Close

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Reef v3

  1. #11
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    ho preso il 50 nel kit col carico da 25 non per un motivo specifico ma per l'offerta trovata all'epoca, comunque no non l'ho mai usato (sempre avuto uno scarico a sfioro) non so come si comporti con la 3500, vedremo.



    eh si le mp40 provengono dalla vecchia vasca che era il doppio ed erano sui lati corti, mi rendo conto anche io che sono esagerate purtroppo soprattutto messe sul vetro posteriore ma non ho attualmente molta scelta.. avevo addocchiato le nero ma era una spesa che volevo evitare.. certo, trovassi da vendere entrambe le 40 prenderei le nero comunque.

    per il dsb sono abbastanza d'accordo infatti sono indeciso, berlinese puro è comunque escluso a priori, devo vedere come altro fare.
    Discorso pompe nero,ho appena comprato due nero 3,al posto delle mie fedeli vortechp10 diventate ahimè un po' rumorose dopo 10anni di servizio impeccabile,onestamente e a mio parere ovviamente,le vortech sono decisamente superiori,qualità costruttiva in primis, e tipologia di movimento,e vero costano quasi il doppio,ma nella mia vasca ne basterebbe una di nero 3no.qieste ultime hanno dalla loro le dimensioni veramente contenute e un minimo di direzionabilita,un app dedicata che permette di alternare durante il giorno diverse tipologie di movimento,in mano però per pulirle si ha quasi paure di rompere i dentini che trattengono la parte frontale,e purtroppo il filo di alimentazione in acqua.muovere smuovono vedremo con il tempo.un saluto

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Vecchio marpione ci siamo????
    Era ora diamine.....io non ho mai avuto le vortech ma ho due nero 5 e mi trovo benissimo...
    In quanto alla sabbia io avevo usato ATI...
    Non so dire se sia meglio la sabbia oppure no,l'unica cosa che posso dire è che se hai provato la sabbia in passato è dura poi stare senza...
    Io tutte le volte che mi soffermo nel mio berlinese sento che mi manca qualcosa

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @robbio ben tornato!
    @ciko...se passo dalle tue parte vengo io a buttarti la sabbia in vasca! ahhaha
    ciao ciao

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @robbio ben tornato!
    @ciko...se passo dalle tue parte vengo io a buttarti la sabbia in vasca! ahhaha
    Le nero sono ottime, anch'io in passato avevo le vortec e come scrive Angelo,qualche differenza c'è, però se costano molto meno un motivo ci sarà. Io ho le 5 da un anno zero problemi e facili da pulire.

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Il mio discorso era riferito al caso specifico di Robbio ,già in possesso di una mp40,se perfettamente funzionante userei quella senza pensarci due volte.poi cambiare ci sta e le nero sono una valida alternativa,molto più economica ,tutto qui.un saluto

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Il mio discorso era riferito al caso specifico di Robbio ,già in possesso di una mp40,se perfettamente funzionante userei quella senza pensarci due volte.poi cambiare ci sta e le nero sono una valida alternativa,molto più economica ,tutto qui.un saluto
    Angelo, ne ha 2 ,in un cubo da 60 sai che tifone viene fuori? Discorso se avesse le mp10, perfette x le sue misure e da non cambiare

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Angelo, ne ha 2 ,in un cubo da 60 sai che tifone viene fuori? Discorso se avesse le mp10, perfette x le sue misure e da non cambiare
    Si pensavo potesse usarne1 coadiuvata dalla risalita.le mp10non potrebbe usarle per via dello spessore vetro.in saluto

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Mah io credo che una sola mp40 sia sufficiente per quel cubone...anche con la sabbia...
    Alla fine è alta e profonda 60cm

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #19
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Vecchio marpione ci siamo????
    Era ora diamine.....io non ho mai avuto le vortech ma ho due nero 5 e mi trovo benissimo...
    In quanto alla sabbia io avevo usato ATI...
    Non so dire se sia meglio la sabbia oppure no,l'unica cosa che posso dire è che se hai provato la sabbia in passato è dura poi stare senza...
    Io tutte le volte che mi soffermo nel mio berlinese sento che mi manca qualcosa

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    eh si ci ho messo un po' cavolo, ma ora è quasi pronta! è che senza sabbia proprio no anche perchè non avendo un fondo sul mobile avrei tutto a vista, e poi a me la sabbia piace c'è poco da fare :D credo andrò con i 3cm che suggeriva franco e bon.

    eh per ora le tengo le mp40, ne uso magari solo una alla volta alternandole e al minimo, saranno sprecate ma almeno non spendo altri soldi.

    - - - Aggiornato - - -

    sapete dove trovare delle belle rocce fresche di qualità da comprare? magari online? ho le mie secchissime da riattivare, per il prezzo mi adeguo allo standard che c'è mo :\

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Sto partendo con un nuovo progetto anche io… Per le rocce è una valle di lacrime

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •