Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mangrovia bianca

  1. #11
    Nutria L'avatar di Monodactilus
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Basiano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    54
    Messaggi
    303
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kimotori Visualizza Messaggio
    La foto nel mio profilo. Per altre devi attenere che torni in quella casa.
    Ciao, aspetto con pazienza le foto. E nel frattempo oggi mi sono arrivate 100 avicennia germinans o mangrovia nera.

  2. #12
    Nutria L'avatar di Monodactilus
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Basiano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    54
    Messaggi
    303
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kimotori Visualizza Messaggio
    La foto nel mio profilo. Per altre devi attenere che torni in quella casa.
    Ma perchè sei fuori per lavoro o non sono tue le mangrovie. Mi piacerebbe vedere come crescono. Visto che siamo in pochi ad averle.

    - - - Aggiornato - - -

    Se vai sul mio post vedi l'arrivo di ieri sera. 22 euro il tutto. 90 semi

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    pescara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    50
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buona sera, ma sinceramente... non capisco questo tuo tono, mi hai spiazzato... forse non ci hai fatto caso, ma ti ho fatto delle domande alle quali non ho ricevuto risposta... (sull a domanda avicennamarina o lagunqualcosa) (insistevi dopo che ti ho detto dell' immagine sul mio profilo che secondo me si capisce e si vede anche il dito)
    Io alle tue sto rispondendo.

    Non mi devo inventare nulla sulle piante, l' ultima l' ho ad una casa un pò distante dal luogo abituale dove vivo. dove vivo non c'è il mare per innaffiarla con acqua marina.
    Non ho l' abitudine di postare foto, forse perchè neanche le faccio, ho un cellulare vecchio e mi basta per l' uso che ne faccio.
    Non faccio un servizio fotografico appena compro qualcosa poichè non sento la necessità di condividerlo con altri se non con la mia famiglia (forse per questo non ho feisbuk)
    Ti ringrazio per i contatti di ebay, proverò a comprarne qualcuna (appena scoprirò come si cerca un venditore su ebay) quanto prima; mi hai alleggerito il peso dello spreco dei pochi semi rimasti (2). Mi interessava la nera, anche qui mi fa piacere della info che mi hai dato.
    Non ho visto le tue foto, e senza offesa per carità, non mi interessa vederle, la mia richiesta mi sembra chiara, vorrei sapere come si adatta la pianta a crescere in acqua dolce. la foto del profilo è di maggio 2015era in vaso con torba di sfagno. misto torba e già lì si vede il principio di infiorescenza.
    Mi dispiace per le tue piante forse ho solo avuto fortuna, fino a questo post... speriamo... mi hai messo angoscia...
    Che dire.. questa estate mi farò prestare una macchina fotografica e ti farò il servizio che mi richiedi insistentemente.
    I pochi semi aperti rimasti li metterò in un misto di torba bionda di sfagno e torba standard in un vaso di vetro con mooolta acqua dolce. speriamo bene devo pur provare a far come te con acqua dolce. però per la paura che mi hai messo, preferirei anche metterla in un altro vaso con dell' acqua salata preparata, poichè l' acquario marino adesso non ce l'ho più e forse neanche in futuro.. chissà. (naturalmente prenderò l' acqua delle tartarughe e l' arricchirò di preparato marino)
    Comprerò le nere e vedremo.
    Il mio scopo è semplice, per gli acquari con tartarughe ho le rosse perchè più fattibili in acqua dolce che marina.
    per l' acquario marino metterei le bianche. (appena possibile)
    Per le nere ci vuole comunque il bagnasciuga (salato) se non ricordo male
    tutto qui
    grazie per la dritta dei contattii.

    P.S.
    Approposito. avevo messo in un vaso (sempre di vetro dell' ikea, nel 2014) con del trito di lumaca di mare a mò di ghiaino, mi ricordo che dopo 2 settimane l' acqua puzzava da morire ed erano chiocciole lavate e bollite, miste a conchiglie di vongola tritate con la mazzetta da un kilo. mi dispiace non ho foto dell' evento, ma il ricordo disgustoso dell' acqua puzzolente è ancora vivo in me. Volevo buttare anche il vaso...

    P.P.S.S.
    Per rispondere anche ad un' altra domanda, purtroppo per me attualmente non lavoro e vado spesso in giro. Proprio per questo motivo non vi ho raggiunto al petfestival al quale ci tenevo tanto anche solo per ringraziare di persona una persona gentile del forum (scusa il gioco di parole).

    Buona notte

  4. #14
    Nutria L'avatar di Monodactilus
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Basiano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    54
    Messaggi
    303
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ciao, la mia non era una critica, ma tramite le foto si riescono a capire moltissime cose sulle mangrovie altrimenti il vederle di persona sarebbe l'alternativa, visto che vi è poca informazione in Italia, Ti ho voluto dire che mi sono arrivate le mangrovie così da farti vedere come i venditori dove acquisto siano onesti. Visto che in iyalia non ne arrivano molte e quelle che arrivano te le fanno pagare a peso d'oro. Comunque io stò cercando gente a cui piaccia coltivare mangrovie così da scambiarci opinioni costruttive.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •