Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Illuminazione 90x50x53

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ti dico anche la mia io ho la gnc bluray pro, prima su una vasca da 80x55x55 ed era perfetta nella copertura adesso la monto su una da 100x60x65 ed ho aggiunto delle barre x aumentare la copertura....ho anche una rocciata centrale....
    Io l'ho scelta x vari motivi in primis assenza di ventole x il raffreddamento e numero e distribuzione dei led...in alternativa avrei preso 2 g5 Blu in caso di 2 atolli ...la spesa è praticamente identica.
    Un gradino sotto ma comunque valide valuterei 2 hydra 32 hd.

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    113
    Nominato in
    0 Post(s)
    Leggendo le varie prove sulle xr15 G5 ho però notato che seppure coprano meglio rispetto alle Hydra, queste ultime hanno molti più par sotto il cono diretto (se non il doppio), restando però più buie ai lati.

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Con le G5 hanno cambiato la disposizione dei LED, da Cluster a distribuiti tipo GNC, il che da una luce molto più regolare, per cui per forza sotto il cono i PAR calano. Ma ne beneficia tutta la vasca, anche perché alla fine con le Radion (ad esempio le mie G3) spesso devi calare la potenza perché al centro del cono hai fin troppa luce, così poi ti servono più lampade per dare copertura omogenea, o prendere il diffusore perdendo in efficienza.

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)

    Illuminazione 90x50x53

    Citazione Originariamente Scritto da Delta Visualizza Messaggio
    Leggendo le varie prove sulle xr15 G5 ho però notato che seppure coprano meglio rispetto alle Hydra, queste ultime hanno molti più par sotto il cono diretto (se non il doppio), restando però più buie ai lati.
    Ti scrivo da possessore di due hydra hd32 su 80x65x60h e con due andavo una bomba plafo non troppo aggressive spinte fino al 70%di bianchi in poco tempo e gli animali stavano da Dio tutti con colate ecc adesso sulla mia vasca ho montato una sfiligoi xr4 con bulbo hqi giesemann da 12500k da250w 4 neon t5 2 attinici puri e due attinic blue dell acquaristica e le due hydra ai lati e sto avendo risultati da capogiro




    Questa era con solo 2 hydra hd32



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gerry03; 13-04-2021 alle 02:30

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gerry03 Visualizza Messaggio
    Ti scrivo da possessore di due hydra hd32 su 80x65x60h e con due andavo una bomba plafo non troppo aggressive spinte fino al 70%di bianchi in poco tempo e gli animali stavano da Dio tutti con colate ecc adesso sulla mia vasca ho montato una sfiligoi xr4 con bulbo hqi giesemann da 12500k da250w 4 neon t5 2 attinici puri e due attinic blue dell acqua rustica e le due hydra ai lati e sto avendo risultati da capogiro




    Questa era con solo 2 hydra hd32



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E cosa aspetti a postare quella attuale con HQI???????

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    castellammare di stabia
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    43
    Nominato in
    6 Post(s)

    Illuminazione 90x50x53

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    E cosa aspetti a postare quella attuale con HQI???????




    Eccola a questo punto ti do anche un po’ di dettagli che possono esserti d’aiuto
    Allora da quando ho messo l’hqi la vasca ha cambiato completamente aspetto all inizio sembrava tutto marrone poi col tempo da circa 2 mesi ho che l’ ho montata iniziano ad esplodere se gli animali sono ben ambientati e in salute con valori stabili iniziano a colare all istante ovviamente I più veloci i più lenti piano piano ci riusciranno dopo il cambio ho notato una partenza di punte di ricrescita da far paura cosa che qualcuno dirà scontata con hqi che però ha anche i suoi svantaggi ad oggi sto aspettando che mi arrivi il refrigeratore e nel frattempo ho installato due ventole per fare circolare aria tra lampada e pelo dell acqua visto che se no raggiungevo già i 27 gradi con le ventole la tengo fissa a 24 gradi con le ventole che si accendo insieme al bulbo anche se con con un po’ di evaporazione ma niente di particolare La vasca è partita a dicembre diciamo ancora giovane ma ho avuto alcuni problemi con le rocce che stanno via via andando via hanno rilasciato fosfati in quantità industriali ma sono riuscito a tenerle sotto controllo ad oggi ho una patina algare sottile ma un po’ ovunque non troppo invasiva e ne fastidiosa per gli animali non gli arreca danni non crescendogli sopra.
    La vasca parte come un berlinese con circa 70kg di rocce vive tra vasca e criptica come litraggio sono poco sotto i 400lt compresa sump e gestisco la triade con balling light di faunamarin con una H2Ocean p4pro con aggiunta di tutti gli oligoelementi per esaltare i colori più aminoacidi e batteri faunamarin il tutto dosato giorno per giorno. Come gestione degli inquinanti ho un royal exclusive bubble king supermarin 160 con rdx da 50w e una coppia di lettifluidi uno aqengineering che contiene il carbone e uno dupla che viene caricato con resine antifosfati a base ferrosa o faunamarin o rowa ho provato anche a caricarlo con biopellet ma smagrivo troppo la vasca visto anche il carico organico non eccessivo per lo skimmer che ho come risalita ho una sicce Sdc 6.0 impostata al 95% e come scarico uno da 50mm che mi assicura un buon scambio vasca sump e un ottima ossigenazione il movimento è affidato a due ai nero 5 che lavorano al 55% con vari programmi. Faccio cambio acqua ogni due settimane di circa 40lt con sale ATM hot salt e basta così per mia fortuna ho amici con cui scambio idee e problemi tra cui una persona conosciuta in questo ambiente ma che rimane sempre molto umile e soprattutto qualunque problema subito si adopera per trovare una soluzione che è Nando d’amora da cui ho preso spunto per il sistema di illuminazione che lui ha in grande ma configurato quasi allo stesso modo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gerry03; 13-04-2021 alle 13:51

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,al di là dei gusti personali l hqi,che uso anch' io,rende l aspetto d insieme esteremamente naturale,vuoi per il riverbero ,vuoi per il colore della luce cosi brillante e neutra.bella vasca che promette benissimo,poter contare sui consigli di in vero maestro e'un ulteriore vantaggio per ottenere risultati.complimenti.un saluto

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Mi chiedo, con tutta quella luce sopra, se ci si accorge spegnendo le hydra della differenza
    Scherzi a parte bellissima vasca!

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    113
    Nominato in
    0 Post(s)
    Bellissima vasca!
    Ero convinto che le HQI fossero introvabili! Ricordo la mia prima vasca da 300lt con 2 Giesemann da 250w, stupenda

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao, cosa dirti, complimenti molto bella e molto bello anche il mix T5 Hqi e Led

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapa
    @gerry03 perchè non apri un tuo 3D in ReefBastards Tanks
    Ultima modifica di graziano; 13-04-2021 alle 13:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •