Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    80
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    Un consiglio spassionato...... elimina i Palytoa......sono marroni, infestanti in maniera imbarazzante, potenzialmente pericolosi se li maneggi senza attenzione.

    al posto loro io ci vedrei bene una gorgonia zooxantellata e un bel sarco o sinularia Verde Fluo.

    Per eliminare i palythoa domani prima del cambio provo a siringare qualcuno con aceto, sicuramente quelli più vicini agli zoa, poi un giro di carbone. Cerco di arginarli se li siringo tutti subito ho paura di avvelenare la vasca. Vorrei trovare un ago lungo se metto in vasca il braccio il guanto è troppo corto

    Sono appena rientrata, niente mangimi, solo phyto e zoa liquidi dove sono stata, ho un'ultima possibilità lunedì si vede

    Niente plafo pl, almeno per ora, forse riesco tra una settimana a procurarne una non so bene che wattaggio, ma solo blu

    Per domenica sera dovrebbero schiudersi i primi naupli di artemia, provo a metterne pochissimi in vasca, vedo che succede..... Sto a fare una caxxata?

    A me piacerebbe lasciare a terra solo zoa, e liberare una piccola sporgenza a centro vasca, ora troneggia un actinodiscus, per mettere un altro lps, che abbia tentacoli corti come la caulastrea. Che potrei mettere? O basterebbe anche solo un ultimo corallo per rovinare il fragilissimo equilibrio?
    Il neopetrolisthes staziona sempre vicino l'euphyllia, l'ho pescato sui tentacoli quando si sono accese le luci, spero si convinca che è un anemone

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    non serve siringarli ......non puoi tirar fuori la roccia direttamente?

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    80
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sotto è tutto un incastro. Se riesco a tirarla fuori dovrei pinzettarli? ...dovrei procurarmi degli occhiali da lavoro per evitare spruzzi?

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    No, butta via la roccia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    La sostituisci con una ricetta pulita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    80
    Nominato in
    2 Post(s)
    ....
    So che il tuo consiglio è quanto dovrei davvero fare ma mi dispiace. Prima di arrendermi e buttarla provo a contenerli un po'. Magari posso provare con acqua calda, e fare un lavoro di limatura. Tanto a farla finire in un vaso non ci metto molto.

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Fai bene..... È così che si impara


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Io quando avevo il nano usavo 3 di queste, nello specifico 1 bianca e 2 blu da 24w

    http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-73_643.html

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Bari
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    80
    Nominato in
    2 Post(s)
    grazie potrebbero essere una buona soluzione. Mi faccio un giro dai cinesi per cercare un portalampada slim che abbia qualche pinza per essere montato a bordo vasca. Non ho spazio sul comodino su cui tengo la vasca

    Ieri, girando (e sbavando) sui siti online cercavo un ultimo, o penultimo lps, da inserire a centro vasca, un po' in basso, magari da regalarmi per il mese prossimo, dopo aver aumentato per quanto possibile le luci. Potendo scegliere tra duncanopsammia, acanthastrea o blastomussa, cosa mi consigliereste? Io non le ho mai viste dal vivo, qui è difficilissimo trovare coralli. Secondo voi quale sarebbe la meno complicata da gestire?

    Un'ultima info......Algranati mi ha messo la pulce nell'orecchio per la gorgonia, leggo che sono poco esigenti come luce, sono filtratori, ma finché nell'acqua gira quello che gira ora dovrebbe trovare di cosa alimentarsi. Volendo prendere una zooxantellata, qual'è la differenza tra pterogorgia e pseudopterogorgia?

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    per quanto riguarda il mantenimento, nessuna differenza.
    sono tutte e 2 gorgonie zooxantellate semplici che puoi mantenere tranquillamente e cresceranno molto bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •