Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di teoramones
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    708
    Nominato in
    11 Post(s)

    Arrivo di 15 kg di rocce , come comportarsi prima di inserirle?

    Ciao ragazzi mi devono arrivare 15kg di rocce vive , prima di inserirle in vasca devo fargli qualcosa?

    Il venditore le teneva in un vasca con movimento ecc...ecc... e dice che erano spurgate eccc eccc...


    Io cosa devo fare mi fido e le inserisco subito o le tengo per conto loro da una parte per qualche giorno?

    Scusate per la domanda da neofita però voglio imparare e prima di fare casini chiedo

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    se sono spurgate, mettile subito in vasca... altrimenti ispezionale bene e con una pinzetta rimuovi eventuali macroalghe, spugne o granchietti molesti.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di teoramones
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    708
    Nominato in
    11 Post(s)


    Picci ha predisposto una vaschettina così in modo che Man mano che le controllo le metto in acqua può essere un idea ? Gira l'acqua dell'acquario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    le metti nella vaschetta e man mano che le controlli elimini eventuali problemi visibili poi prima le sistemi in vasca e meglio è

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    quoto the president!!!

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Se le hai prese da vasche di utenti che hanno smantellato io non mi fido......scusate il pregiudizio......però se uno smonta come minimo non ha cagato la vasca per mesi.....prima di vendere le rocce solitamente si vende tutta la tecnica quindi di conseguenza rocce ammollo senza movimento,riscaldatore e skimmmer.....quindi ammoniaca come se un cane ci ha fatto i suoi bisogni sopra......se invece le hai prese spurgate da un negoziante quoto gli amici sopra e le metterei il prima possibile in modo definitivo in vasca......se non hai la possibilità di posizionarle subito lasciale sigillate in una busta di plastica che mantengono l'umidità al loro interno perlomeno e non seccano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •