Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio




    Dimmi la mail che ti rispondo li, è più corretto
    Ti ho mandato un'email verso mezzoggiorno...se non ti è arrivata dimmelo che te la invio di nuovo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    Ma sul fatto di usarne di più non sono così convinto... Con fauna fai solo una soluzione molto piu concentrata che dosandola in quantità inferiore ti dura di più... Ma ne metti anche molta di più in preparazione. Alla fine il consumo di Ca è uguale sia con un metodo che con l altro. Io per esempio ho preso il balling calcio della fauna e lo uso esattamente come quello che prendevo in farmacia perché sempre di cloruro di calcio diidrato... Lo uso così perché è vero che devo rifare la soluzione più spesso ma preferisco dosarlo in egual misura al bicarbonato così sono sicuro che rimane tutto bilanciato perché vedo le soluzioni calare nelle taniche alla stessa velocità
    E e il sale senza nacl?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Quello lo usi nel solito modo... Anche se a dire la verità al momento l ho finito e non lo sto usando.
    Marco

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    Quello lo usi nel solito modo... Anche se a dire la verità al momento l ho finito e non lo sto usando.
    Il solito modo in che senso non avendolo mai usato...ma quello che ho postato va bene?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Il sale senza NACL nel Balling Fauna non si usa, i sali sono già bilanciati, quindi non serve, lo fanno solo per chi lo usa con altri metodi....

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    25 gr per litro esatto! Le tre soluzioni vanno dosate poi in vasca nelle stesse quantità
    Marco

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    25 gr per litro esatto! Le tre soluzioni vanno dosate poi in vasca nelle stesse quantità
    Ma per il magnesio di solito ho un consumo più blando....comunque quel tipo di sale che ho postato va bene?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio
    Il sale senza NACL nel Balling Fauna non si usa, i sali sono già bilanciati, quindi non serve, lo fanno solo per chi lo usa con altri metodi....
    I sali saranno anche bilanciati ma se usi cloruro di calcio e bicarbonato di sodio una volta che si legano, il cloruro di sodio si libera e in vasca resta anche con i prodotti fauna.
    Poi che facendo cambi regolari sia irrilevante secondo fauna marin è una loro convinzione. Ma credo che nell offerta prodotti della fauna marin sia presente anche il sale senza nacl
    Marco

  9. #19
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Il balling va dosato in base al consumo, per il Balling Fauna NON devi dosare gli stessi quantitativi...
    Se usi le stesse quantità c'è qualcosa che non funziona ... il KH dovrà essere dosato in quantità maggiore rispetto a CA e MG, io nella mia vasca doso 320ml di KH al gg e 60 di CA eMG ...circa....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    I sali saranno anche bilanciati ma se usi cloruro di calcio e bicarbonato di sodio una volta che si legano, il cloruro di sodio si libera e in vasca resta anche con i prodotti fauna.
    Poi che facendo cambi regolari sia irrilevante secondo fauna marin è una loro convinzione. Ma credo che nell offerta prodotti della fauna marin sia presente anche il sale senza nacl
    Certo che c'è te l'ho scritto io
    ti assicuro che a distanza di 2 mesi senza fare cambi la salinità non varia....
    I sali per il ballino, non sono tutti uguali ;-)

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    no non va bene quel sale...
    prendi questo: http://acquaticlife.venere.ch/presta...salt-1-kg.html

    Per il magnesio io lo miscelo con il calcio e ho visto che il consumo è molto inferiore quindi con il mg devi regolarti in base al consumo.
    Al momento io per 150 litri nella soluzione del calcio aggiungo 15 gr di cloruro di Mg esaidrato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio
    Certo che c'è te l'ho scritto io
    ti assicuro che a distanza di 2 mesi senza fare cambi la salinità non varia....
    I sali per il ballino, non sono tutti uguali ;-)
    Infatti anch io non lo sto più usando anche perchè ho una vasca con consumi contenuti e probabilmente sono sufficienti i cambi d'acqua e nemmeno io riscontro variazioni di salinità.
    Però che il metodo balling che sia con prodotti fauna o altri marchi non generi un accumulo di cloruro di sodio è impossibile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •