Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Inizio FAUNA MARIN

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    378
    Nominato in
    6 Post(s)

    Red face Inizio FAUNA MARIN

    Ciao a tutti

    da questa settimana inizio ad usare i prodotti FAUNA MARIN per tutta la loro gamma, esclusa la zeolite.
    Ultimamente ho avuto tiraggi da basso in STN, ho sempre usato la zeolite KZ, ho scoperto che fermando la zeolite i tiraggi si sono fermati, quindi per ora niente zeolite di qualunque tipo

    Prodotti FAUNA MARIN in mio possesso:

    • Reef Vitality
    • Ultra Min S
    • Ultra Organic
    • Ultra Colors Elements (RED, BLUE, GREEN)
    • Ultra Marine Bakto Blend


    La vasca è di poco sopra i 300lt netti, pensavo di partire con questi dosaggi (i COLORS li sto usando da 1 anno il resto dei prodotti sono nuovi):

    [ATTACH=CONFIG]8098[/ATTACH

    Suggerimenti?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    @zon

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    378
    Nominato in
    6 Post(s)
    Dosato ieri sera prima dose, un quarto di capsula. Vediamo tra un mese se si nota qualcosa
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Come mai così poco? Con i tuoi litri già con mezza capsula avresti sottodosato

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    378
    Nominato in
    6 Post(s)
    Mi è ststo consigliato di partire con un quarto su 300lt netti e vedere come reagisce la vasca @ZON che dici?
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    1/4 l'ho messa io su 130 litri e non è successo niente di negativo...lo dico da ignorante ma per me puoi tranquillamente metterne 1/2 (:

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    319
    Nominato in
    6 Post(s)
    Io ne ho messa poco meno di mezza su 300 lt e ho notato qualcosa piu carico e scuro!
    Dalla prox sett la dose sarà per tutto il mese un misurino salifert, poi passiamo adue e cosi via


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    378
    Nominato in
    6 Post(s)
    Pienamente d'accordo con Andrew. Oggi non so se è una mia impressione o no, vedo leggeri schiarimenti di colore
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Non ho capito bene....andrew ha visto scurimenti e tu schiarimenti? Quel giorno avete dosato solo quello?

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    319
    Nominato in
    6 Post(s)
    Io ne ho messa poco meno di mezza su 300 lt e ho notato qualcosa piu carico e scuro!
    Dalla prox sett la dose sarà per tutto il mese un misurino salifert, poi passiamo adue e cosi via


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •