Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Hqi

  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Perfetto se l' hai trovata ,fai bene a prenderla,assicurati di trovare buoni bulbi.
    Quello è già più un problema… Cinesi una marea… Buoni pochi. O meglio… Ci sono ma a cifre che rendono difficile pensare di fare scorta. Per farla dovrei pensare di andare su plusrite o Marine color… Devo guardare bene in America e estero. Anche i Lumenarc/bubble magus li avrei presi in Francia
    Ultima modifica di darioc; 17-04-2023 alle 21:58

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Purtroppo ne fanno molte poche e costano….(praticamente quasi il doppio di quando le compravo a suo tempo) le plusrite sono economiche ma durano la metà (almeno quando le prendevo io) ed “avevano” il problema di non essere veritiere nello spettro dichiarato (praticamente bisognava prendere una 14000 per avere si e no una 10000) però per provare senza spendere cifroni possono andare.

  3. #23
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Dario. Solo ora ho visto questa discussione. Volevo fare un po' di chiarezza sui ballast.
    Se prendi un ballast elettronico, esempio 250w, con questo puoi alimentare correttamente solo bulbi cinesi e americani in quanto questi bulbi vanno a 2,2 Ampere. Un ballast elettronico da 250 ha una corrente, (a seconda di quali modelli si sceglie) che va da 1,8 Ampere a 2,2 Ampere, quindi ideale per i bulbi che ho detto.. Se vai per l'acquisto di un ferromagnetic allora devi prendere i bulbi europei, in quanto questi vanno alimentati a 3 ampere. Se con il ferromagnetic alimenti le lampade Americane o cinesi 3 mesi e le fai fuori. Perdono molto l'intensità. All'inizio spingono anche forte perché le vai a sovralimentare, ma poi perdono molto. Per esperienza ho provato le marin color 400w 14000k e sono molto Azzurre si avvicinano ai 17000k. Poi ti consiglio di abbinare i t5, perché danno una bella spinta sui colori pastello, e se riesci anche una barra led attinica, anche economica, per le fluorescenze.

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Le giesmann spectra come erano?

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Le giesmann spectra come erano?
    Buone, ma care, avevano anche i T5 incorporati che potevi usare come alba e tramonto diciamo uno spettro completo

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Eh comunque nuovo non si trova nulla… Ho visto un usato sempre sulle solite cifre (basse).

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Effettivamente è ancora disponibile brand new e costa un rene.
    Ma non guardavo quello

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Alla fine ho recuperato un Lumenarc mini con accenditore lumatek

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    ti posso consigliare le più belle in assoluto (per i miei gusti) le acquaconnect. In seconda posizione le giesemann. Purtroppo ambedue molto costose. Attenzione perchè nelle cinesi o affini spacciano per 14000 lampade che sono 10000 scarsi e ti ritrovi una orrenda luce gialla che non si riesce a tagliare bene neanche con i tubi blu.

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    ti posso consigliare le più belle in assoluto (per i miei gusti) le acquaconnect. In seconda posizione le giesemann. Purtroppo ambedue molto costose. Attenzione perchè nelle cinesi o affini spacciano per 14000 lampade che sono 10000 scarsi e ti ritrovi una orrenda luce gialla che non si riesce a tagliare bene neanche con i tubi blu.
    Grazie mille! Intanto ho delle blv da 10000 k per iniziare… E delle plusrite sempre da 10000 che vedremo che luce fanno. Se riesco faccio un po’ di magazzino comunque. Giesemann mi consigli sempre sui 14k?

    Poi volevo chiedere. I bulbi di marca quanto durano? E c’è un modo per capire se sono da sostituire guardando il bulbo come per i t5 che ingrigiscono leggerne te soprattutto alle estremità?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •