Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)

    Cosa ne pensate plafo su misura 90x90x60 8 t5 e 4 barre led

    Ciao a tutti ... Sto facendo una plafo ibrida t5 39 w con 4 barre led con 6 Royal blu x barra (gli stessi che vedete nella foto qui sotto su Lumenarc 400) ! Calcolando che ho il pozzetto di tracimazione di 13 cm di profondità x 20 di larghezza .. Avevo pensato anche x ridurre un po i costi di fare la plafo che vedete qui in foto ... Lasciando dietro una barra led . Nello spazio vuoto o quasi che si vede , nel coperchio c è un vano x l alloggiamento dei ballast , sopra al coperchio che è tutto traforato 5 ventole da 5 cm .. Può andare ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Umbe62; 09-10-2015 alle 14:59

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    secondo me non li riduci di tanto 8x39 watt fanno 312 watt
    più le 4 barre led più o meno resti come sei ora a consumi e hai una vasca molto bella
    in più quando devi cambiare 8 neon spendi di più che prendere una HQI da 400 watt
    chi te lo fa fare?

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    secondo me non li riduci di tanto 8x39 watt fanno 312 watt
    più le 4 barre led più o meno resti come sei ora a consumi e hai una vasca molto bella
    in più quando devi cambiare 8 neon spendi di più che prendere una HQI da 400 watt
    chi te lo fa fare?
    Si certo, hai ragione , piu' o meno come wattaggio siamo li, pero io i colori che avevo sotto i t5 non li ho mai avuti sotto le hqi.....senza contare che cmq la luce prodotta e' piu omogenea e avvogle il corallo in tutte le sue parti ......Mah !!! Si la vasca e' bella ma ricordo i colori che avevo sotto i t 5 ed effettivamente devo dare un voto in piu a quest' ultimi.

    Ohhhhhhhh Raga ma state tutti a fa cosa ??????????????????? nessuno risponde

  4. #4
    Baby nutria L'avatar di The crab
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    12
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe62 Visualizza Messaggio
    Si certo, hai ragione , piu' o meno come wattaggio siamo li, pero io i colori che avevo sotto i t5 non li ho mai avuti sotto le hqi.....senza contare che cmq la luce prodotta e' piu omogenea e avvogle il corallo in tutte le sue parti ......Mah !!! Si la vasca e' bella ma ricordo i colori che avevo sotto i t 5 ed effettivamente devo dare un voto in piu a quest' ultimi.

    Ohhhhhhhh Raga ma state tutti a fa cosa ??????????????????? nessuno risponde
    Ciao Umbe62, ricordati quello che ti avevo detto da te, cioè di rifasare la corrente mettendo il condensatore in parallelo sul reattore, pena, un consumo abnorme di corrente, ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •