Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Non si trovano coralli

  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,016
    Nominato in
    183 Post(s)

    Non si trovano coralli

    Negli ultimi tempi non si legge altro che non si trovano coralli e quelli che ci sono hanno prezzi da capogiro, poi ci sono io che sono costretto a buttarli o usarli come corallina nel reattore di calcio le varie potature, ma questa volta mi dispiace proprio che nessuno si sia interessato ad un animale secondo me stupendo in qualsiasi acquario di barriera che si rispetti

    IMG_20230105_172330.jpg

    IMG_20230217_145311.jpg


    Poi leggo 3D di sostenibilità e rispetto della natura .... a volte facciamo ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,095
    Nominato in
    98 Post(s)
    Comunque lo ricicli per il reattore…mi sembra….in effetti è un peccato…..anche io sono al limite dei vetri anteriori e dovrei fare una bella potatura di milka, foliosa verde e altro…..e non sapere a chi dare le taleine che ne deriveranno.

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Portala in un negozio e ti fai fare un buono
    ciao ciao

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,016
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Portala in un negozio e ti fai fare un buono
    Già proposto ma non sono interessati quelli nella mia zona e ormai è già fuori al sole
    Stessa cosa poco tempo fa con i Sarco

  5. #5
    Nutria L'avatar di Livia Giovannoli
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    VENEZIA
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    380
    Nominato in
    11 Post(s)
    Dai su aspettate un po’… quando sono pronta vi chiamo ☺️

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,095
    Nominato in
    98 Post(s)
    Confidiamo in te Livia…..visto che hai tanto posto in vasca ….per i negozianti non sono interessati anche perché dovendo sottostare al Cites non è facile prendere coralli da privati.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Negli ultimi tempi non si legge altro che non si trovano coralli e quelli che ci sono hanno prezzi da capogiro, poi ci sono io che sono costretto a buttarli o usarli come corallina nel reattore di calcio le varie potature, ma questa volta mi dispiace proprio che nessuno si sia interessato ad un animale secondo me stupendo in qualsiasi acquario di barriera che si rispetti

    IMG_20230105_172330.jpg

    IMG_20230217_145311.jpg


    Poi leggo 3D di sostenibilità e rispetto della natura .... a volte facciamo ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non posso che quotarti....
    Posso riportarti due esperienze personali....
    La prima,mi è stato detto in faccia che questi sono coralli da principianti e non andrebbero neanche prezzati tra privati...
    La seconda,una talea portata in negozio non sapendo che farmene,mi è stata cestinata perché presentava alcune zone bianche (forse probabilmente per colpa della milliput che avevo nelle dita)....LORO che mi hanno venduto una goniopora spacciata per alveopora e piena di planarie...

    Purtroppo forse è anche vero che questo tipo di animali li abbiamo un po' tutti ma è dura non riuscire a piazzare nulla,io sono invaso da pocillopora e caliendrum ma non la vuole nessuno....

    Se vuoi Graziano le mie parti morte le faccio su in un secchio e quando è pieno te lo spedisco per il tuo reattore

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,016
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Non posso che quotarti....
    Posso riportarti due esperienze personali....
    La prima,mi è stato detto in faccia che questi sono coralli da principianti e non andrebbero neanche prezzati tra privati...
    La seconda,una talea portata in negozio non sapendo che farmene,mi è stata cestinata perché presentava alcune zone bianche (forse probabilmente per colpa della milliput che avevo nelle dita)....LORO che mi hanno venduto una goniopora spacciata per alveopora e piena di planarie...

    Purtroppo forse è anche vero che questo tipo di animali li abbiamo un po' tutti ma è dura non riuscire a piazzare nulla,io sono invaso da pocillopora e caliendrum ma non la vuole nessuno....

    Se vuoi Graziano le mie parti morte le faccio su in un secchio e quando è pieno te lo spedisco per il tuo reattore

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    ps. ti ringrazio ma di corallina per il reattore ne ho per i beati

    Hai proprio detto quello che penso, questa devo dirla tutta, ti accorgi di acquisti di acropore chiamate con nomi fiabeschi per addolcire il palato dei "boccaloni" che attirati dai vari colori sotto luci messe a puntino ti spellano centinaia di euro per un centimetro di animale che poi la maggior parte delle volte noi "normali" ce le ritroviamo marroni o come la maggior parte delle volte muoiono perché non si è all'altezza di allevarle , ma io che compro tecnica sopraffina non mi metto in vasca animali che hanno tutti ma superchicche poi dopo due mesi si smonta con la coda in mezzo alle gambe, questa è la realtà, ma va bene così

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,095
    Nominato in
    98 Post(s)
    Graziano saranno anche coralli semplici è relativamente facili da mantenere in vasca ma fanno la loro bella figura….poi come dici te tutti a rincorrere le acropore deep o non deep anche da parte di neofiti che non hanno esperienza e poi dopo aver sborsato tanti soldini si ritrovano con un “marronaio” se va bene oppure da buttare nel cestino…..se va male (spesso e volentieri)….. sinceramente sono contento della mia vasca “semplice” ma decentemente colorata….senza troppi sbattimenti e rincorsa ai vari prodotti (utili o meno) per mantenere animali sicuramente belli ma altrettanto esigenti e difficili da mantenere…..per i negozianti fanno il loro mestiere….e comunque non ti regalano le loro talee anche se di coralli semplici come una milka o una montipora

    - - - Aggiornato - - -

    Graziano saranno anche coralli semplici è relativamente facili da mantenere in vasca ma fanno la loro bella figura….poi come dici te tutti a rincorrere le acropore deep o non deep anche da parte di neofiti che non hanno esperienza e poi dopo aver sborsato tanti soldini si ritrovano con un “marronaio” se va bene oppure da buttare nel cestino…..se va male (spesso e volentieri)….. sinceramente sono contento della mia vasca “semplice” ma decentemente colorata….senza troppi sbattimenti e rincorsa ai vari prodotti (utili o meno) per mantenere animali sicuramente belli ma altrettanto esigenti e difficili da mantenere…..per i negozianti fanno il loro mestiere….e comunque non ti regalano le loro talee anche se di coralli semplici come una milka o una montipora

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Purtroppo il mercato chiede solo animali con nomi di fantasia dati dagli americani, chiamala moda o come vuoi, ma oggi è così.
    Le talee di Milka, montipora o nobilis, giusto per citarne qualcuna di molto comune, difficilmente un negozio le terrà ancora in vendita, complice la zero richiesta e lo scambio o vendita a 10€ sui mercatini tra privati.
    Anche la permuta con buono sconto, come dice Ricky, non può sussistere in quanto al 99% i pezzi sono privi di Cites e quindi non regolari per la vendita al pubblico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •