Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gianca Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Se posso dirvi la mia
    Io ho iniziato da zero tutto il sistema completo quindi non vi saprei dire la differenza,
    Però posso dirvi che in 10 mesi sono sparite completamente le alghe di tutti i generi,
    Eppure non ho mai cambiato dosi dal primo giorno ad oggi ,
    Quindi secondo me era semplice maturazione.
    Il ciano non lo mai avuto soprattutto con la temperatura a 30 di questa estate
    dosaggi e una piccola descrizione vasca e tecnica?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    70
    Nominato in
    1 Post(s)
    Quale sarebbe il nuovo forum ?

  3. #13
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Quale sarebbe il nuovo forum ?



    Io ho sovradosato il vitality e ho avuto spesse patine verdi sui vetri... al primo dosaggio sono durate due giorni, poi tre e poi una settimana intera.
    sospeso per una settima a e ripartito con dose dimezzata, il problema è rientrato.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio



    Io ho sovradosato il vitality e ho avuto spesse patine verdi sui vetri... al primo dosaggio sono durate due giorni, poi tre e poi una settimana intera.
    sospeso per una settima a e ripartito con dose dimezzata, il problema è rientrato.
    invece sono due settimane che mi da qualche problemino, alghe verdi sulle pompe e alghe gelatinose bordò di consistenza tipo dinoflaggellati, spariscono dopo 5/6 gg ma ricompaiono il giorno dopo aver dosato il vitality, non ho cambiato la dose sempre 1 a serttimana.
    visti tutti i problemi non credo che questo metodo durerà molto se non lo sistemano
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #15
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Il problema non è il metodo, il problema è il dosaggio... sono prodotti piuttosto potenti e se li usi a cazzo di cane fai danno.

    Io sono ripartito con dose dimezzata e fila tutto liscio, anzi... i vetri sono meno verdi di quando non dosavo nulla.

    IMHO, la dose non va calibrata solo sui litri ma anche sulla popolazione, sullo stato di salute dei coralli, sulla gestione... se io dosassi 4 compresse ogni 4 giorni come da etichetta, avrei un cubo di melma e non un acquario.
    Aspetto di arrivare a regime e poi ti dico quello che vedo.

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    70
    Nominato in
    1 Post(s)
    Vasca acquaMar 240
    Schiumatoio Nyos quantum 160
    Movimento MP 40
    Rabbocco auto tunze
    Reattore zerolite fauna marin automatico con 450g di Zeo fauna cambio 80% 1 volta al mese
    Illuminazione ati 8x39 dimmerabile con tubi fauna
    Metodo balling fauna come da istruzioni con Dosometriche dupla
    Ultra life mezzo cucchiaino tre volte a settimana
    Coral balance mezzo cucchiaino due volte a settimana
    Reef vitaly mezza capsula una volta settimana
    Min S 0,5 ml ogni due giorni
    Bakto bland 3ml una volta a settimana
    Color element 1ml al giorno salto solo un giorno quando doso RV
    Ultra carb L 120g 1 volta al mese

    90% Sps
    4 cromis
    3 antias
    1 labroide
    1 Flavescent piccolino
    1 strigotus piccolino
    1 bavosa

    - - - Aggiornato - - -

    Vi posso garantire che colori ci sono

    Invece per quanto riguarda i valori aspettiamo
    Il test professional

    - - - Aggiornato - - -

    Attualmente gli inquinanti sono a zero
    Ca 430
    Kh 9
    Mg 1430

    - - - Aggiornato - - -

    Con i test Nyos e elos

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    invece sono due settimane che mi da qualche problemino, alghe verdi sulle pompe e alghe gelatinose bordò di consistenza tipo dinoflaggellati, spariscono dopo 5/6 gg ma ricompaiono il giorno dopo aver dosato il vitality, non ho cambiato la dose sempre 1 a serttimana.
    visti tutti i problemi non credo che questo metodo durerà molto se non lo sistemano
    cosa devono sistemare?

    prova a dosare qualsiasi altra linea di prodotti a dosi da etichetta cosi' ad cazzum ,poi mi dici. prendi pure zeovit ,xaqua,red sea,equo,prodibio..prova e poi mi dici.



    8500 vasche nel mondo usano i prodotti pensi che tutti dosino le stesse cose nello stesso modo?

    se uno cerca di capire che ogni vasca e a se stante e' una cosa..se pensi che il reefkeeping sia fatto di schemi e matematica..cambia hobby..perche' non e' cosi'.


    bah..

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    cosa devono sistemare?

    prova a dosare qualsiasi altra linea di prodotti a dosi da etichetta cosi' ad cazzum ,poi mi dici. prendi pure zeovit ,xaqua,red sea,equo,prodibio..prova e poi mi dici.



    8500 vasche nel mondo usano i prodotti pensi che tutti dosino le stesse cose nello stesso modo?

    se uno cerca di capire che ogni vasca e a se stante e' una cosa..se pensi che il reefkeeping sia fatto di schemi e matematica..cambia hobby..perche' non e' cosi'.


    bah..
    vero alvaro ma mi spieghi perche ormai da mesi do lo stesso dosaggio stessi animali luce pesci tutto identico e da 15 gg ho le melme che hai visto nelle foto che ti ho inviato? anche le somministrazioni sempre allo stesso orario.
    potrebbe essere che ormai il dsb saturo risputa fuori "i problemi"
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Togli i primi 3 cm di dsb e parti a razzo 😄😄😄

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Comunque sono prodotti decisamente buoni e direi anche innovativi , per quel che si puo innovare in questi protocolli quasi standard
    Forse si e fatta un po di confusione all inizio come presentazione di alcuni prodotti , ma capito nel breve o quasi subito come lavorano ormai si usano senza problemi e senza protocolli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •