Close

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 23313233
Risultati da 321 a 330 di 330
  1. #321
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Alimenti a badilate ma usi lo skimmer. Quindi è probabile che l'organico stia in vasca per un tempo limitato. È molto diverso quando non usi lo skimmer e l'organico sta in vasca sempre. Io ho provato e ho notato uno spolipamento molto minore di giorno, pur avendo buoni colori per via dell'inorganico bassissimo.
    Un corallo che non spolipa ne di giorno ne di notte invece è un corallo che ha le ore contate ?

  2. #322
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Un corallo che non spolipa ne di giorno ne di notte invece è un corallo che ha le ore contate ?
    Non è detto. Intanto bisogna vedere se è un tipo di corallo che spolipa tanto o poco. Poi bispgna vedere se ha tiraggi e/o se è smarronato. Poi ci possono essere altre cause: pompa che infastidisce, coralli urticanti vicini, ecc.

  3. #323
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Non è detto. Intanto bisogna vedere se è un tipo di corallo che spolipa tanto o poco. Poi bispgna vedere se ha tiraggi e/o se è smarronato. Poi ci possono essere altre cause: pompa che infastidisce, coralli urticanti vicini, ecc.
    ipotizziamo che sia una millepora, corallo che spolipa anche di giorno....il corallo è colorato e non ha tiraggi

  4. #324
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    ipotizziamo che sia una millepora, corallo che spolipa anche di giorno....il corallo è colorato e non ha tiraggi
    Non tutte le millepore spolipano così tanto come la verde pelosa. Se dici che é colorata e non ha tiraggi (e aggiungo io: cresce?) allora non mi preoccuperei minimamente se spolipa o no.

  5. #325
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Non tutte le millepore spolipano così tanto come la verde pelosa. Se dici che é colorata e non ha tiraggi (e aggiungo io: cresce?) allora non mi preoccuperei minimamente se spolipa o no.
    innanzi tutto saluto il "collega" visto che anche io ho una vasca senza skimmer. Detto ciò pongo un problema: fino ai primi di gennaio ho ancora le plafo a LED, ma siccome le ho da tre anni non ossidano più e mi trovo con No3 a 30 abbondanti e Po4 a 0,08. Stranamente il colore dei coralli cambia ma non tanto quanto ci si potrebbe aspettare con quei valori. Metto una plafo T5 8x80w(vasca da 550 lt) e in due settimane circa i valori precipitano: No3 zerissimo e Po4 tra 0 e 0,02. I colori dei coralli migliorano tutti, ma l'acropora che vedete in foto sotto i LED e quei valori pazzeschi, smarrona totalmente e a distanza di sei mesi solo ora sta riprendendo qualche accenno di colore qui e la. Che è successo? Aggiungo che dopo che i valori si sono azzerati ho ricominciato a dosare una fiala a settimana di reefbooster divisa in tre somministrazioniPIT_6898.jpg

  6. #326
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    innanzi tutto saluto il "collega" visto che anche io ho una vasca senza skimmer. Detto ciò pongo un problema: fino ai primi di gennaio ho ancora le plafo a LED, ma siccome le ho da tre anni non ossidano più e mi trovo con No3 a 30 abbondanti e Po4 a 0,08. Stranamente il colore dei coralli cambia ma non tanto quanto ci si potrebbe aspettare con quei valori. Metto una plafo T5 8x80w(vasca da 550 lt) e in due settimane circa i valori precipitano: No3 zerissimo e Po4 tra 0 e 0,02. I colori dei coralli migliorano tutti, ma l'acropora che vedete in foto sotto i LED e quei valori pazzeschi, smarrona totalmente e a distanza di sei mesi solo ora sta riprendendo qualche accenno di colore qui e la. Che è successo? Aggiungo che dopo che i valori si sono azzerati ho ricominciato a dosare una fiala a settimana di reefbooster divisa in tre somministrazioniPIT_6898.jpg
    Mi fa piacere non essere il solo che cerca altri sistemi diversi dallo skimmer! Anche tu percolatore e dsb?

    Per il corallo che dici ci può stare che un cambio di luce produca strani risultati. I colori tra l'altro servono al corallo per proteggersi da alcune frequenze (riflettendo appunto il tipo di luce che non vuole). Quindi se si abitua ad un certo spettro non è immediato l'adattamento ad uno nuovo.

  7. #327
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere non essere il solo che cerca altri sistemi diversi dallo skimmer! Anche tu percolatore e dsb?

    Per il corallo che dici ci può stare che un cambio di luce produca strani risultati. I colori tra l'altro servono al corallo per proteggersi da alcune frequenze (riflettendo appunto il tipo di luce che non vuole). Quindi se si abitua ad un certo spettro non è immediato l'adattamento ad uno nuovo.
    No, io solo percolatore e filtro a foglie annesso.

  8. #328
    Nutria L'avatar di luca0978
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Carbonate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    188
    Nominato in
    6 Post(s)
    Bel topic riletto tutto
    Ora vorrei porVi la mia situazione
    Coralli che ho preso marroni marroni
    Ora da un paio di giorni ho aumentato le ore di luce piena a 12 più una di alba e tramonto per vedere se li miglioro
    Lo stato di salute ?
    I coralli spolipano crescono ma i colori sono una cacca

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #329
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Se hai aumentato da poco le ore di luce e sei partito con coralli marroni devi aspettare 1-2 mesi per vedere l'evoluzione

  10. #330
    Nutria L'avatar di luca0978
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Carbonate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    188
    Nominato in
    6 Post(s)
    Plafo 10x54
    Vertex omega 180i
    Kh 7,7
    CA 440
    MG 1470
    Resto tutto a zero


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •