Close

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 158
  1. #101
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ne frattempo ho rifatto i test e sono ancora a 0 vedete voi...IMG_20210506_160901.jpgIMG_20210506_160924.jpg

    - - - Updated - - -

    La patina peró tolta ieri e oggi giá ha ricominciato a formarsi

  2. #102
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    il filtro ATS ti sta nascondendo i valori... altrimenti non avresti la patina sul vetro in 3 giorni
    ma in ogni caso non è un problema... come ciucciano le alghe dell'ATS lo fanno anche i coralli per cui è solo un tema di misurazione non di qualità dell'acqua

  3. #103
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Cmq ho pensato che taglieró la rete dell'Ats in due cosî da avere praticamente due ATS e li puliró uno alla volta in modo da non avere oscillazioni dei valori nel frattempo che si riformano le alghe

  4. #104
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    sarà perché ho lo skimmer ma io non ho questo problema... pulisco ATS ogni 3 settimane... di solito tolgo circa 1-2 cm di alghe
    non lo lavo con acqua dolce ma solo salata per evitare che le alghe muoiano e quindi ripartono subito

  5. #105
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    No neanche io lo lavo tiro via solo le alghe con una lametta e ne lascio una piccolo strato come starter

  6. #106
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Se mi posso permettere a dire la mia, ho letto il 3D fino ad un certo punto poi mi sono perso. A mio parere non so se hai già corretto l'altezza delle barre led, minimo 30cm, con vasca magra se metti batteri la smagrisci ancora di più , rimetti lo skimmer e togli l'ATS forse sovradimensionato per vasca da 150l, il carbone va usato con flusso passivo in sump e cambiato ogni mese 100ml, Per il miglior funzionamento del Berlinese, rocce vive buone e mature, buona maturazione, luce per buona ossidazione , skimmer, carbone sempre in sump, batteri solo al cambio acqua o dopo interventi con medicinali e scelta oculata dei pesci in base alla vasca che si ha. ps se hai ancora lo strato di sabbia tieni presente che all'inizio sono più danni che benefici. Ho visto ora la foto del vetro bella verde, non è proprio da vasca magra

  7. #107
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si lo só mi state dicendo tutti la stessa cosa che vedendo la patina sembra tutt'altro che una vasca magra.... Ma allora perchè i test dicono sempre 0?? Per questo che dico di avere la vasca magra aiutatemi a capire questa cosa..
    Cmq lo skimmer l'ho rimontato oggi come suggerito

  8. #108
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io del carbone fisso non sono assolutamente d accordo, secondo me va usato con parsimonia e solo quando c e il bisogno , non dimentichiamoci che assorbe anche molti oligoelementi utili al sistema.



    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  9. #109
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Si lo só mi state dicendo tutti la stessa cosa che vedendo la patina sembra tutt'altro che una vasca magra.... Ma allora perchè i test dicono sempre 0?? Per questo che dico di avere la vasca magra aiutatemi a capire questa cosa..
    Cmq lo skimmer l'ho rimontato oggi come suggerito
    Fai un test icp e ti togli almeno il dubbio del fosforo e fosfato

    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  10. #110
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Io del carbone fisso non sono assolutamente d accordo, secondo me va usato con parsimonia e solo quando c e il bisogno , non dimentichiamoci che assorbe anche molti oligoelementi utili al sistema.



    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    Con coralli molto territoriali il carbone attivo asporta molte molecole urticanti rilasciate dagli stessi lasciando l'acqua migliore e più limpida

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Si lo só mi state dicendo tutti la stessa cosa che vedendo la patina sembra tutt'altro che una vasca magra.... Ma allora perchè i test dicono sempre 0?? Per questo che dico di avere la vasca magra aiutatemi a capire questa cosa..
    Cmq lo skimmer l'ho rimontato oggi come suggerito
    Anche io normalmente ho la vasca con parametri a 0 ed i coralli crescono a dismisura, ti ripeto togli l'ATS e vedrai che i valori cambiano e resta qualcosa da mangiare anche ai coralli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •