Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Non si trovano coralli

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,021
    Nominato in
    183 Post(s)
    Non sono molto d'accordo sulle specie da te citate visti i siti di vendita che le hanno ancora a catalogo, poi come già detto le "chicche" tutti le vogliono ma quanti riescono ad allevarle? E soprattutto quanti sono disposti a spendere dopo vari fallimenti? Le mode passano ma le vasche con coralli "declassati" restano, crescono, e danno anche (nel mio caso) soddisfazioni ed a volte anche bei colori senza doversi chiamare "snips" "snaps" o addirittura walt disney e chi ne ha più ne metta

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Anche io sono andato in negozio col mio assortimento di montipore, pocillopore, seriatopore, e altro, e mi è stato detto che prendono solo coralli rari perché quel tipo di talee ce le scambiamo tra di noi, e non ha senso tenerle in negozio.
    Forse sarà anche vero, ma dalle mie parti nessuno ha risposto ai miei annunci, e visto che non ci sto più, a breve dovrò buttare nel cesso, o nel reattore...
    Mi dispiace molto, possibile che non ci siano neofiti interessati a prendere talee (ma non solo, lacune talee che ho in vendita sono di 4-5 rami grandi 15cm...)?
    Forse è il periodo.. pochi allestiscono sps di questi tempi, sono di più le dismissioni

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,021
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Anche io sono andato in negozio col mio assortimento di montipore, pocillopore, seriatopore, e altro, e mi è stato detto che prendono solo coralli rari perché quel tipo di talee ce le scambiamo tra di noi, e non ha senso tenerle in negozio.
    Forse sarà anche vero, ma dalle mie parti nessuno ha risposto ai miei annunci, e visto che non ci sto più, a breve dovrò buttare nel cesso, o nel reattore...
    Mi dispiace molto, possibile che non ci siano neofiti interessati a prendere talee (ma non solo, lacune talee che ho in vendita sono di 4-5 rami grandi 15cm...)?
    Forse è il periodo.. pochi allestiscono sps di questi tempi, sono di più le dismissioni
    L'hai detta giusta, non ci sono più i "neofiti" di una volta, ora si vuole tutto e subito e non si accontentano di coralli alla loro portata per farsi l'esperienza ma cercano il top poi dopo poco il nulla ed i mercatini ringraziano

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,102
    Nominato in
    98 Post(s)
    Il problema principale, a mio parere personale, è che si guarda principalmente l’immagine e non la passione per gli esseri viventi che stanno in un acquario…..soprattutto per farsi vedere in FB e similari………

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    https://www.coralacademy.it/prodotto/stylophora-milka/

    Altro che 10 reuro tra privati, e poi sono frag da pochi cm. Il mercato l'anno rovinato i led ora vogliono solo coralli fluorescenti, che poi dotto i bianche sono marroni, basta vedere le tenuis che la fanno da padrone. Non c'è cultura nel nostro hobby,basta saper smanettare con le % dei colori delle plafo e il gioco è fatto.

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,021
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    https://www.coralacademy.it/prodotto/stylophora-milka/

    Altro che 10 reuro tra privati, e poi sono frag da pochi cm. Il mercato l'anno rovinato i led ora vogliono solo coralli fluorescenti, che poi dotto i bianche sono marroni, basta vedere le tenuis che la fanno da padrone. Non c'è cultura nel nostro hobby,basta saper smanettare con le % dei colori delle plafo e il gioco è fatto.
    Facendo quattro conti dal Link che hai postato ho buttato un potenziale di oltre 500€

    Franco è il solito discorso già fatto in passato, per quanto tempo puoi tenere gli animali con luce solo per le fluorescenze, il tempo di una foto? All'alba, al tramonto, e poi durante il giorno ti ritrovi un marronaio perché i bianchi li devi avere accesi per la loro sopravvivenza

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Io ogni 2 3 mesi butto “chili” di foliosa e svariati pezzi di nobilis.

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Il problema surreale è anche il fatto che non se le filano manco regalate...
    Eppure sui siti una talea onesta di pocci,Milka,tenuis etc una quarantina di euro la chiedono...mah...

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Devono tenere un registro con i Cites di tutto quello che hanno e di tutto quello che vendono… A rigore la cessione di animali senza Cites è illegale. Possono essere detenuti ma non venduti/scambiati.
    Poi siamo in Italia e se vai nei posti giusti tirano su eccome

    - - - Aggiornato - - -

    Tra parentesi. Siamo uno dei pochi paesi in cui funziona così. In genere il Cites serve solo in dogana

    - - - Aggiornato - - -

    Per tutto il resto sono d’accordo che sto hobby sta prendendo una piega paradossale…

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ma poi sta storia del cites, in negozio quante volte ci è stato dato nel momento del pagamento? io faccio in fretta, una volta sola nel 2013 da reef international. per il resto mai più
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •