Close

Pagina 46 di 68 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 675
  1. #451
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Merci Graziano.
    Spero possa essere anche utile a Livia, ma si, giriamo la pagine

  2. #452
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Hai semplicemente modificato male il tuo impianto pensando che quel rubinetto funga da risciacquo della membrana. In realtà è un po' più complesso di come lo hai realizzato tu...

  3. #453
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    No No, non ho modificato nulla, se non inserito une secondo lettore di TDS, e non è il mio primo impianto, ma....lasciamo perdere.

  4. #454
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Secondo me non vi siete capiti ,o perlomeno c'è stata qualche incomprensione,se volete per non continuare sul post di Livia,aprite apriamo un post ,sull osmosi e di come procedere per tenerlo monitorato al meglio,e la sua manitenzione ordinaria.un saluto

  5. #455
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    comunque anche il mio impianto fa la stessa identica cosa, anzi tutti i miei lo hanno sempre fatto, con sonde lettore pre e post resine quando parte misura 50-60 e dopo un minuto circa si stabilizza su 9-11, poi post è sempre a 0.

    mi sembra perfettamente normale, considerando che i lettori TDS (soprattutto l'hm) sono poco più che un giocattolo informativo.

  6. #456
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Definirli giocattoli informativi mi pare eccessivo, il mio HM misura in uscita le oscillazioni tra Zero e 1. Poi guarda caso se cambio le resine post osmosi segna zero fisso. Quindi direi che riesce a leggere anche piccole misurazioni. Detto questo il fatto che voi abbiate valori così alti mi fa più pensare ad una membrana vecchia o rovinata che non fa più bene il suo lavoro

  7. #457
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,683
    Nominato in
    327 Post(s)
    Quando effettuo il lavaggio membrana,ogni volta in pratica che avvio l' impianto,parto con un tds post membrana molto alto.aspetto che si stabilizzi intorno a 4tds,chiudo il restrittore apposito,e comincio a produrre acqua,scarto i primi litri,e il valore di uscita dalla membrana si assesta a 2/3tds.un saluto

  8. #458
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    Definirli giocattoli informativi mi pare eccessivo, il mio HM misura in uscita le oscillazioni tra Zero e 1. Poi guarda caso se cambio le resine post osmosi segna zero fisso. Quindi direi che riesce a leggere anche piccole misurazioni. Detto questo il fatto che voi abbiate valori così alti mi fa più pensare ad una membrana vecchia o rovinata che non fa più bene il suo lavoro
    no, semplicemente il lettore non è a lettura precisa soprattutto se la forchetta dell'elettrodo è a mollo nel liquido residuo nel tubo.

    tu ti riferisci all'uscita di che? tra zero e uno credo proprio sia l'uscita a valle delle resine, e non pre-resine quindi a valla della membrana.. è chiaro che dopo le resine sia quel valore, ci mancherebbe, e comunque i silicati non vengono misurati.

    puoi fare la prova anche tu e riportare la tua esperienza.. il tuo hm ha due sonde? dove hai posizionato la prima? spero non a monte dell'impianto stesso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Quando effettuo il lavaggio membrana,ogni volta in pratica che avvio l' impianto,parto con un tds post membrana molto alto.aspetto che si stabilizzi intorno a 4tds,chiudo il restrittore apposito,e comincio a produrre acqua,scarto i primi litri,e il valore di uscita dalla membrana si assesta a 2/3tds.un saluto
    esattamente, così funziona.

  9. #459
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Il misuratore TDS era già montato da forwater, non l'ho messo io. Ha una sonda prima della membrana e una sonda post resine.

  10. #460
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    volendo potrei spostare la sonda che attualmente è posta pirma della membrana e posizionarla subito dopo la membrana prima delle resine. In questo modo otterrei il TDS dell'acqua post osmosi.
    E potrei verificare la reale efficenza della membrana, appena ho un attimo di tempo ci provo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •