Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Al momento non le sto più usando, sono passato a delle Nero 3 per altri motivi. Sicuramente la sostituzione dei cuscinetti migliora la situazione (ammesso che il problema siano veramente loro ma per provarlo basta aprire il motore come ti dicevo sopra)
    Non è un intervento troppo costoso, ci vuole solo un po' di pazienza ad aprire e richiudere il motore senza rompere nulla. I cuscinetti in ceramica li avevo cercati a suo tempo, ne avevo trovato un modello su Ebay di provenienza esotica che non mi avevano convinto per niente, alla fine ero stato in un negozio di modellismo ed avevo preso dei buoni cuscinetti (di marca) tradizionali.
    A mio parere conviene stare su cuscinetti tradizionali che hanno un costo contenuto e sono anche meno delicati in fase di montaggio..
    Facci sapere

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Al momento non le sto più usando, sono passato a delle Nero 3 per altri motivi. Sicuramente la sostituzione dei cuscinetti migliora la situazione (ammesso che il problema siano veramente loro ma per provarlo basta aprire il motore come ti dicevo sopra)
    Non è un intervento troppo costoso, ci vuole solo un po' di pazienza ad aprire e richiudere il motore senza rompere nulla. I cuscinetti in ceramica li avevo cercati a suo tempo, ne avevo trovato un modello su Ebay di provenienza esotica che non mi avevano convinto per niente, alla fine ero stato in un negozio di modellismo ed avevo preso dei buoni cuscinetti (di marca) tradizionali.
    A mio parere conviene stare su cuscinetti tradizionali che hanno un costo contenuto e sono anche meno delicati in fase di montaggio..
    Facci sapere
    Allora,oggi ho aperto la pompa e ho fotografato i cuscinetti, ebbene seno 2 uguali,io ovviamente non avendoli in casa ho dato una pulita a i cuscinetti con un po' di spray per circuiti e poi ci ho spruzzato un po' di wd-40,....
    Ma molto probabilmente ho peggiorato la situazione con lo spray per i circuiti, adesso i cuscinetti fanno si meno attrito ma fanno anche un pelo più di rumore,.....
    Probabilmente gli ho sgrassati senza saperlo ....

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    La sigla dei cuscinetti e 608z,...ma ho visto che in commercio esiste anche il 608zz e non riesco a capire la differenza, certo e che vorrei sostituirli con qualcosa di valido e silenzioso....
    Accetto consigli

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    lo zz ha doppia protezione da un lato e dall'altro, lo z solo da un lato, per il resto le dimensioni sono le stesse.

    il wd40 non è adatto a cuscinetti del genere, conviene cambiarli con 2 nuovi zz già lubrificati senza farci nulla, installarli e via.

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    lo zz ha doppia protezione da un lato e dall'altro, lo z solo da un lato, per il resto le dimensioni sono le stesse.

    il wd40 non è adatto a cuscinetti del genere, conviene cambiarli con 2 nuovi zz già lubrificati senza farci nulla, installarli e via.
    Quindi tu mi consigli di metterci 2 ZZ anche se l originale e quello con una Z....?

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    https://amzn.eu/d/0gNOgYX
    Di questi cosa ne pensi ?

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Al momento non le sto più usando, sono passato a delle Nero 3 per altri motivi. Sicuramente la sostituzione dei cuscinetti migliora la situazione (ammesso che il problema siano veramente loro ma per provarlo basta aprire il motore come ti dicevo sopra)
    Non è un intervento troppo costoso, ci vuole solo un po' di pazienza ad aprire e richiudere il motore senza rompere nulla. I cuscinetti in ceramica li avevo cercati a suo tempo, ne avevo trovato un modello su Ebay di provenienza esotica che non mi avevano convinto per niente, alla fine ero stato in un negozio di modellismo ed avevo preso dei buoni cuscinetti (di marca) tradizionali.
    A mio parere conviene stare su cuscinetti tradizionali che hanno un costo contenuto e sono anche meno delicati in fase di montaggio..
    Facci sapere
    Allora,l..sono finalmente riuscito a cambiare sto benedetti cuscinetti,ma c'è qualcosa che non và,non capisco...i cuscinetti messi sono silenziosi e fluidi ma quando la pompa va alla massima potenza sento un rumore strano come se vibrasse internamente,sono sicuro di aver serrato bene la pompa in ogni sua parte,in più si sente come se ci sono tipo dei pezzetti che rimbalzano all interno....


    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,099
    Nominato in
    98 Post(s)
    Che non si siano rotte alcune parti in plastica del rotore e quindi si può essere creato un disequilibrio da farlo vibrare…..lo faceva anche prima della sostituzione dei cuscinetti?

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    546
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Che non si siano rotte alcune parti in plastica del rotore e quindi si può essere creato un disequilibrio da farlo vibrare…..lo faceva anche prima della sostituzione dei cuscinetti?
    No..

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •