Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: kh basso

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)

    kh basso

    ciao ho un problema con il kh che come lo riporto a un valore stabile il giorno dopo mi va a 6 fisso ho fatto un giro di test con elos e nyos e il risultato e stato sempre no3 1,Po4 0,kh 6,Ca 400,Mg 1500 alto ho pochi coralli molli due ocellaris un lo vulpus e qualche detrivoro, faccio i cambi ogni 2 settimane di 30 lt in 300 carbone in sump, non integro nulla visto l'esiguo consumo di calcio a parte il buffer di kh che è ballerino. come devo fare? vorrei mettere una tridacna e qualche sps ma oltre al caldo estivo che a fatto3 vittime di talee di acropore per prova ho paura che sia anche questo kh che sale e scende grazie ricordo la tecnica se fosse utile skimmer 9415 Tunze, tre pompe di movimento eletroniche tunze da 6500 lt risalita da 3500lt con sump capiente illuminazione 1 Gnc am 466 e una 366 am accese per 12 ore giorno vasca di 75x75x50 a berlinese con 45 kg di rocce avviata a maggio...

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    alza il kh al valore che vuoi ottenere tramite buffer.ottenuto il risultato mantienilo con un metodo giornaliero di ripristino tipo a più b,reattore se ne hai la possibilita' oppure scelta per me migliore balling classico.con i led ho anch'io un consumo maggiore di kh su una vaschetta di 20 lt.ovviamente non integrare mg.un saluto.

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    non pensavo che i led fossero i responsabili dell'ossidazione del kh, in casa fra l'altro ho il kent A e B solo che apporta anche magnesio e calcio e tanti altri alimenti che ho già abbastanza altini che non vengono consumati per questo non li ho aggiunt,i basta un cambio e via, mi trovo il Ca a 450 e più, Mg a 1500 e il kh a 5,5 o 6 ho paura ad inserire sps per questo motivo infatti tre talee di acropore sono andate, do colpa al caldo estivo ma anche questa triade sballata non credo che sia positiva...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •