Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Adesso come adesso sono sempre più confuso

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Oggiono
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    1 Post(s)
    Guarda ... io ho la bluray (quella normale non la pro).
    Per "esaltare" le fluorescenze ho preso 2 barre attiniche ... e forse qualcosa ho migliorato.
    Idem un mio vicino di casa che aveva la pro ... e lui ha preso solo una barra attinica.

    Oltretutto la gestione e la programmazione.
    Credo che GNC sia indietro alle altre anni luce (qualsiasi altra marca persino la micmol che avevo sul nanetto 7 anni fa).
    Non hanno un app ma si accede a una web page e da li si fa tutto (il poco che si riesce a impostare comunque).
    Un esempio : ti va via la luce durante la rampa di accensione e spegnimento e la lampada non si riaccende più.
    A me non piacciono (infatti la plafo è in vendita).
    Ultima modifica di lelepanz; 02-03-2023 alle 11:41

  3. #23
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Non esageriamo a dire che sono indietro anni luce, anche io pur avendo le gnc reputo che ci siano ampi margini di miglioramento e spero che prima o poi facciano il passo decisivo per migliorarle veramente.
    Però ai coralli non gliene frega niente se non c'è l'app! E ci sono in giro tante belle vasche illuminate con le gnc.
    Oggi se uno cerca una plafoniera con tanti micro led a bassa intensità, sul mercato non ci sono alternative alle gnc (pur con tutti i loro limiti e difetti)

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Oggiono
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ma infatti il mio "indietro anni luce" riguarda solo gestione e programmazione.
    Va bene per la app (io ne faccio comunque a meno) ... ma a te va bene che un blackout in tramonto (anche di soli 30 secondi) ti faccia spegnere la luce fino all'indomani??

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Ma infatti il mio "indietro anni luce" riguarda solo gestione e programmazione.
    Va bene per la app (io ne faccio comunque a meno) ... ma a te va bene che un blackout in tramonto (anche di soli 30 secondi) ti faccia spegnere la luce fino all'indomani??
    Mah alcune volte ho spento per errore l'interruttore della ciabatta, accesso e ripartito come nulla fosse, poi se vogliamo fare le vasche iper colorate nonostante i coralli marroni,questo è un altro discorso

  6. #26
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Ma infatti il mio "indietro anni luce" riguarda solo gestione e programmazione.
    Va bene per la app (io ne faccio comunque a meno) ... ma a te va bene che un blackout in tramonto (anche di soli 30 secondi) ti faccia spegnere la luce fino all'indomani??
    le mie se si spengono inavvertitamente durante l'alba succede che poi si riaccendono senza simulare alba quindi vanno alla potenza massima che ho impostato.
    se invece si spengono duirante il tramonto si riaccendono la mattina dopo
    in pratica è come se interrompendo la fase alba/tramonto quando poi ripartono vanno direttamente alla fase successiva

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ricordiamoci che ai tempi delle HQI e dei T5 non esistevano App e Alba tramonto almeno come si intende con i LED ma le vasche giravano bene lo stesso anzi…….

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ricordiamoci anche che la app può essere anche uno svantaggio se non usata con cognizione di causa.
    L’idea di fondo m di gnc è costruire una plafoniera che funzioni bene anche su animali esigenti senza fare troppi aggiustamenti, con uno spettro valido bene o male deciso in partenza e modificabile in modo limitato
    Quando non c’erano tante regolazioni da fare andava meglio

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    755
    Nominato in
    4 Post(s)
    Esatto! Io ho scelto proprio Gnc per il tipo di Led usati e sopratutto per la praticità d uso.
    Programmazione velocissima e senza tanti margini di errori o danni che potresti causare ai coralli..
    Per chi è smanettone è un contro, per chi guarda la sostanza senza tanti sbattimenti è un pro.

    Che poi con le bluray pro, sinceramente non serve più neanche l aggiunta di barre attiniche o blu, ormai la plafoniera ne dispone in maniera adeguata ( meno led uv delle concorrenti , ma cmq è molto migliorata su questo punto di vista)
    Ultima modifica di < Ivano >; 03-03-2023 alle 01:51

  10. #30
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Che poi queste “benedette” fluorescenze dei coralli esaltate dall’uso di LED royal e simil UV (diciamo violetti) sono decisamente artificiali visto che in natura non si vedono o quasi e al tempo dei T5 neanche.

    - - - Aggiornato - - -

    Che poi queste “benedette” fluorescenze dei coralli esaltate dall’uso di LED royal e simil UV (diciamo violetti) sono decisamente artificiali visto che in natura non si vedono o quasi e al tempo dei T5 neanche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •