggerito di mettere durante questo periodo e all’inserimento di ogni pesce ( farò la prova dopo l’estate con un pescetto che non mi costi un rene..).. una lampada UV-c.

    Io non vedo altre soluzioni.
    Ps: ho provato a caricare qui il video ma non mi riesce…
    Che ne pensate?

    Ovviamente non sto inserendo nulla in vasca e mi sto con entrando a portare i valori ok per inserire anche dei coralli..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Livia Giovannoli; 10-06-2023 alle 10:35

  5. #645
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Livia Giovannoli Visualizza Messaggio
    Ieri sono passata dal mio negoziante e gli ho parlato del problema della moria dei pesci ( due su tre li ho presi da lui.. ed erano ben quarantenati), il terzo veniva da una dismissione vasca ed era un bellissimo hepatus di 3 anni..
    Esposto il problema si è focalizzato sul fatto che i pesci muoiono nel giro di 24-48 ore e solo poche ore prima il pesce si mostra sofferente.
    ( si nasconde, diventa opaco e poche ore prima di morire si riempie di chiazze )
    Fortunatamente sono riuscita a mostrargli due video e lui mi ha detto che è con molta probabilità una batteriosi ( mi ha ipotizzato il nome del batterio ma non lo ricordo, alla quale però i pesci che ho in vasca sono immuni o già guariti o portatori sani..
    oltre a non mettere nuovi pesci per un paio di mesi mi ha suggerito di mettere durante questo periodo e all’inserimento di ogni pesce ( farò la prova dopo l’estate con un pescetto che non mi costi un rene..).. una lampada UV-c.

    Io non vedo altre soluzioni.
    Ps: ho provato a caricare qui il video ma non mi riesce…
    Che ne pensate?

    Ovviamente non sto inserendo nulla in vasca e mi sto con entrando a portare i valori ok per inserire anche dei coralli..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Se io fossi in te la lampada UV in maturazione come nel tuo caso non la userei, poi ci sono varie correnti di pensiero. Per caricare i video li devi mettere su You Tube e postare il Link

  6. #646
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Graziano , la vasca ha 6 mesi e sono disposta ad attendere prima di inserire qualunque altro animale, in questi ultimi mesi ho fatto due cicli di semina Daphbio… non penso che la lampda uv possa sterminare tutto… perlomeno non quello che ho nel fondo e nelle rocce.. ho letto un po’ sul web


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #647
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Livia Giovannoli Visualizza Messaggio
    Graziano , la vasca ha 6 mesi e sono disposta ad attendere prima di inserire qualunque altro animale, in questi ultimi mesi ho fatto due cicli di semina Daphbio… non penso che la lampda uv possa sterminare tutto… perlomeno non quello che ho nel fondo e nelle rocce.. ho letto un po’ sul web


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #648
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)

    Vasca di Livia 750 lt: conversione al marino

    https://youtu.be/TbRl0XCgZsc

    https://youtu.be/pcDedleaNqA

    Il video del primo hepatus non ce l’ho
    Ma in linea di massima la sequenza è identica:
    1) arrivo a casa, attento inserimento in vasca con acclimatazione lenta. Luci spente e poi lieve
    2) tutto ok per 24 ore il pesce esce e mangia tranquillamente. Tengo le luci non al massimo per farli sentire più a loro agio
    3) mattino: il pesce tende s nascondersi , ad appiattirsi tra le rocce, diventa opaco
    Sera: compaiono le macchie sul corpo e nuota ondeggiando
    4) mattina invariabilmente è morto sul fondo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Livia Giovannoli; 10-06-2023 alle 11:45

  9. #649
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Per me mani in tasca.
    Aspetta che la vasca inizi a girare e che il valore di fosfati scenda e si stabilizzi. Poi pensi a inserire pesci, mettere la lampada che ti hanno consigliato eccetera.
    Magari la lampada uv non farà chissà che danni… Non lo so sinceramente. Ma per me pensare a fare inserimenti ora è sbagliato a prescindere e tanto l’hepatus non lo rimetteresti comunque in tempi brevi
    Ultima modifica di darioc; 10-06-2023 alle 13:09

  10. #650
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Dario ho scritto che non ho assolutamente intenzione di mettere NULLA per tutta l’estate, sia pesci che coralli… ma ho una malattia in vasca e vorrei debellarla… altrimenti se la lascio latente quando andrò ad inserire dei pesci sono da capo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •