Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Ciao a tutti...
    scusate se non sono riuscito prima ma tra il lavoro e la preparazione per i Test siamo sempre di corsa....
    Avete detto cose giustissime e cose un po meno giuste ma giustamente perchè non si sa bene come funziona , comunque cercherò di spiegare al meglio

    SEA WATER RESEARCH LAB FAUNA MARIN è un laboratorio specializzato nelle analisi chimiche per acqua marina, questo laboratorio ha un equipe di scienziati e biologi marini che negli ultimi 15 anni si sono specializzati in Acqua Marina di Barriera, studiando tutti gli effetti sugli animali in base alle variazioni di Nutrienti e Oligo Elementi.
    Quello che si sta concretizzando non è un laboratorio di analisi chimiche normale, ma bensì un laboratorio che studia le problematiche (dove presenti) di ogni campione , per poter aiutare il reefer a risolvere i problemi nel proprio acquario, e non vendendo semplicemente dei prodotti per “sistemare” l'acqua, ma bensì arrivare alla fonte del problema cercando di risolverlo senza alcun danno al nostro acquario.
    Questo servizio per ora sarà rapportato tra il Lab e me, solo per un discorso di traduzione e interpretazione, ma pensiamo che con l'anno nuovo, si possa già avere un “filo diretto” con il Laboratorio e l'equipe via Web...
    Quello che FM vuole fare è dare al cliente un'assistenza totale e risolvere il problema senza dover per forza vendere dei prodotti, esempio.. se per mettere a posto la vasca il reefer deve inserire 2-3 pesci, l'equipe glielo consiglia, ma come si può ben capire il reefer andrà a comprarli dal suo negozio di fiducia.... se i nutrienti sono alti e dopo varie domande/risposte con l'equipe si arriva alla conclusione che lo schiumatoio è sotto dimensionato, si consiglierà un cambio dello schiumatoio … e FM non vende schiumatoi ... :)
    Questo è per farvi capire che FM non sta facendo un test di laboratorio come quello che può essere già in commercio, ma bensì il suo intento è quello di analizzare l'acqua e seguire passo passo il reefer per sistemare o migliorare il suo acquario, a differenza di altri, le analisi sono la partenza del rapporto Lab / Reefer … è tutto quello che viene dopo che fa la differenza
    Per il test (ECO) Economy, è un test consigliato a tutti i Reefer che hanno la propria vasca che gira bene, ma magari non riescono ad avere il top su crescita o colorazione, allora si fa il test per capire se ci sono carenze o eccessi … Per il test Business (Professionale) è un test che si fa se ci sono dei seri problemi, se muoiono gli animali e non si capisce il perchè, se si hanno delle alghe che non si riesce a debellare, allora si può fare un test e conoscere tutti i valori dell'acqua, dagli oligoelementi ai nutrienti, e finalmente riuscire a capire il problema di fondo...

    Spero di avervi spiegato per bene tutto quello che serviva sapere...

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ecco spiegato in questa maniera diventa molto interessante la cosa....bravo Gabry!

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio
    se si hanno delle alghe che non si riesce a debellare, allora si può fare un test e conoscere tutti i valori dell'acqua, dagli oligoelementi ai nutrienti, e finalmente riuscire a capire il problema di fondo...
    Mi prenoto già!!!

  4. #34
    Nutria L'avatar di Namrek
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Sardegna
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    39
    Messaggi
    240
    Nominato in
    3 Post(s)
    Grandissimo... Aggiorno il post iniziale con questi interessantissimi chiarimenti.
    Er DSB è come er cavajere nero... Ar DSB nun je devi caca' er cazzo!

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Grazie per la spiegazione Gabriele.
    Tutto molto chiaro ed interessante.

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Veramente interessante ragazzi!!! Ma come fare per usufruire de test?? Ho visto che Paolo ha già ricevuto le provette, esiste una pagina web dive ordinare??


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  7. #37
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Ho appena ricevuto i risultati della Triton e considerato che ho dei valori assurdi sui metalli, ho appena inviato la richiesta per fare anche quelli della Fauna marin....vediamo cosa viene fuori e poi provo a tirare qualche conclusione.
    Quello che mi ha sorpreso e il metodo molto più complesso e dettagliato nel come prelevare, conservare e spedire i campioni. Mi pare piuttosto complicato ma forse è più complesso descriverlo che farlo.
    Ho visto che ora la spedizione va fatta direttamente tramite UPS per poter recapitare il campione entro 3gg max.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •