Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    88
    Nominato in
    2 Post(s)
    Cosa ne dite dalla foto del corallo? Oggi ho spostato il flusso delle pompe

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    posso farti una domanda ?

    fai finta di camminare per strada , fare una vita regolare, ad un certo punto scopri che le tue dita perdono costantemente pelle e diventano marroni .....

    cosa fai ?

    non vai a farti fare un controllo ? almeno dal dottore di base per chiedere cosa succede ?

    alla fin fine è un po lo stesso , ribalta questa situazione sulla vasca ...
    poi questi soono consigli , dipende da te se ascoltarli o no e quindi poi migliorare la vasca

    p.s. io faccio marino da 20 anni , ma i test e il cambio acqua ogni 15 giorni del 10% a seconda della vasca la faccio comunque ( e 15 giorni per evitare il più possibie inserimenti fuori dal sale mi sembrano tanti)
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  3. #33
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Monza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    88
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao Luca be dai grazie a dio parliamo di un corallo..... se divento marrone spero bene di andare dal dottore
    Sto scherzando dai, io non dico mica a nessuno che come conduca la vasca sia il meglio possibile, ma mi piace sperimentare.
    Allora diciamo al contrario secondo te,voi una vasca come la mia (senza test, senza cambi d'acqua e..) come vi sembra?
    L'ho avviata a febbraio con rocce vive e carbonato di calcio, cio che ho messo dentro erano tutte telee.
    Ho luce per 10 ore a led, schiumatoio sottodimensionato, non ho reattore di calcio e non integro nulla.
    Non introduco nulla di sostanze, cambio il carbone 2 volte al mese, 24 gradi inverno e 28 d'estate.
    8 pesci cicciotti che mi concimano i coralli e cambio l'acqua 20 litri al mese a volte per colpa del tempo anche mese e piu.
    L'ultimo test l'ho fatto quando vivevo nell'altra casa e avevo un acquarietto che non ho fatto cambi d'acqua per piu di un anno per sperimentare il dsb.
    I colori erano piu belli di questa piu vivaci.
    Ribadisco non devo insegnare nulla a nessuno cercavo un consiglio, cosi per parlare senza molte pretese, e senza dover comprare i test

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •