Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    non devo spiegare niente.E' semplicissimo,

    La vasca e' la tua e sei tu che la gestisci, Se da mesi usi li stessi dosaggi e ora hai dei problemi possono dipendere da 2 cose, la prima che non c'entrino nulla i prodotti, la seconda che il dosaggio e' troppo o troppo poco e non hai effettuato nulla per correggere..classico errore pensare che vada tutto bene perche' e' la prassi ,non stiamo parlando di mangime ai pesci.
    Poi ripeto la teoria e' una cosa la pratica un altra, la vasca va costantemente monitorata ogni giorno e osservato il piu piccolo cambiamento,nel bene e nel male.

    lamentarsi e sparare cazzate come quella di prima non serve a nulla, ti ripeto prova a dosare da etichetta qualsiasi prodotto random di qualsiasi marca..prova poi mi dici altro che patine e melma.

    Sul dsb non mi esprimo. non e' consigliato ne potrei sapere le sue reazioni a lungo termine. chi usa riproduzioni batteriche con il dsb lo fa a suo rischio e pericolo.

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    non devo spiegare niente.E' semplicissimo,

    La vasca e' la tua e sei tu che la gestisci, Se da mesi usi li stessi dosaggi e ora hai dei problemi possono dipendere da 2 cose, la prima che non c'entrino nulla i prodotti, la seconda che il dosaggio e' troppo o troppo poco e non hai effettuato nulla per correggere..classico errore pensare che vada tutto bene perche' e' la prassi ,non stiamo parlando di mangime ai pesci.
    Poi ripeto la teoria e' una cosa la pratica un altra, la vasca va costantemente monitorata ogni giorno e osservato il piu piccolo cambiamento,nel bene e nel male.

    lamentarsi e sparare cazzate come quella di prima non serve a nulla, ti ripeto prova a dosare da etichetta qualsiasi prodotto random di qualsiasi marca..prova poi mi dici altro che patine e melma.

    Sul dsb non mi esprimo. non e' consigliato ne potrei sapere le sue reazioni a lungo termine. chi usa riproduzioni batteriche con il dsb lo fa a suo rischio e pericolo.
    alvaro io mi lamento per capire, credo che ormai te ne sarai accorto che chiedo sempre consigli e non vado assolutamente a dosi consigliate sulle boccette.
    ma non credi che mi girino gli zebedei se dopo 6 mesi di utlizzo mi escono fuori delle melme strane tipo dino?
    non credi che mi girino gli zebedei se dopo che louso da 6 mesi solo ora esce fuori che è sconsigliato per il dsb e che sopratutto se lo usi ogni 3 mesi devi aspirare i primi 3 cm del dsb? dove potevo trovare queste informazioni prima?
    oltretutto non utilizzo la moltiplicazione batterica se uso solo color e vitality o mi sbaglio?
    scusa ma è solo per capire e cercar di far capire molti che come me hanno molti dubbi su come utilizzare questo sistema
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #23
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Francesco, prima di fare dei macelli fermati un attimo come ho fatto io.

    Metti due foto panoramiche del tuo acquario e qualche foto ravvicinata della melma che vediamo di ragionarci su.
    Dicci anche i dosaggi dei vari prodotti, poi sentiamo che dice @Acquatic Life.
    Può darsi che quelle patine siano causate semplicemente da uno sbilanciamento fra azoto, fosforo e carbonio e che si possa risolvere senza drammi.

    Il DSB ce l'ho anche io e me ne ha fatte passare di cotte e di crude in questa e in altre vasche... ma stai certo che se è in grado di riprendersi da un blackout di 24 ore, si riprende anche da un sovradosaggio di oligo (ammesso che sia quella la causa).

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    20151130_204240.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Francesco, prima di fare dei macelli fermati un attimo come ho fatto io.

    Metti due foto panoramiche del tuo acquario e qualche foto ravvicinata della melma che vediamo di ragionarci su.
    Dicci anche i dosaggi dei vari prodotti, poi sentiamo che dice @Acquatic Life.
    Può darsi che quelle patine siano causate semplicemente da uno sbilanciamento fra azoto, fosforo e carbonio e che si possa risolvere senza drammi.

    Il DSB ce l'ho anche io e me ne ha fatte passare di cotte e di crude in questa e in altre vasche... ma stai certo che se è in grado di riprendersi da un blackout di 24 ore, si riprende anche da un sovradosaggio di oligo (ammesso che sia quella la causa).
    NON HO PIU LE FOTO DEL DETTAGLIO DA VICINO MA SE VEDI SULLE POMPE CI SONO ANCORA E MOLTE LE AVEVO GIA TOLTE CON IL CAMBIO ACQUA
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #25
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Allora.... la sabbia è bianca, i coralli sono numerosi e belli grossi.

    Sono due punti a tuo favore, perchè significa che la situazione non è compromessa e che, in ogni caso, la vasca è in grado di duperarla senza grossi traumi.
    Per il dosaggio dei prodotti aspetta stasera che interviene Gabri, l'ho taggato prima.

    Mi fai una foto delle rocce da vicino per favore?

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Allora.... la sabbia è bianca, i coralli sono numerosi e belli grossi.

    Sono due punti a tuo favore, perchè significa che la situazione non è compromessa e che, in ogni caso, la vasca è in grado di duperarla senza grossi traumi.
    Per il dosaggio dei prodotti aspetta stasera che interviene Gabri, l'ho taggato prima.

    Mi fai una foto delle rocce da vicino per favore?
    appena arrivo a casa te la posto ma sono pulite, si creano solo i ciano sulle punte di alcuni sps o dove si toccano
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    70
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ma la vasca sembra in piena forma
    I Dino tipo filamentosi
    A me li ha sempre fatti sulla pompa e i vetri
    Me li faceva anche nell'altra vasca usando ocean life

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    20151202_203333.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    20151202_203409.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Le ho pulite domenica e si sono riformati
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    70
    Nominato in
    1 Post(s)
    Invece zon hai qualche dritta per qualche pallina di Valonia?
    La aspiro senza romperla ma ti compare da qualche altra parte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •