Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    486
    Nominato in
    67 Post(s)

    Dosaggi dei prodotti e risposta della vasca.....

    Ciao
    Non riesco a capire i dosaggi dei vari prodotti
    La vasca è un 600 litri lordi con dsb, prima non dosavo praticamente nulla, solo cibo ai pesci (tanto) e agli Sps ( nyos, e vecchie golden pearls), i coralli avevano una buona crescita ma colori "pesanti" ( colorati ma molto carichi)
    Ora sto provando i colors , il balance, ultramin s, e il vitality ma non trovo il giusto dosaggio
    Leggendo in giro sto provando tutti i giorni 5 ml di color, un po meno di un cucchiaino di balance e due volte settimana ( non dodo il balance) una pastiglia di vitality, ho smesso il cibo per Sps , tutti giorni 1 ml di ultramin
    Risultati: i coralli non spolipano più ( o quasi) , la crescita è ferma e tirano un po dalla base ( fame?) i valori sono peggiorati PO4 0.1 ( prima non misurabili con fotometro NO3 10mg/l ( prima non misurabili
    i colori sono migliorati ( molto) , ma le millepore sono andate
    Secondo voi quali potrebbero essere i dosaggi giusti ?
    L'innalzamento dei fosfati a cosa può essere dovuto ?

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    allora io posso dirti i miei e sopratutto dirti che dopo pochi giorni la vasca è rinata e spolipa moltissimo.
    doso 3 volte a settimana 2ml di ciascun colore
    doso 3 volte a settimana 0.5ml di min s
    doso 2 volte a settimana 3ml di organic
    doso una volta a settimana 1 cps di ultrareef vitality

    vasca dsb circa 400 litri netti
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ciao Gerry anche io ho iniziato il metodo ma sono partito con solo 1 capsula di vitality la settimana per capire .secondo me iniziare con tutti i prodotti sarà più lunga la strada ,ma sarà più facile capire


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    486
    Nominato in
    67 Post(s)

    Dosaggi dei prodotti e risposta della vasca.....

    La cosa strana è l'aumento degli inquinanti, l'unico responsabile potrebbe essere ultramin s ; ma poi gli animali tirano da sotto sembra fame , i segnali mi sembrano discordanti ....
    Altra cosa non bella è stata la perdita dello spolipamento ( di tutti gli animali) e la perdita di due millepore
    Ultima modifica di gerry; 20-03-2015 alle 12:39

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gerry Visualizza Messaggio
    La cosa strana è l'una lamenti degli inquinanti, l'unico responsabile potrebbe essere ultramin s ; e poi gli animali tirano da sotto sembra fame
    Altra cosa è stata la perdita dello spolipamento ( di tutti gli animali) e la perdita di due millepore
    non credo che sia colpa dell'ultramin s dato che io ne doso di piu su meno litri e la mia vasca è gia molto tirata.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Penso che usare il dsb vuol dire cercare una vasca che giri da.sola o quasi una volta trovato il giisto numero di pesci e alimentazione degli stessi , un limite rimane proprio il colore assoluto nei sps
    Nessuno vieta di gesrire in maniera particolare con dsb , pero att perche lui accumula eventuali masse organiche ma alla lunga le.rilascia
    Difficile dire.cosa puo essere in parricolare avendo dosato piu prodotti con ognuno una funzione
    Potrebbe essere un aumento di nitriti con il vitality , oppure un abbassamento drastico dei valori con il balance che ha comunque glucosio e altro come.fonte di carbonio ,oppure un sovradosaggio di oligo
    A.occhio magari si capisce meglio la causa
    Meglio nel caso dosare partendo prima dai carichi cioe ultramin s e vitality entrambi in dosi basse e valutare ,poi il balance , e infine a sps che schiariscono oligo

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Io fermerei tutto e ripartirei dal vitality


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
    Penso che usare il dsb vuol dire cercare una vasca che giri da.sola o quasi una volta trovato il giisto numero di pesci e alimentazione degli stessi , un limite rimane proprio il colore assoluto nei sps
    Nessuno vieta di gesrire in maniera particolare con dsb , pero att perche lui accumula eventuali masse organiche ma alla lunga le.rilascia
    Difficile dire.cosa puo essere in parricolare avendo dosato piu prodotti con ognuno una funzione
    Potrebbe essere un aumento di nitriti con il vitality , oppure un abbassamento drastico dei valori con il balance che ha comunque glucosio e altro come.fonte di carbonio ,oppure un sovradosaggio di oligo
    A.occhio magari si capisce meglio la causa
    Meglio nel caso dosare partendo prima dai carichi cioe ultramin s e vitality entrambi in dosi basse e valutare ,poi il balance , e infine a sps che schiariscono oligo
    raffaele quello che dici te del rilascio del dsb avviene in piu tempo e non in pochi giorni
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Anche io sono d'accordo con Raffaele .dosare vitality e mins e poi valutare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    486
    Nominato in
    67 Post(s)
    E cibo per gli Sps?

    Altra cosa che ho notato è un enorme aumento di sedimenti in sump
    In sump ho delle rocce che sono sempre state " pulite" , ti porte di spugne e piccoli pirografo, ora invece si sono ricoperte di sedimenti marroni , una fanghiglia....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •