Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: STN post talea

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)

    STN post talea

    Ciao, ho una bella colonia di milka che qualche giorno fa ho tirato fuori dall'acquario per fare una talea.

    Purtroppo, poco dopo l'operazione, ha iniziando ha perdere tessuto dalla base (stranamente, non dal punto taleato, ma da un'altra parte): a mio avviso si tratta di un caso di STN.

    Il corallo e grosso, saldamente ancorato alla base della roccia.

    La mia idea sarebbe di tirare fuori il tutto, segarlo più in alto della necrosi (usando il dremel, il tronco non lo taglio di sicuro col tronchese....), fare un dip il Medicoral della Brightwell, e provare a rimettere in vasca, anche se non ho idea di come reincollarlo alla roccia.

    Alternative?

  2. #2
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Alternativa fai qualche talea dai rami più piccoli e li incolli tutti su una roccetta. È un corallo che cresce velocemente, tra poco sarà più sano e più bello di com'è adesso (immaginandolo dalla tua descrizione)

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    Alternativa fai qualche talea dai rami più piccoli e li incolli tutti su una roccetta. È un corallo che cresce velocemente, tra poco sarà più sano e più bello di com'è adesso (immaginandolo dalla tua descrizione)
    Anche questa è un'ottima idea, ma devo comunque rimuovere la roccia e togliere il moncone dalla base!

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Anche questa è un'ottima idea, ma devo comunque rimuovere la roccia e togliere il moncone dalla base!
    Tagli, se ti da fastidio togli il moncone e se riesci lo appoggi sulla roccia nel giro di un mese si salda da sola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •