Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)

    Fantasticando sulla popolazione...

    Stò allestendo la vasca 250 x 60 x 60.... e intanto che arrivi insieme a tutti gli altri pezzi del puzzle... stò fantasticando sulla popolazione....
    2,50 di lunghezza e tutti quei litri mi fanno guardare pesci che prima ho solo sognato.
    Premetto che ho gia avuto una piccola esperienza di marino (andata male,avevo uan tecnica di cacca e la fretta e l'inesperienza mi hanno fatto toppare)
    Cerco pertanto pesci di facile gestione o magari leggermente complicati.
    Nella vecchia vasca ho avuto (flavescens,imperator,paru,naso lituratus,chromis,ocellaris,hepatus) adesso per la scelta della mia popolazione avevo pensato a questi pesci.... vorrei però capirne la compatibilità tra di loro ed essere certo che non siano troppi per quel litraggio. Ricordo inoltre che la mia vasca sarà un dsb con un ATI 250 come skimmer. Ecco i pesci che avevo visto e mi piacevano... pois e potrei eventualmente aggiungere qualcosa di particolare, ci stò :)

    1 imperator
    1 navarchus
    1 sohal
    1 Veliferum
    1 flavescens
    1 loriculus
    5/6 anthias
    8/10 chromis
    2 ocellaris o comunque pagliacci.

    Premetto che IMPRESCINDIBILEMNTE ci devono essere navarchus e imperator e mi piace taaaaaaanto il sohal.
    Avendo dsb vorrei evitare pesci predatori di bentos tipo i synchiropius che ho avuto e mi paicevano molto,ma li vorrei evitare...
    Che mi dite :)

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ah cosa importantissima,la vasca è SOLO PESCI, poche pietre e tanto spazio!!!

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Secondo me, il Shoal non ci deve stare......è un pesce da non comprare........rischi di vedere solo lui in giro per la vasca a fare il Bullo di quartiere.
    è un pesce stupendo ma è veramente troppo esuberante verso gli altri abitanti e soprattutto diventa troooppo grosso.

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ciao Algranati, un onre leggerti sul topic :)
    sò che il sohal cresce mooooooooolto, sul carattere ho letto sempre pareri discordanti,su qualce scheda è mansueto,su altre cattivo verso gli altri acanturidi,altre ancora che è una furia in generale... è comunque un pesce bellissmo che veramente ti fa venire voglia di acquistarlo.... tu con cosa lo sostitueresti in vasca per farmi passare la voglia?? :)

  5. #5
    Nutria L'avatar di AlexP_V
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    337
    Nominato in
    4 Post(s)
    Piuttosto un Lineatus, molto bello ed elegante, non maestoso come il sohal, ma bellissimo comunque :)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    CAVOLO.. molto bello,ma non è piu nervoso del sohal ?? intendo con gli altri abitanti della vasca :) però cavolo è bello veramente!!!

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    No il lineatus e un pesce tranquillo avuto personalmente in vasca anche se piccolo .

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    E' molto bello,anche se obiettivamente il sohal con quel blu e' un bel vedere... Come la vedete la popolazione che ho proposto? Adeguata o esagerata ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    un bel Naso

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Il naso l'ho avuto era una paletta da 23/26 cm molto bello e intelligente,ma volevo qualcosa di diverso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •