Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luper Visualizza Messaggio
    L'ho già visto ma mi sembra che non ci sia con solo blubray
    Cosa ti serviva sapere nello specifico?

  2. #32
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Cosa ti serviva sapere nello specifico?
    ciao peppe.. Volevo sapere come sono le pro in confronto alle bray, se fanno una bella luce anche senza barre.
    Poi magari se ce qualche foto o video solo con le pro

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    1 Post(s)
    Insomma nessuno mi aiuta che sto andando in paranoia..
    Con 2 pro ne ho di luce o poi devo mettere le barre?

  4. #34
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Su 70 di larghezza (profondità) se non ti accontenti di mettere coralli meno esigenti sui margini anteriore e posteriore della vasca (anche Acro deep water, per esempio, benché difficili per loro natura), dovrai aggiungere almeno una barra. Le BluRay coprono 'bene' 60 cm sul lato corto.

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Messaggi
    127
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho avuto modo di confrontare sia la bluray che bluray pro in negozio; la pro tende verso il blu anche con i bianchi in percentuali alte mentre, la versione precedente, se non si vuole una luce giallina occorre tenere bassi i bianchi e/o affiancare delle barre attiniche/blu.
    Per il mio nuovo riallestimento ho scelto le bluraypro che per il momento uso senza alcuna barra aggiuntiva e, per quanto giovane la vasca, sono soddisfatto della crescita e colori degli sps.

  6. #36
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Io ti dico che su una vasca da 110x70 ti conviene mettere 2 bluray Pro per vari motivi, entrambi i sistemi funzionerebbero anche le barre sono molto valide ma a mio avviso te ne servirebbero 6 con le conseguenze che citavi tu....e sicuramente hanno una valenza estetica diversa....
    Io ho 100x60x65 h con 2 bluray Pro ma messo parallele al lato corto in modo che ognuna illumina una porzione di vasca da 60x50.....io sono molto soddisfatto....con impostazioni bianco 40 blu 100 rossi/uv 60 la luce è chiara....se vuoi una vasca molto blu devi aggiungere le barre....ti allego una foto ma come detto da altri è difficile avere la visione che si ha dal vivo.20210630_173036_(1)_compress70.jpg

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luper Visualizza Messaggio
    ciao peppe.. Volevo sapere come sono le pro in confronto alle bray, se fanno una bella luce anche senza barre.
    Poi magari se ce qualche foto o video solo con le pro
    Scusa per il ritardo; allora posso dirti che le pro sono meno gialle. Attenzione meno gialle non significa blu ma significa più bianche. Insomma una bella luce molto naturale bianco ghiaccio. Hai visto i miei video?

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    Io ti dico che su una vasca da 110x70 ti conviene mettere 2 bluray Pro per vari motivi, entrambi i sistemi funzionerebbero anche le barre sono molto valide ma a mio avviso te ne servirebbero 6 con le conseguenze che citavi tu....e sicuramente hanno una valenza estetica diversa....
    Io ho 100x60x65 h con 2 bluray Pro ma messo parallele al lato corto in modo che ognuna illumina una porzione di vasca da 60x50.....io sono molto soddisfatto....con impostazioni bianco 40 blu 100 rossi/uv 60 la luce è chiara....se vuoi una vasca molto blu devi aggiungere le barre....ti allego una foto ma come detto da altri è difficile avere la visione che si ha dal vivo.20210630_173036_(1)_compress70.jpg
    be se hai tutta quella luce con i bianchi a 40 cmq spingono bene..
    Grazie

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Scusa per il ritardo; allora posso dirti che le pro sono meno gialle. Attenzione meno gialle non significa blu ma significa più bianche. Insomma una bella luce molto naturale bianco ghiaccio. Hai visto i miei video?
    figurati...
    Non mi piace la luce gialla ma nemmeno le vasche blu, bianca è perfatta, l'unico dubbio che ho è se le pro avendo tolto dei bianchi e usandole senza barre ci sia poi poca luce, tenendo conto anche dei watt in meno dichiarati in confronto alle concorrenti.
    Ma dalla foto sopra vedo che spingono parecchio..
    I video li ho visti, ma con solo le pro credo di no..
    Per il discorso del riverbero hai aggiunto una sola kessil in mezzo alle bray?
    Per te la.luce è cmq molta anche usando solo le 2 pro?
    Adesso le monto sulla 110x50 , poi sulla 70 vedremo

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Gnc di luce ne fanno su quello puoi stare tranquillo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •