Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Milka in sofferenza

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Hai ragione Graziano e che non so cosa fare il tomentosus che ho (fra l’altro è un po’ che non lo vedo) non ha fatto nulla….avevo introdotto anche 5 wunder (o similari) niente da fare….o provo un altro tomentosus (relativamente facile da trovare) o vado di berghia….che però non è facile ne trovare ne allevare…..

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Hai ragione Graziano e che non so cosa fare il tomentosus che ho (fra l’altro è un po’ che non lo vedo) non ha fatto nulla….avevo introdotto anche 5 wunder (o similari) niente da fare….o provo un altro tomentosus (relativamente facile da trovare) o vado di berghia….che però non è facile ne trovare ne allevare…..
    Provale tutte, da quello che ho letto i berghia con quel ben di Dio da mangiare non credo abbiano problemi a riprodursi

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    I berghia sarebbero la panacea anche se finite le aiptasie schiattano….però leggevo che prima di introdurle direttamente in vasca meglio metterle in una nursery con una roccetta infestata e aspettare che comincino a riprodursi in modo di averne un certo numero da inserire…..

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    I berghia sarebbero la panacea anche se finite le aiptasie schiattano….però leggevo che prima di introdurle direttamente in vasca meglio metterle in una nursery con una roccetta infestata e aspettare che comincino a riprodursi in modo di averne un certo numero da inserire…..
    https://www.reefbastards.it/showthre...branco-Berghia

    https://shop.coralbaysrl.it/prodotto...a-stephanieae/
    Ultima modifica di graziano; 27-04-2023 alle 14:56

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Hai ragione Graziano e che non so cosa fare il tomentosus che ho (fra l’altro è un po’ che non lo vedo) non ha fatto nulla….avevo introdotto anche 5 wunder (o similari) niente da fare….o provo un altro tomentosus (relativamente facile da trovare) o vado di berghia….che però non è facile ne trovare ne allevare…..
    Ad ogni modo ci deve essere qualcosa che hai in vasca che le fa sviluppare...io ne avevo qualcuna in giro ma senza tomentosus o berghia sono spariti nel nulla....ne ho siringate alcune perché comode ma poi nulla

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Sarà come per la pocillopora che si riproduce spontaneamente…..si vede che ho una vasca accogliente volenti o nolenti

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Oggi mi sono arrivati i nuovi test dei fosfati e dei nitriti/nitrati della tropic marine……misurazione….fosfati a 0 (totalmente trasparente) nitrati a più di 20
    La scorsa settimana misurati con il test della salifert 0 ora non credo che in una settimana possano essere aumentati così tanto….e non ho fatto niente di speciale in vasca….non contento ho rifatto il test una seconda volta stesso risultato con tropic, fatto con salifert mi da meno di 2……deduco,che il salifert non vale una cippa…….oppure non è piu valido (reagenti ossidati o altro) anche se scade nel 2024 e l’ho usato poche volte ora non vorrei ci fossero problemi con le rocce che incominciano ad essere stanche…..inizierò con l’inserimento di batteri e cibo per loro visto che è molto che non lo faccio e poi vedremo la vasca non sembra sofferente ed anche la milka pur essendo ancora chiaretta sembra leggermente migliorata.

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,098
    Nominato in
    98 Post(s)
    Ora che ci penso però l’altro ieri (non so perché a dir la verità) lo skimmer è impazzito ed ha scaricato tutta la sua melma in vasca…..quindi è probabile che questo picco di nitrati sia dovuto a questo anche perché ho potuto riaccenderlo dopo 24 ore abbondanti di fermo……

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •