Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Un'acropora in testa

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)

    Un'acropora in testa

    Ciao ancora!! Dunque sono ormai due settimane che mi frulla in testa una piccola talea di acropora, i valori sn prossimi allo zero quindi potrei pensarci. Però facendo due chiacchere cn qualche esperto è venuto fuori che non potrei inserire una nobilis xchè in due settimane mi uscirebbe dalla vasca e che tecnicamente non ho il movimento adatto. Considerando sempre che ho un 30x30 ed una 900l/h che pompa dovrei mettere x poter tenere una acropora? Ma soprattutto se ciò fosse possibile, che acropora potrei mettere?

    Grazie in anticipo per i consigli!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    NO !non la puoi mettere.Questa e' l'ennesima e ultima volta che te lo dico.

    io non riesco a capire , se lo fai apposta o se sei cocciuto di tuo.Pensi che aprire topic sul forum per ricevere consensi o incitazioni ,cambi le cose?


    non hai una vasca adatta, non sei capace di gestirla e capire cosa fare in caso di problemi (che hai spesso) ,chiedi chiedi e chiedi ,a me agli altri e a tutti , e fino a qua va benissimo , abbiamo iniziato tutti cosi' spulciando forum e chiedendo consigli a gente piu esperta e con esperienza di anni..ma porca di quella mignotta , se uno ti dice NO e' NO.Poi fai come ti pare.

    Comincia a fare campare decentemente seriatopore e montipore e farci vedere che stanno bene , che hai capito il metodo di gestione e che gli animali crescono e si colorano, poi in futuro puoi pensare ad allevare quello che ti pare ,avendo fatto la TUA esperienza diretta che magari ti servirebbe di piu che consigli random di 2000 persone (e almeno ascoltali) .E sarebbe anche lo spunto giusto per pensare di cambiare vasca, dato che FISICAMENTE non ci stanno acropore nella tua.

    Vuoi mettere una nobilis in vasca?? mettila..tanto sono sicuro che muore. Guarda te ne do io un bel pezzo non ho nessun problema..anche grande tanto la devo tagliare.. se campa e vive te la tieni e sei contento e io anche..se pero' ti muore , ME LA PAGHI 50 euro sull'unghia ,e smetti di fare puttanate in continuo. ok? ci stai?

    Marco non ti offendere , ma a volte mi sembra veramente che o non capisci o fai apposta per provocare queste reazioni.

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Beh, se c'è una cosa che non manca ad Alvaro è la schiettezza.

    Io ti stavo per scrivere più o meno la stessa cosa... della Nobilis abbiamo già parlato e più volte ti ho detto di no, che cola... che cresce troppo e che nella tua vasca NON CI STA.
    Idem altre acro... giusto ieri mi hai scritto che ti hanno dato un'acropora bianca, senza zoox e che manco sapevi distinguere se era viva o morta.

    Prima le basi, poi le acropore.

    Altrimenti "un'acropora in testa" te la diamo per davvero, in puro bastard style.

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Sono cocciuto Alva, non riesco a capire, punto. Per questo chiedo, apro topic e faccio domande. È meglio fare una domanda in più, ricevere una batosta come la tua, piuttosto che fare una cazzata.

    Ok di cazzate ne faccio, forse più di altri, ma è dovuto all'inesperienza.

    Devo farmi una base, ma ho un problema.. E sono sincero. Se leggo una cosa, non la capisco. Se vedo quello che mi stai spiegando, allora capisco. Perché posso leggere per ore e ore ma se non capisco quello che sto leggendo è inutile che legga.

    Il discorso di cambiare vasca è trito e ritrito, non voglio star qui a rompermi le palle a ripeterlo, lo sai benissimo xchè non posso allargarmi. Quando ne avrò la possibilità, lo farò. Adesso non posso, punto.

    Non mi offendo, perché so la passione che ci metti nelle cose e capisco che mi vuoi aiutare evitando faccia cazzate.

    La nobilis non la metto in vasca, è come mettere in cervo in uno stanzino e l'ho capito. Se la base sono le montipore, cercherò una montipora e vedrò di farla crescere e colorare. Per adesso ho solo un pezzo della milka della Valentina che tiene il colore e pian piano cresce.

    X il pezzo che mi hanno dato, al mio occhio sembrava morto, ma mi hanno detto "spolipa, ha solo perso colore". Era un regalo di un ragazzo che nn poteva tenerla e ho pensato di provare. Ma è già finita nel rudo.


    Posso almeno partire da una digitata? C'è qualche animale che posso provare a far crescere e vedere se riesco nel tentativo?

    Gli lps mi stanno bene, le euphyllie crescono, gli zoa idem, i discosomi crescono. Se posso passare ad un livello leggermente superiore, sempre in base alla mia vasca, lo faccio. Così magari imparo qualcosa. Altrimenti me ne sto fermo.

    Tutti vorrebbero migliorarsi, ogni giorno di più. Sempre in base alle proprie esigenze e possibilità.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    ti ho detto montipore (ne esistono decine ,anche piu delle acropore e sono coloratissime) seriatopore stylophore e POCILLOPORE.

    fai campare bene queste e vedrai che sarai soddisfatto.per ora.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Ok grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria L'avatar di siriusblak76
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    374
    Nominato in
    6 Post(s)
    Se vuoi una digitata marrone punte viola passa a prenderla te la regalo é la base pero' da li si inizia il resto se si può si fa se no amen

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,701
    Nominato in
    404 Post(s)
    Dai che domenica ti porto io una montipora bella colorata

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Al momento sto sperimentando una pocillopora e domenica Batty mi porta una montipora colorata. Speriamo bene. Giusto per capire l'inizio.

  10. #10
    Nutria L'avatar di siriusblak76
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    374
    Nominato in
    6 Post(s)
    Novita'

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •