Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Io parquet, no piedini, in bolla lo metti comunque

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,070
    Nominato in
    98 Post(s)
    Che poi se il pavimento è già in bolla non serve nulla e anche se non è perfettamente in bolla non succede nulla ovviamente entro piccoli limiti.

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    La prossima la metterò per terra...più sicuro ma sotto al telaio in alluminio cosa ci avete messo per non farlo appoggiare direttamente al pavimento?

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,070
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io striscioline di neoprene

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,992
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io di piedini ne ho 9 così ed il peso è ben distribuito e se durante le varie manutenzioni mi capita (e capita) di rovesciare acqua una stracciata ed è tutto pulito

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    755
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    tutta la vita scarico bean animal, molto più bello...non vedi nulla in vasca ed avendo un pettine di solito molto grande è praticamente impossibile avere patine superificiali
    non per ultimo tiene alta l'ossigenazione dell'acqua

    tubulari da 40 bastano

    a prescindere dal taglio del vetro...vai di silicone trasparente

    anch'io sono per non mettere i piedini
    Grazie Ricky
    Come tracimazione, il bean animal è silenzioso?
    Inoltre a parità di diametri ha più interscambio rispetto ai normali passapareti o in e out?
    Valutando questa soluzione, come la vedi 3 scarichi da 50 di cui uno di emergenza in mezzo ( con il pettine lungo quasi tutta la vasca nel vetro posteriore ) e due risalite ai lati opposti da 25?

    L unico neo è quello di acquistare poi 2 risalite..doppio costo ,consumo e rischio che si rompa
    @Ricky mi
    Ultima modifica di < Ivano >; 15-12-2022 alle 20:04

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    755
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Secondo me meglio due scarichi da 50…..per i profilati 40 45 mm max…..fare il mobile più grande aiuta solo in parte la distribuzione dei pesi….e personalmente non metterei i piedini….il laccato bianco è molto elegante….per quanto riguarda i vetri con angoli da 45 gradi sicuramente belli però a parte il costo……sono molto delicati basta un nulla per scheggiarli…….
    La giunzione dei vetri molati a 45° intendo come quelli in foto dove all esterno non dovrebbe renderli piu fragili, anzi una ditta anni fa mi spiego che l incollaggio era migliore perchè aveva più lato di incollaggio

    Screenshot_20221202_195623_Dropbox.jpg

    Altra domanda, fare il mobile più lungo rispetto alla vasca dovrebbe bilanciare meglio il peso, perchè credi che lo faccia, ma aiuti in maniera relativa ?
    Ultima modifica di < Ivano >; 03-12-2022 alle 00:04

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    perche mai i piedini? come mettete la vasca in bolla? io ho i piedini fatti a posta per sopportare un peso del genere....
    Perché non esiste acciaio che resista alla corrosione della nebbia salina permanente...
    Prima o poi i piedini si corrodono, si inchiodano, e si rompono.
    Io preferisco aver a che fare con una struttura robusta magari (poco) fuori bolla, che con una struttura con un piedino rotto... che per sostituirlo devo svuotare integralmente una vasca!
    comunque, se il pavimento è in bolla e la struttura in alluminio modulare, i piedini non servono a niente, anzi come detto da altri concentrano il carico, invece che distribuirlo, come sarebbe opportuno cercare di fare!
    Per inciso, se il pavimento sotto l'acquario flette di più che di qualche mm, cosa compensabile con uno strati da 10mm di nastro di schiuma, vuol dire che la soletta non è adatta al carico che sopporta... su un pavimento nuovo, non deve succedere, altrimenti meglio levare la vasca...

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ormai e la da tre anni e resta così mobile e acquario li ha fatti una nota ditta di acquari penso sappiano quello che fanno almeno lo spero....se mai dovessi rifarla allora in quel caso toglierò i piedini era così anche l'altro ragazzo che aveva la vasca e la tenuta sei anni.... poi lo presa io e di ruggine per fortuna non c'è ombra...

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    755
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Perché non esiste acciaio che resista alla corrosione della nebbia salina permanente...
    Prima o poi i piedini si corrodono, si inchiodano, e si rompono.
    Io preferisco aver a che fare con una struttura robusta magari (poco) fuori bolla, che con una struttura con un piedino rotto... che per sostituirlo devo svuotare integralmente una vasca!
    comunque, se il pavimento è in bolla e la struttura in alluminio modulare, i piedini non servono a niente, anzi come detto da altri concentrano il carico, invece che distribuirlo, come sarebbe opportuno cercare di fare!
    Per inciso, se il pavimento sotto l'acquario flette di più che di qualche mm, cosa compensabile con uno strati da 10mm di nastro di schiuma, vuol dire che la soletta non è adatta al carico che sopporta... su un pavimento nuovo, non deve succedere, altrimenti meglio levare la vasca...
    Descrizione impeccabile ed esaustiva :) ! !
    Grazie , farò a meno dei piedini e metterò solo un tappetino di neoprene sotto

    Se dovessi usare i normali IN e OUT ( tipo gli ultrareef)
    mi consiglieresti 2 scarichi da 40 o da 50 per questo progetto specifico?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •