Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Baby nutria L'avatar di IlQuarto
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    60
    Nominato in
    4 Post(s)
    molto bello!!

    Vorrei dire una cosa..
    Nonostante la presenza di pesci, questi laghetti spesso diventano un focolaio per zanzare.
    Mi spiego meglio, l' acqua evaporando potrebbe lasciare delle pozze o piccoli ristagni tra le pietre di bordatura, dovo le zanzare potrebbero proliferare.
    Possono essere molto utili dei prodotti a formazione granulare di Bacillus thuringiensis var. israelensis serovar 14, da usare per i bordi dei laghetti o stagni

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Ma alla notte non da fastidio?


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Si, infatti mi pare l'abbia tolto... fa un sonoro "ciack" che disturba parecchio se si ha il laghetto fronte casa.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #14
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da IlQuarto Visualizza Messaggio

    Nonostante la presenza di pesci, questi laghetti spesso diventano un focolaio per zanzare.
    Mi spiego meglio, l' acqua evaporando potrebbe lasciare delle pozze o piccoli ristagni tra le pietre di bordatura, dovo le zanzare potrebbero proliferare.
    Possono essere molto utili dei prodotti a formazione granulare di Bacillus thuringiensis var. israelensis serovar 14, da usare per i bordi dei laghetti o stagni
    grazie per l'intervento, molto interessante! sono abbastanza curioso e se ti andrebbe potresti stilare un mini articoletto o una discussione a riguardo dove spieghi meglio la cosa?

    Probabilmente contribuisce alla proliferazione delle zanzare, ma ti devo dire che a casa mia non ho molti di questi problemi(dietro la siepe c'è un piccolo fosso con spesso acqua stagnante, li si che non ci si può avvicinare).

    l'unica fortuna potrebbero essere le troppe gambusie, le rane e i girini che ci vivono, le taglie medio/piccole delle gambusie si rifugiano tra le pietre del bordo, quindi un azione contenitiva magari possono farla, ma non sono mica degli sterminatori meccanici .



    Citazione Originariamente Scritto da Enrico rossi Visualizza Messaggio
    Ma alla notte non da fastidio?
    diciamo che il suono del mio non è cosi forte, ma avendo dei vicini non troppo simpatici, in estate, quando si dorme con le finestre aperte, preferisco fermarlo. per questo è collegato ad un rubinetto della pompa che posso aprire e chiudere!
    Ultima modifica di Meinl; 03-09-2014 alle 12:29

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Per fortuna hahaha


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  6. #16
    Baby nutria L'avatar di IlQuarto
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    60
    Nominato in
    4 Post(s)
    grazie per l'intervento, molto interessante! sono abbastanza curioso e se ti andrebbe potresti stilare un mini articoletto o una discussione a riguardo dove spieghi meglio la cosa?
    ho ben scritto qualcosina circa l'allevamento delle zanzare,
    al momento sono molto in tema zanzare, perché lavoro con le zanzare

    Mi informo meglio circa questo/i prodotti e appena so qualche cosa scrivo.


    Parlo per esperienza diretta, giusto una settinama fa o poco più, ho parlato con una biologa della giardiniera comunale di Bolzano, perché in un parco cittadino, dove è presente un laghetto, hanno questo problema.
    Siccome il livello dell' stagno è molto variabile, si vengono a creare delle pozze di ristagno, nei bordi. In queste proliferano zanzare..
    Nello stagno sono presenti pesci rossi ma, ovviamente, in queste pozzanghere non vanno

  7. #17
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    sono veramente curioso

    puo aiutare il fatto di reintegrare l'acqua per evitare la formazione delle pozze, infine in 5/10 minuti lo si riporta a livello!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •