Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Granchio occhi rossi

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)

    Granchio occhi rossi

    Ragazzi,
    Ho da sempre una merda dagli occhi rossi in vasca. I primi tempi non dava fastidio, da almeno un anno ha cominciato a cibarsi di Mitrax (fondamentali per tenere a bada la valonia), arcaster per il mio dsb, wundermanni, ecc. ho fatto nasse di tutti i tipi ma niente. Non voglio smontare per colpa sua, tra l’altro sarebbe impossibile scovarlo nelle infinite gallerie fatte di resti di coralli, rocce e concrezioni varie, senza uccidere anche le rocce. Consigli?
    Grazie

  2. #2
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    io avevo in vasca un granchio indesiderato e con le varie trappole/nasse non l'ho mai catturato.
    Poi mi sono armato di pazienza, di una torcia e di una pinza in metallo e dopo diversi tentativi sono riuscito a prenderlo... l'ho osservato dove si aggirava poi a luci spente dopo svariate settimane l'ho preso

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    io avevo in vasca un granchio indesiderato e con le varie trappole/nasse non l'ho mai catturato.
    Poi mi sono armato di pazienza, di una torcia e di una pinza in metallo e dopo diversi tentativi sono riuscito a prenderlo... l'ho osservato dove si aggirava poi a luci spente dopo svariate settimane l'ho preso
    Il mio lo avrò visto 3 o 4 volte negli anni. So che c’è perche a volte trovo lps ribaltati, un tridacna dal lato opposto della vasca ecc, oltre al fatto che spariscono alcuni animali e si mangia le archaster.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •