Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Localitą
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucarho Visualizza Messaggio
    Mauri io ho un’attinica e 2 bluray....posso comunque spingere!?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda la vasca di @Bach non ricordo se ha una blu e una attinica oppure le ha messe entrambe attiniche...

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Localitą
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io avevo una blu č una attinica la blu venduta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitą
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucarho Visualizza Messaggio
    Mauri io ho un’attinica e 2 bluray....posso comunque spingere!?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dipende a che percentuale di bianchi la luce diventa gialla, e molto soggettivo.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #24
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitą
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Etą
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Guarda la vasca di @Bach non ricordo se ha una blu e una attinica oppure le ha messe entrambe attiniche...
    Ho provato a mettere una attinica ma mi stava strinando le lobophillie, cosģ sono tornato 2 blu e ho risolto. Devo anche dire che io tengo i bianchi alti e forse per questo i miei lps erano gią al limite della sopportazione e cosģ non reggevano anche le attiniche: č possibile che con meno bianco le attiniche non creino problemi.

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Localitą
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io con i bianchi a 50 e rossi a 30 e con le due barre non ho notano i led bianchi color piscio come dice Mauri..

  6. #26
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitą
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Io con i bianchi a 50 e rossi a 30 e con le due barre non ho notano i led bianchi color piscio come dice Mauri..
    Se porti i bianchi oltre il 60/70 la luce diventa gialla...le barre attenuano il solito difetto GNC.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Localitą
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    @Bach A quanto tieni i blu/bianchi/rossi adesso, e a quale distanza acqua-plafo ? E, gia' che ci siamo, quante ore di luce ? Scusa, magari l'hai gia' scritto altrove e me lo sono perso

  8. #28
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitą
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Etą
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    @Bach A quanto tieni i blu/bianchi/rossi adesso, e a quale distanza acqua-plafo ? E, gia' che ci siamo, quante ore di luce ? Scusa, magari l'hai gia' scritto altrove e me lo sono perso
    100% blu, 90% bianchi, 60% rossi. Plafo e barre a 20 cm dall'acqua. 12 ore di fotoperiodo di cui 1 di alba e 1 di tramonto.

    Come ho detto altre volte questa configurazione abbastanza spinta funziona perchč ho una buona nutrizione eterotrofa dei coralli (non avendo lo skimmer l'organico non č limitato anche se ho inorganico vicino allo zero). Diversamente, in vasche con organico a zero (skimmer di oggi sovradimensionati) e nitrati a zero, con la mia configurazione di luce si strinerebbero anche le rocce. Ogni vasca č un mondo a sč. Aggiungo che nella vasca precedente (bach 2) avevo 6 easyled una attaccata all'altra (50 cm di lato corto), di cui 3 bianche e 3 blu, montate sul pelo dell'acqua e accese per 11 ore a luce piena (+2 di alba-tramonto): chiunque sconsiglierebbe una simile configurazione, ma a me funzionava bene, per il motivo che ho detto.
    Ultima modifica di Bach; 17-09-2020 alle 11:07

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Localitą
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    100% blu, 90% bianchi, 60% rossi. Plafo e barre a 20 cm dall'acqua. 12 ore di fotoperiodo di cui 1 di alba e 1 di tramonto.

    Come ho detto altre volte questa configurazione abbastanza spinta funziona perchč ho una buona nutrizione eterotrofa dei coralli (non avendo lo skimmer l'organico non č limitato anche se ho inorganico vicino allo zero). Diversamente, in vasche con organico a zero (skimmer di oggi sovradimensionati) e nitrati a zero, con la mia configurazione di luce si strinerebbero anche le rocce. Ogni vasca č un mondo a sč. Aggiungo che nella vasca precedente (bach 2) avevo 6 easyled una attaccata all'altra (50 cm di lato corto), di cui 3 bianche e 3 blu, montate sul pelo dell'acqua e accese per 11 ore a luce piena (+2 di alba-tramonto): chiunque sconsiglierebbe una simile configurazione, ma a me funzionava bene, per il motivo che ho detto.
    penso sia quasi impossibile spingere queste plafo se non si adotta il metodo che usi... io personalmente gia a 50% vedo coralli chiari.....

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Localitą
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Grazie per le info e tengo ben presente che con un berlinese a dotazione standard quel tipo di percentuale di bianchi (e rossi) e' sconsigliabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •