Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cibo congelato

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)

    Cibo congelato

    Utile,inutile?consigli pratici? Voi lo usate?
    Vorrei usarne un po' ma eviterei l'artemia salina con cui sono molto comodo liofilizzata e dato che è il cibo meno nutriente in assoluto
    Sto usando ultimamente un avanzo di uova di pesce ma chiedo a voi lumi su cosa mi converrebbe optare

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,io lo uso praticamente tutti giorni,ho comprato uova di pesce,di aragosta,artemia plancthon rosso,e gamberetti di pescheria che surgelo.lo lavo bene e lo somministro,le uova di pesce e aragosta fanno esplodere gli lps.cerco di evitare avanzi.in accoppiata somministro scaglie di qualità.certo non è molto comodo.ma un uso saltuario per me è consigliabile.nessun aumento di nutrienti anzi,combatto per averli rilevabili.un saluto

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,io lo uso praticamente tutti giorni,ho comprato uova di pesce,di aragosta,artemia plancthon rosso,e gamberetti di pescheria che surgelo.lo lavo bene e lo somministro,le uova di pesce e aragosta fanno esplodere gli lps.cerco di evitare avanzi.in accoppiata somministro scaglie di qualità.certo non è molto comodo.ma un uso saltuario per me è consigliabile.nessun aumento di nutrienti anzi,combatto per averli rilevabili.un saluto
    Ciao,li dosi in modo mirato sugli lps ? Gamberetti in pescheria .....viziato.....hahahahahahah

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Più che altro mi chiedevo se a seconda della popolazione ittica era più consigliabile una qualità rispetto ad altre,le uova di pesce che ho in effetti ci vanno pazze.
    Non volevo dosare tutti i giorni ma fare un passo pian piano anche per capire se costa più o meno rispetto ai liofilizzati.

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Ciao,li dosi in modo mirato sugli lps ? Gamberetti in pescheria .....viziato.....hahahahahahah
    Ciao Franco,no sono talmente piccole che ci vanno sopra da sole,per abituare gli anthias sono eccezionali.per il gamberetto uno solo prima di cuocerli��.

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Più che altro mi chiedevo se a seconda della popolazione ittica era più consigliabile una qualità rispetto ad altre,le uova di pesce che ho in effetti ci vanno pazze.
    Non volevo dosare tutti i giorni ma fare un passo pian piano anche per capire se costa più o meno rispetto ai liofilizzati.

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Ma a livello di costo non saprei,un blister non costa tantissimo,mi sembra4euro,non so perché mi sono un po' fissato che usare congelato o alimenti freschi,alla fine sia meno rischioso a livello di sostanze introdotte.jo sentito di relazioni tra mangimi e metalli Pesanti,ma ripeto e una scelta del tutto personale magari sbagliata.un saluto

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    2 Post(s)
    Da quello che leggevo il cibo congelato inquina molto meno rispetto al cibo secco tipo pellet, in quanto molto meno concentrato e con una % di acqua decisamente superiore, quindi il rischio overfeeding è più basso. L'acqua del congelato può contenere un pochino di fosfati, a seconda del tipo di cibo e qualità, ma ormai è usanza che se non esageri manco serve scongelarlo prima... Poi dipende dal livello di nutrienti in vasca, io doso a bomba tutti i cibi possibili e metto pure N in vasca, ma tanto non mi si alzano i nutrienti

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ho preso una confezione di misys e una di plancton rosso...per provare
    Marca Ocean Nutrion...

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @ciko io tengo in frigo, artemia e bosmiden
    quest'ultimo top per i pesci più difficili in fatto di alimentazione. (molto piccolo ma molto appetitoso)
    ciao ciao

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Allora sembra che il congelato faccia proprio gola..m
    Il plancton rosso per la verità assomiglia molto al liquido di fauna marin che mettevo in precedenza...
    Mi sembra più adatto per l'alimentazione di LPS che altro però i pesci li vedo più attivi quando sto per alimentare

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •