Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)

    Test Triton raccolta e confronto dei test eseguiti

    Ciao Ragazzi stavo pensando se non sarebbe curioso e utile creare un topic dedicato al metodo Triton dove tutti possiamo iserire i Test eeffettuati confrontarli e magari discuterne ...Secondo me e' un ottimo metodo per monitorare le ns vasche ad intervalli regolari , anche xche i 30 euro che ci chiedono i crucchi sono davvero pochi x un anilisi cosi approfondita.... Basta test a viraggio di colore che ti danno sempre risultati non sempre affidabili.....io inizio a postare i mieAnalisi Acquario.pdf
    Ultima modifica di Umbe62; 31-10-2014 alle 10:07

  2. #2
    Nutria L'avatar di fclake
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    487
    Nominato in
    21 Post(s)
    Io sto provando il metodo
    Cioè con i prodotti è presto per dare delle conclusioni
    Come prima cosa ho levato il reattore ora con le dosometriche sono a 180ml di prodotto su un acquario di 300 l al giorno per tenere il kh stabile
    Sembra molto costoso anche perché i 4 bidoncini costano 45 euri……

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    e i 4 bidoncini quanto durano?

  4. #4
    Nutria L'avatar di fclake
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    487
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    e i 4 bidoncini quanto durano?
    Sono 10 litri totali….
    In base al tuo consumo
    Se sono a180ml al giorno
    mi sembra molto costosa la cosa…

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    In effetti non è poco se sono questi i consumi.

  6. #6
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io ormai son 4 settimane che vado avanti con questo metodo, devo ammettere che mi sta dando grande soddisfazione!!! Io doso 18ml al giorno quindi per quanto mi riguarda i costi son irrisori 180ml su 300 litri mi sembra strano.... mi sa che stai cercando di bilanciare Ca e Kh con la triade! Invece devi prima portarli al giusto valore con i prodotti: Ca e CO3 e poi mantieni stabile con la triade! In teoria se la vasca è fortemente popolata dovresti stare sui 60 ml giorno! Per i costi bisogna contare che non va più usato il sale per i cambi quindi i costi scendono ulteriormante, e ovviamente si allunga anche la durata delle resine dell'impianto osmosi! Io per altro sto provando le loro DI e devo dire che lavorano bene, rispetto a quelle a viraggio son decisamente meglio e costano 13.50 al litro
    Ultima modifica di Gii; 03-11-2014 alle 14:28

  7. #7
    Nutria L'avatar di fclake
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    487
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Io ormai son 4 settimane che vado avanti con questo metodo, devo ammettere che mi sta dando grande soddisfazione!!! Io doso 18ml al giorno quindi per quanto mi riguarda i costi son irrisori 180ml su 300 litri mi sembra strano.... mi sa che stai cercando di bilanciare Ca e Kh con la triade! Invece devi prima portarli al giusto valore con i prodotti: Ca e CO3 e poi mantieni stabile con la triade! In teoria se la vasca è fortemente popolata dovresti stare sui 60 ml giorno! Per i costi bisogna contare che non va più usato il sale per i cambi quindi i costi scendono ulteriormante, e ovviamente si allunga anche la durata delle resine dell'impianto osmosi! Io per altro sto provando le loro DI e devo dire che lavorano bene, rispetto a quelle a viraggio son decisamente meglio e costano 13.50 al litro
    Io i cambi li faccio ugualmente quindi il sale lo devo prendere....
    Per la triade a me hanno spiegato che se il kh sale diminuiscie i prodotti 1 e 3 se scende li aumento sicuramente 180 ml era per alzare ho abassato a 160 vediamo
    Dove li ho presi comunque vi è anche là un forte consumo...

  8. #8
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ho visto che i cambi sballano il tutto! Io uso l'acquavitro salinity che comunque è un sale bello carico, e ogni volta che faccio il cambio perdo 1-2 punti di kh che consigliano di tenere a 8 all'inizio e quindi mi tocca aumentare di brutto i dosaggi, quando potrò smettere con i cambi sicuramente scenderò un bel po con i dosaggi!!!! Io ora sto eseguendo cambi solo per una forte presenza di rame e vanadio che dovrei limitare con i 4 cambi del 15%, poi smetterò con i cambi salvo altri inquinanti! E comunque al centro di questa filosofia vi è proprio l'azzeramento dei cambi! Sul sito è specificato di non farli e di eliminare tramite il calcolatore un tot di acqua ogni cambio. I giochetti di dosare in maniera differente le tre boccette sono un po empirici perché loro non dichiarano casa vi sia nelle 3 boccette quindi tu magari alzi il kh ma involontariamente abbassi magari lo iodio!

  9. #9
    Nutria L'avatar di LOLLO77
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    31 Post(s)
    Ma se non ho capito male bisogna sempre dosare lo stesso quantitativo per ogni boccetta
    E se si abbassa uno si devono abbassare tutti .
    Il quantitativo deve sempre essere lo stesso se no il sistema non funziona e non bisogna fare cambi d'acqua , ma solo se ci sono dei problemi

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Ragazzi vedo che qualkuno ha partecipato ... Xó oltre che elencare l utilizzazione o meno del metodo , il post richiedeva la partecipazione di tutti coloro che, come me hanno fatto il test e la sua pubblicazione in modo tale da poter fare dei confronti .... Anche sul tipo di sale impiegato ... Alcuni sono super addizionati altri meno ... Io usando Royal Nature che dice espressamente sulla confezione .. "Addizionato di stronzio" dopo un anno mi sono ritrovato lo stronzio addirittura ad un valore 4 volte in più di quello di range ... E così con altri oligoelementi importantissimi tipo boro potassio ecc. ecc ... Ecco che confrontando i nostri test( anche se ogni vasca è un mondo a se ) magari veniva fuori qualkosa di potivo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •