Close

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    1 Post(s)

    Vi presento la mia Pozzanghera😁

    Ciao a tutti vi presento la mia vaschetta:


    No... Troppo facile così... Allora partiamo dall' inizio: il pico reef è un 30x30x30 18lt netti della amtra tutto in extrachiaro, illuminazione fluval marine 20w (impostazione attuale 95% bianchi 95% blu) movimento jebao mlw5 impostata al minimo con moti ondosi termo 50w impostato a 25°, rabbocco manuale 350ml al giorno, perché con sensori evapora troppa acqua prima che rabbocchi valuterò dosometrica, gestione naturale con dsb 9cm più max inoculo (2 cm viva purtroppo di granulometria più grossa) rocce vive 1kg Fiji premium e 1kg heliopora (quella blu)

    Maturazione ottobre, Ciano su rocce e sabbia.


    Ciano quasi spariti e maxi inoculo + roccetta test zoa e palytoa.


    Dicembre... Nuovi inserimenti, art Attack di briareum e zoa nella rocciata e arrivo del "mostro" il ceriantus rosa, poi vi spiego perché lho chiamato così.



    Qualche foto durante il tramonto, con i blu non riesco a fotografare... Le foto sono tutte naturali fatte con un Huawei p30...



    Inserisco piccola terrazzina sopra il mostro perché si izia ad allungare troppo verso gli zoa.. Lybia e porcellana best friend sotto la montipora.

    Così sembra andare bene.. Lo stronzetto invece di insabbiarsi si è ancorato alla roccia così da non poterlo spostare...


    La fuga del 'mostro' si proprio così... Una mattina mi alzo presto, prendo il caffè e butto un occhio alla vasca, ancora con la tazzina in mano vedo un lancio... Si è catapultato in mezzo alla vasca davanti i miei occhi a pompe accese, bomba ad arologeria... Per fortuna finisce sopra la roccetta di zoas... Spengo subito la pompa e lo pesco.

    Messo in quarantena


    La tentata fuga del mostro è danni.
    Si... Voleva evadere dopo aver bruciato metà roccia di zoa e fritto le aiptasie presenti sulla roccetta.



    Recuperato gli zoa superstiti e messi insieme hai compari in rocciata. Qualche scatto





    Colata del briareum è acantastree in estroflessione di notte con il lybia.



    Alimento tutto il Sistema con copepodi e naupli di artemia oltre al bentos già presente in vasca data l'assenza di pesci.




    Ringrazio tutti in anticipo spero vi piaccia il mio pico Reef da 18lt dsb con tutti i maroni che faccio 😅 se volete darmi dei consigli sono ben accetti ciaoooo.

    Ps: non ho mai misurato il valori dell'acqua....

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Ciao... Direi che pian pianino hai tirato una vasca giovane ma carina. La vasca sembra magra, visto a che Il colore della caliendrum.. Dico questo perché di solito i cerianthus lasciano il guscio x valori sballati. Quindi un giro di test anche solo x capire.. Lo farei.
    Per il resto, magari, un piccolo gobidino lo inserirei
    ciao ciao

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Ciao... Direi che pian pianino hai tirato una vasca giovane ma carina. La vasca sembra magra, visto a che Il colore della caliendrum.. Dico questo perché di solito i cerianthus lasciano il guscio x valori sballati. Quindi un giro di test anche solo x capire.. Lo farei.
    Per il resto, magari, un piccolo gobidino lo inserirei
    Ciao Ricky intanto grazie per la risposta, potrebbe anche essere che stressandolo (ho cercato di cavarlo via senza risultati) a deciso di cambiare zona...la caliendrum si è molto chiara.. Segno di vasca magra credo.

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Può essere.. Se lo tieni nella nursery... Mettigli un pochino si sabbia... O metti nella nursery un bicchierino da caffè con la sabbia e lo infili dentro.
    Senza la sabbia farà molta fatica a rifare il suo guscio e in poco tempo morirà
    ciao ciao

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Può essere.. Se lo tieni nella nursery... Mettigli un pochino si sabbia... O metti nella nursery un bicchierino da caffè con la sabbia e lo infili dentro.
    Senza la sabbia farà molta fatica a rifare il suo guscio e in poco tempo morirà
    Va bene grazie, non so se inserirlo di nuovo in vasca... L'idea era proprio Quella di mettere della sabbia nella nursey, in alternativa se qualcuno lo vuole e molto bello rosa con bocca verde e sotto gli attinici è stupendo... Solo che urtica e mangia come una fogna

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Se fossi stato su Milano ci avrei fatto un pensiero...
    Bello anche l angolo ricordee
    ciao ciao

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Se fossi stato su Milano ci avrei fatto un pensiero...
    Bello anche l angolo ricordee
    Grazie mille le ricordee insieme hai rodactis sono i miei preferiti.. Sotto i blu per proteggersi emanano colori bellissimi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ora della pappa

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    cosa gli dai da mangiare??
    quella sotto alla caliendrum è un alga vero? dove l hai trovata?
    ciao ciao

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    mi piacciono proprio questa vaschette molto armoniose....sempre avuto il pallino di farne una....ma nella tua vasca non vedo ricircolo di acqua? non hai nemmeno un filtro a zainetto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •