Close

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 164
  1. #141
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Contatti ne ho anche io, diretti.
    Non compro dalla Cina per un semplice motivo... se succede qualcosa da chi vado per ricambi, riparazione, sostituzione?!?

    Dagli importatori/rimarchiatori/raddoppiatori di prezzo men che meno... in molti manco sanno come sono fatti i prodotti che rivendono; so di plafo che hanno preso fuoco... lassa sta!
    Ciao sapresti aiutarmi devo comprare una led in sostituzione di una razor 160

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #142
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Ciao sapresti aiutarmi devo comprare una led in sostituzione di una razor 160

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Apri un post nella sezione : Dove lo compro, cosa compro...

  3. #143
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,548
    Nominato in
    160 Post(s)
    @paolopiccinelli ,ormai questo post ,dopo quello che ho visto ieri,dovrebbe essere stra-superato

  4. #144
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Per ora il tarlo é in letargo... Ma é duro a morire il bastardo.

  5. #145
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,118
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Per ora il tarlo é in letargo... Ma é duro a morire il bastardo.
    Paolo considerando le tue preferenze....di pochi animali ma molto grandi....con la luce decisamente puntiforme dei LED avresti problemi di illuminazione nelle parti in ombra.......certo che con la riduzione di disponibilita' delle HQI alla fine una scelta bisognera' farla o tutto T5 o LED (sinceramente le soluzioni ibride non mi convincono piu' di tanto)

  6. #146
    Nutria L'avatar di Icec3
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Nettuno(Roma)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ragazzi stavo leggendo la discussione, interessantissima, ma volevo chiedervi una cosa: se su una vasca si aumenta la copertura del led ovvero si mettono più plafoniere non si ottiene una copertura migliore riducendo notevolmente l'effetto puntiforme? Altra cosa ho letto che i led perdono potenza ma si può ovviare al problema riducendo la potenza di impiego e quindi una maggior durata nel tempo?Non parlo di una durata di 30000 ma già di portarli almeno a 5 anni a piena efficenza sarebbe già a mio avviso ottimo.... Il mio pensiero è questo: più plafoniere meno potenza di conseguenza più durata del led . È una teoria che può essere considerata giusta o no?
    Io questa prova la sto già facendo montando 3 radion sopra un 90x50.. E vedo che la luce avvolge di più rispetto a prima e al massimo periodo mi consuma tutte e 3 circa 200 watt quindi stanno lavorando a metà potenza ognuna. Voi che ne dite?
    Ultima modifica di Icec3; 08-11-2015 alle 10:02

  7. #147
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,118
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Icec3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi stavo leggendo la discussione, interessantissima, ma volevo chiedervi una cosa: se su una vasca si aumenta la copertura del led ovvero si mettono più plafoniere non si ottiene una copertura migliore riducendo notevolmente l'effetto puntiforme? Altra cosa ho letto che i led perdono potenza ma si può ovviare al problema riducendo la potenza di impiego e quindi una maggior durata nel tempo?Non parlo di una durata di 30000 ma già di portarli almeno a 5 anni a piena efficenza sarebbe già a mio avviso ottimo.... Il mio pensiero è questo: più plafoniere meno potenza di conseguenza più durata del led . È una teoria che può essere considerata giusta o no?
    Io questa prova la sto già facendo montando 3 radion sopra un 90x50.. E vedo che la luce avvolge di più rispetto a prima e al massimo periodo mi consuma tutte e 3 circa 200 watt quindi stanno lavorando a metà potenza ognuna. Voi che ne dite?
    La luce rimane puntiforme (anche le HQI hanno una luce puntiforme un po' meno accentuata dei LED) Aumenta la copertura......poi con i LED c''e' l'ulteriore problema dello spettro non ottimale.....di non facile soluzione....... Cio' non toglie che si possono avere belle vasche anche sotto i Led anche se la gestione diventa mediamente pou' complessa.

  8. #148
    Nutria L'avatar di Icec3
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Nettuno(Roma)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    6 Post(s)
    Infatti per stargli dietro è un macello vero e proprio ....

  9. #149
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    40
    Nominato in
    1 Post(s)
    Se vuoi provare qualche led, ho queste artigianali che ho fatto ferme in cantina un paio di mesi. Misura 60 x 80 se non ricordo male, sono 300watt e passa di led Cree:


    IMG-20150727-WA0005.jpg


    Questa e' un'altra versione invece più' colorata e misura 50x50 circa:


    Allegato 18341Allegato 18342

  10. #150
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    La luce rimane puntiforme (anche le HQI hanno una luce puntiforme un po' meno accentuata dei LED) Aumenta la copertura......poi con i LED c''e' l'ulteriore problema dello spettro non ottimale.....di non facile soluzione....... Cio' non toglie che si possono avere belle vasche anche sotto i Led anche se la gestione diventa mediamente pou' complessa.
    Perché, riducendo ai minimi termini, la gestione è più complessa?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •