Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ATI Easy Vital

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)

    ATI Easy Vital

    Buongiorno ,sto cercando informazioni e feedbek su questo prodotto,non riesco a capire i dosaggi su 400 litri e se effettivamente può aiutare ad abbassare i metalli pesanti,visto che dopo l'ultimo ICP è risultato zinco alto...

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    ciao io ce lo e lo usato ero riuscito a trovare i dosaggio ma non ricordo dove...io ci metto un misurino pieno in 500litri a me non ha mai creato problemi di nessun genere se vuoi quando trono a casa vedo l'etichetta e ti posto la foto.

  3. #3
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    io lo uso occasionalmente, 1 cucchiano da caffè sciolto in un bicchiere una volta ogni 15 giorni circa (vasca da 450 litri)
    non ho problemi di metalli pesanti, non so dirti con certezza se per merito di questo prodotto

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io sono quasi certo perché avevo lo stesso problema di zinco e usando il prodotto si e abbassata...poi ho risolto mettendo un altro bicchiere di resine...ma almeno nel mio caso funziona

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,505
    Nominato in
    35 Post(s)
    Con questo prodotto EASY VITAL, vogliamo presentarvi uno dei prodotti di punta dell’innovativa linea ATI Water Care. Il nostro obiettivo prioritario è quello di dimostrare attraverso un concetto di facile comprensione, un metodo semplice per ottenere grandi risultati. .
    Easy Vital è una polvere di argilla naturale molto attiva. Grazie allle sue caratteristiche di assorbimento estremamente elevato e la sua superficie operativa estremamente grande, numerosi materiali organici e tossici vengono imprigionati in modo molto efficace.
    I benefici che porta questo prodotto sono talmente numerosi che vi elencheremo solamente i maggiori:
    Chiarificazione dell’acqua: elimina sostanze organiche, fenoli e altri rifiuti, riducendo in modo significativo la colorazione gialla e la sporcizia dell'acqua
    Riduzione dei nutrienti in vasca: Rimuove ammonio ed ammoniaca e di conseguenza riduce la formazione di Nitriti e Nitrati.
    Disintossicazione: rimuove cloro, metalli pesanti, rame, zinco, cadmio e molte altre tossine.
    Riduce le infezioni: aiuta a prevenire le infezioni batteriche, riducendo la quantità di batteri nocive nell'acqua
    Aiuta a prevenire le alghe: la riduzione dei nutrienti aiuta a prevenire la formazione di alghe.
    Migliora la salute di corallo: la riduzione dei ritardanti biologici porta ad una maggiore crescita dei coralli ed una migliore estensione dei polipi.
    E' importante notare che EASY VITAL è un prodotto naturale al 100% e non contiene enzimi, batteri o altri prodotti chimici. Pertanto, è completamente sicuro, anche quando inavvertitamente sovradosato.
    Poiché EASY VITAL porta ad una vasta gamma di miglioramenti acqua, crediamo che non sia solamente da utilizzare come terapia profilattica a un problema, ma è anche una soluzione economica per il sostegno a lungo termine della qualità delle acque.
    Abbiamo determinato in vari acquari che hanno usato EASY VITAL regolarmente (ogni giorno o ogni due giorni) una netta riduzione dei nitrati e fosfati.
    EASY VITAL (come la Zeolite) si lega ad Ammonio/Ammoniaca e le rende così facilmente estraibili.
    Anche gli Schiumatoi ad alte prestazioni non possono raccogliere tutte le sostanze con la schiuma per dei limiti fisici.
    Se così non fosse allora non ci sarebbero mai riflessi di colore giallo o depositi di fenolo in acquario. Per questo motivo, vengono utilizzati carbone o metodi simili per il filtraggio.
    Lo scopo di questi filtri Superadsorbenti (Zeolite, carbone attivo) è quello di raccogliere i materiali organici per eliminarli dell'acqua.
    In tali casi, comunque, l'acqua deve in un filtro a letto fluido ..
    È molto più facile di fare questo in metodo inverso. EASY VITAL, è compisto da granelli di argilla di piccolissime dimensioni (2Micron) che galleggianno liberamente nell'acqua, quindi assorbono direttamente le particelle organiche. Il tutto viene poi smaltito meccanicamente con l'utilizzo di un buon Schiumatoio.
    In questo modo, anche indirettamente, i nitrati possono essere rimossi meccanicamente dall'acqua.
    Slla base di queste vaste gamme di efficacia, si consiglia di EASY VITAL per gli Aquari già maturi o in fase di avviamento.
    Dai Feedback trasmessi dai nostri clienti è risultato che con l'utilizzo di questo prodotto in avvio di una nuova vasca ne riduce notevolmente la maturazione e la comparsa di alghe.
    EASY VITAL. - Il nostro PARTNER costante, silenzioso e laborioso."
    1 TSP per ogni 75 galloni(circa 290litri)

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ma cosa vuol dire Tsp?


    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    io lo uso occasionalmente, 1 cucchiano da caffè sciolto in un bicchiere una volta ogni 15 giorni circa (vasca da 450 litri)
    non ho problemi di metalli pesanti, non so dirti con certezza se per merito di questo prodotto
    Hai notato qualche cambiamento sulla vasca da quando lo utilizzi ?

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    TSP vuol dire tea spoon cioè un cucchiaino

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cesarino.cv Visualizza Messaggio
    Hai notato qualche cambiamento sulla vasca da quando lo utilizzi ?

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    Nessun cambiamento.
    Lo uso a scopo preventivo per rimuovere sul nascere eventuali accumuli di metalli pesanti

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cesarino.cv Visualizza Messaggio
    Buongiorno ,sto cercando informazioni e feedbek su questo prodotto,non riesco a capire i dosaggi su 400 litri e se effettivamente può aiutare ad abbassare i metalli pesanti,visto che dopo l'ultimo ICP è risultato zinco alto...
    Ma al di là di tutto… Qual’era il test giusto?
    Perché nel secondo che hai postato non c’era zinco…
    Solo un po’ di rame, poco. Ma hai necessità di fare cambi pesanti per sistemare lo squilibrio ionico… Quindi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •