Close

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Finally we are!

  1. #71
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Oddio, la vasca è grande, ma 40 al minuto sono tantissime! È vero che hai la sump e quindi disperdi di più, ma c'è qualcosa che non va nel diffusore.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  2. #72
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    243
    Nominato in
    9 Post(s)
    il diffusore l'ho comprato nuovo oggi, magari un'ora e mezza è troppo poco per vedere differenze di ph..a me elisa aveva detto di sparare 50-60 bolle al minuto, io son stato basso, ne ho contate 42 effettivamente. Domani vedremo come va
    son riuscito a riempire il diffusore per 2/3, credo vada bene, è un aquili da 5 cm, posizionato il più in basso possibile nell'angolo, qualche bollicina va anche in superficie ma la maggior parte vanno in vasca visto che sopra di schiuma ce n'è pochissima, quasi zero
    Ultima modifica di Loris1982; 24-12-2015 alle 19:32

  3. #73
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    243
    Nominato in
    9 Post(s)
    Allora oggi son arrivato e la co2 era spenta, si vede che la pressione era diminuita(strano), comunque poi l'ho aumentata ed è ripartita, cambiato la sistemazione del diffusore in maniera che vada in tutta la vasca e in 30-40 minuti stavo a ph7 con 46 bolle/minuto.
    Ho una domanda: visto che la co2 fa il giro della vasca e finisce per salire verso l'alto dall'altra parte, quindi spreco di co2, se io metto il diffusore in sump sdraiato in maniera che la pompa risucchi la co2, non è meglio? Praticamente la co2 viene risucchiata dalla pompa che già la scioglie(meglio che in vasca) e oltretutto mi va dappertutto senza problemi, togliendo tubicini sgradevoli alla vista. @Jefri cosa dici?

  4. #74
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    So che alcuni lo fanno. Effettivamente si miscela alla perfezione, ma poi viene dispersa dal becco del carico... Intanto fai delle prove cosi e vedi quante bolle devi erogare, fra un paio di settimane magari provinil metodo in sump e vedi cosa va meglio.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #75
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    243
    Nominato in
    9 Post(s)
    mi sai dire dove andare a caricare la bombola di co2 una volta esaurita? il più vicino possibile.
    In teoria c'è un negozio vicino dove lavoro io. Almeno i miei colleghi mi hanno detto che le facevano fino a qualche anno fa. Ora non saprei. E' sempre valida la formula "do una vuota per una piena" e pago la ricarica?
    Grazie

  6. #76
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    243
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ho problemi con l'erogazione di co2, in 1 ora circa si ferma, non riesco a capire come dosarla con la valvola a spillo che ho...qualcuno sa aiutarmi?
    probabilmente ho una piccola perdita, ho sospeso tutto, domani magari con un po' di teflon...
    Ultima modifica di Loris1982; 26-12-2015 alle 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •