Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Kelmon solitario ...

  1. #1
    Baby nutria L'avatar di zeinab
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Pinerolo TO
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    22
    Nominato in
    0 Post(s)

    Kelmon solitario ...

    Ciao a tutti , dunque la mia personale passione mi ha portato negli anni ad avere nel mio 300 litri 4 Anthias ( erano 6 ma qualche volta saltano anche loro ...) e 1 Kelmon Rostratus , sì ... il difficilissimo Kelmon . Proprio per provare a tenerlo in salute (è in vasca da 2 due anni oramai!) ho deciso di dedicare praticamente la vasca solo a lui , che mi ripaga con la sua bellezza ogni giorno . Non ha competitor e può dedicarsi con la proverbiale pazienza a spiluccare le rocce . Sarei dell' idea di provare ad aggiungere un altro esemplare ...che dite...è un suicidio ! Qualcuno ha provato ?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Non ho mai visto più esemplari nella stessa vasca.
    Già è difficile vederne uno vivere...
    Se posso, come mai vuoi aggiungerne un secondo?
    ciao ciao

  3. #3
    Baby nutria L'avatar di zeinab
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Pinerolo TO
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    22
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Ricky , si effettivamente ho chiesto perché non mi è mai capitato di vederne più di uno in vasca , se non tra i poveretti nei negozi , ma lì purtroppo solitamente vivono pochi giorni ... La mia richiesta dipende dal fatto che mi piacerebbe vederne due in acquario da me , sono pesci bellissimi a mio parere ... dopo alcune esperienze fallimentari mi ero arreso , poi ho deciso di allevare quasi solo questo pesce . Lo nutro alternando cozze , vongole e artemia surgelate . Quest' ultima la somministro con pazienza in quanto è lento nell' alimentarsi . Comunque tutto il cibo va tritato finemente , poi lo mangia con piacere ! Nessuna possibilità di alimentarlo con i classici mangimi , li rifiuta tutti ... Aggiungere un pesce d'altro tipo lo vedo un grosso rischio , è un equilibrio precario !

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zeinab Visualizza Messaggio
    Ciao Ricky , si effettivamente ho chiesto perché non mi è mai capitato di vederne più di uno in vasca , se non tra i poveretti nei negozi , ma lì purtroppo solitamente vivono pochi giorni ... La mia richiesta dipende dal fatto che mi piacerebbe vederne due in acquario da me , sono pesci bellissimi a mio parere ... dopo alcune esperienze fallimentari mi ero arreso , poi ho deciso di allevare quasi solo questo pesce . Lo nutro alternando cozze , vongole e artemia surgelate . Quest' ultima la somministro con pazienza in quanto è lento nell' alimentarsi . Comunque tutto il cibo va tritato finemente , poi lo mangia con piacere ! Nessuna possibilità di alimentarlo con i classici mangimi , li rifiuta tutti ... Aggiungere un pesce d'altro tipo lo vedo un grosso rischio , è un equilibrio precario !
    prova, ma prendilo più piccolo così avrà tempo di cambiar sesso e formare una coppia

  5. #5
    Baby nutria L'avatar di zeinab
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Pinerolo TO
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    22
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ottimo consiglio , chissà mai che trovi l' esemplare giusto , ci proverò !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •