Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Amblygobius rainfordi

  1. #11
    Baby nutria L'avatar di mario89xxl
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caserta
    Età
    34
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)
    Io ho il fratello... l'hectori.
    Sinceramente, non ho avuto alcun problema ad alimentarlo. Mangiava di tutto. Sarò stato fortunato...
    Figuratevi che da quando l'ho messo in vasca, anche il pagliaccio ha iniziato a pizzicare sulla sabbia :D
    AI VOGLIA A METTR RUM, CHI NASCE STRUNZ NUN PO ADDIVENTA' BABBA'

  2. #12
    Nutria L'avatar di AlexP_V
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    337
    Nominato in
    4 Post(s)

    Amblygobius rainfordi

    Amblygobius hectori:
    Ci metteresti foto del tuo?
    Da quanto tempo ce l'hai in vasca?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mario89xxl Visualizza Messaggio
    Io ho il fratello... l'hectori.
    Sinceramente, non ho avuto alcun problema ad alimentarlo. Mangiava di tutto. Sarò stato fortunato...
    Figuratevi che da quando l'ho messo in vasca, anche il pagliaccio ha iniziato a pizzicare sulla sabbia :D


    io penso che se li ritrovassi in vendita....un'altra prova la rifarei ....sono pesci simpatici e curiosi.

  4. #14
    Nutria L'avatar di ghirba
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arese (MI)
    Età
    63
    Messaggi
    289
    Nominato in
    32 Post(s)
    Io l'ho avuto in passato, molto bello, e anche il mio non mangiava nulla di quello che somministravo in vasca (prevalentemente Artemie surgelate) becchettava sempre in giro, mi è vissuto per circa 2 anni

  5. #15
    Baby nutria L'avatar di mario89xxl
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caserta
    Età
    34
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)
    20130618_125636.jpg


    Appena messo in vasca
    Mangiava di tutto il pesciolino. L'unico problema è che era mooolto timido

    Ma è troppo simpatico
    AI VOGLIA A METTR RUM, CHI NASCE STRUNZ NUN PO ADDIVENTA' BABBA'

  6. #16
    Spermatozoo di nutria L'avatar di Strega del Mare
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chiavari
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    46
    Messaggi
    5
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao nutrie di chiulo! Dopo lunga latitanza eccola!allora il pesce l'ho in vasca da un annetto, si trova abbastanza facilmente in negozio, é un gobide, mangia, a dispetto di quello scritto finora, a parte il cibo in pellets, mangia prevalentemente alghe filamentose infatti era stato preso x le alghe del dsb coi cavallier tenerle sotto controllo e non cibarsi poi, dei cavalli! Comunque ora sta nel piccolo ref da 150 litri e pilucca appunto alghe e micro alghe e qualche copepode se proprio gli vanno addosso, filtra anche la sabbia, un po come le più grandi Phalaena, però é molto moltissimo timido.. Filtra la sabbia per nutrirsi delle alghe contenute.
    Pare si possa mettere in coppia ma il dimorfismo sessuale é dato dalla famosa papilla genitale quindi praticamente una cippa! Quella esce solo nel periodo riproduttivo.. Io ne ho uno e dove l'ho preso nella vasca a fianco c'era un hectori, ogni volta che entravano in visuale cercavano di svellere il vetro dalle parate minacciose..
    Bom se ti serve altro chiedi alla Strega va la!!
    In passato sono stata un pò cattiva, a una strega somigliavo in verità. Son cambiata sai però, non sono più così. La vita mia è diversa credi a me! Ooh sì! C'è una cosa che ho sempre posseduto, é il talento per i giochi di magia. Ma ti prego non scherzar io cerco di aiutar. Le persone più infelici attorno a me! Patetico...
    Oh io la gioia darò a chi vorrà! La pozione tutti vogliono da me "Lory aiuto" e io dico, "son qua!"
    Ma non sempre va così, se qualcuno s'è scordato di pagarmi, L’ho punito, l'ho punito questo siii!
    Ma di solito però, sono una SANTA in verità
    Perchè io la gioia ti dò!

  7. #17
    Baby nutria L'avatar di cardisomacarnifex
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Prato
    Età
    40
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    Un hectori ce l'ho anche io, da quasi 3 anni ormai. Insieme a pesci di carattere come Amphiprion ocellaris e Chrysiptera parasema. Mai cag@to di sctriscio da nessuno, nuota placido controcorrente e spilucca sabbia, detrito, alghe filamentose, e via dicendo. In realtà è una discreta fogna dato che, dopo un po' di riluttanza nei primi mesi dopo l'introduzione, adesso mangia praticamente di tutto: i granulini del dottor Bassler, pezzi di cozza, di latterino, di gamberetto, artemie, mysis, ecc. ecc. E' anche cresciuto davvero parecchio rispetto al momento dell'acquisto.
    Avevo letto da qualche parte che è un ermafrodita proterogino, ovvero nasce femmina e poi diventa maschio, come nei labridi. In effetti da giovane il mio in alcuni periodi dell'anno aveva la pancia gonfia (uova?), ma superata una certa taglia il fenomeno è scomparso. C'è stato anche un leggero cambio di livrea.

  8. #18
    Baby nutria L'avatar di cardisomacarnifex
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Prato
    Età
    40
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    P1060755.jpg

    Questo è lui nel 2011...

  9. #19
    Baby nutria L'avatar di cardisomacarnifex
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Prato
    Età
    40
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    E come è adesso (scusate la pessima fotografia!)

    001.jpg

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    che bello!
    è la foto o si è scolorito?
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •