Close

Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 459
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    230
    Nominato in
    1 Post(s)
    52 x 27 x 38 quando vado a casa misuro la superficie vetrata ;)

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    230
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ho controllato l' interno e circa 50 x 30 x 25 ho contato fino a dove arriverebbe il pelo d'acqua. Sono 42 litri circa quindi a cui devo togliere il fondo e gli eventuali tronchi e l'enorme filtro. Il filtro è il bluwave 03

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    lassia perdere i litri... quelli servono per dosare osmosi/rete

    per scegliere la fauna contano le misure
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    230
    Nominato in
    1 Post(s)
    ma l'eden 501 va bene come filtro? lo compro "subito" se è ok per l'acquario. per la fauna pensavo a guppy e platy e qualche pulitore. la flora piante semplici anubias cryptocoryne etc. Ho abbassato gli standard rispetto al primo post :D

  5. #25
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    Il filtro va bene, occhio che per come é strutturato tende ad intasarsi... Io ho fatto una piccola modifica ai materiali filtranti che mi consente un miglior filtraggio. Comunque in quel litraggio ci puoi mettere un Betta, oppure caridine o un piccolo gruppo di microrasbora Galaxy (ora @Ale87tv che fa il professorino mi correggerà col nome latino)
    Altro no...

    se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    microrasbora Galaxy (ora @Ale87tv che fa il professorino mi correggerà col nome latino)
    professorino stocazzo GEco fatti non foste per viver come bruti imparare un nome giusto o uno sbagliato occupa lo stesso tempo... ma ti para il culo da chi ti vuole fregare... le vostre uniche mutande di ferro sono la conoscienza della specie, altrimenti vi tolgono anche le mutande in negozio... e vi fanno fare una bella vasca da acquariofilo da facebook che dopo un anno finisce in cantina

    si chiamano Danio margaritatus

    i pulitori sono gli operai della nettezza urbana, gli adetti alla pulizia e sterilizzazione dei locali, gli addetti alla pulizia delle scuole... ma non mi risulta che nessun pesce sia iscritto all'inps...
    Non esiste quindi un pesce che "pulisce la vasca" tutti sporcano però e quelli che in Italia (dove nel dolce la cultura comune è no barbara, di più) chiamano "pulitori" sporcano anche più degli altri.

    Guppy e platy non ci stanno in meno di 60 cm...

    Prima di tutto dobbiamo conoscere i valori... poi specie ce ne sono, dipende anche quanto tempo avrai per la gestione.

    NON ALLESTIRE altro, fondo compreso, prima di decidere la specie...
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    230
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    professorino stocazzo GEco fatti non foste per viver come bruti imparare un nome giusto o uno sbagliato occupa lo stesso tempo... ma ti para il culo da chi ti vuole fregare... le vostre uniche mutande di ferro sono la conoscienza della specie, altrimenti vi tolgono anche le mutande in negozio... e vi fanno fare una bella vasca da acquariofilo da facebook che dopo un anno finisce in cantina

    si chiamano Danio margaritatus

    i pulitori sono gli operai della nettezza urbana, gli adetti alla pulizia e sterilizzazione dei locali, gli addetti alla pulizia delle scuole... ma non mi risulta che nessun pesce sia iscritto all'inps...
    Non esiste quindi un pesce che "pulisce la vasca" tutti sporcano però e quelli che in Italia (dove nel dolce la cultura comune è no barbara, di più) chiamano "pulitori" sporcano anche più degli altri.

    Guppy e platy non ci stanno in meno di 60 cm...

    Prima di tutto dobbiamo conoscere i valori... poi specie ce ne sono, dipende anche quanto tempo avrai per la gestione.

    NON ALLESTIRE altro, fondo compreso, prima di decidere la specie...
    Tranquillo non allestisco niente, non ho i soldi :D, farò tutto con molta calma, non ho fretta ;). Prima di tutto compro i test oppure basta il pH? il filtro mi devi dire la modifica :D , sicuro che va bene in 42 litri? perchè la pompa e da 300 mentre quella di serie da 350. Comunque visto il prezzzo dell'eden 501 preferisco comprare quello che le spugne nuove, anche perchè ci guadagno in spazio. più tardi vi dico una cosa sconcertante :/

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    eh no, almeno pH, gh e kH
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  9. #29
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    allora, su questo articolo parlo della modifica all'eden 501 che ho fatto e per il momento mi ha dato ottime risposte

    http://www.reefbastards.it/showthrea...Sakura-Wave-45

  10. #30
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    professorino stocazzo GEco fatti non foste per viver come bruti imparare un nome giusto o uno sbagliato occupa lo stesso tempo... ma ti para il culo da chi ti vuole fregare... le vostre uniche mutande di ferro sono la conoscienza della specie, altrimenti vi tolgono anche le mutande in negozio... e vi fanno fare una bella vasca da acquariofilo da facebook che dopo un anno finisce in cantina

    si chiamano Danio margaritatus
    ...e poi non sei un professorino

    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    ...ma non mi risulta che nessun pesce sia iscritto all'inps...
    hanno capito prima di noi che è meglio lavorar in nero, tanto la pensione non la vedranno mai

    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    NON ALLESTIRE altro, fondo compreso, prima di decidere la specie...
    già...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •