Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di teoramones
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    708
    Nominato in
    11 Post(s)

    Modificare Sump apportando migliorie

    Ciao ragazzi questa è la mia sumo fatta dal negoziante vorrei modificarla e eliminare la vaschetta per il rabbocco....pensate che sia una buona idea? In modo di ottimizzarla il più possibile e aumentandone al massimo le prestazioni avete qualche consiglio da darmi?


    Schermata 2015-11-24 alle 11.40.11.jpg

    Schermata 2015-11-24 alle 11.40.48.jpg

    Schermata 2015-11-24 alle 11.41.04.jpg


    Qui tutte le misure


    Schermata 2015-11-24 alle 11.51.15.jpg
    Ultima modifica di teoramones; 24-11-2015 alle 11:53

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Io più che la vasca integrata in sump per il rabbocco ho sempre preferito la classica tanica di plastica. Molto più comoda da pulire.
    Ma sbaglio o la paratia di tracimazione è alta come la sump stessa?? Sarebbe un grossissimo errore e ti troveresti tutta l'acqua fuori! Poi non capisco perchè fai la paratia, hai uno skimmer mono pompa? Se no non ha senso...
    Potresti fare un piccolo vano dove l'acqua arriva per caduta per fermare lo sporco più grosso ma poi ti accorgeresti che anche quello sarebbe inutile.


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di teoramones
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    708
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mello85 Visualizza Messaggio
    Io più che la vasca integrata in sump per il rabbocco ho sempre preferito la classica tanica di plastica. Molto più comoda da pulire.
    Ma sbaglio o la paratia di tracimazione è alta come la sump stessa?? Sarebbe un grossissimo errore e ti troveresti tutta l'acqua fuori! Poi non capisco perchè fai la paratia, hai uno skimmer mono pompa? Se no non ha senso...
    Potresti fare un piccolo vano dove l'acqua arriva per caduta per fermare lo sporco più grosso ma poi ti accorgeresti che anche quello sarebbe inutile.


    Inviato dal mobile
    No la paratia di tracimazione se guardi è molto più bassa rispetto alla sump stessa forse dal disegno non si capisce bene

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di teoramones
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    708
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mello85 Visualizza Messaggio
    Io più che la vasca integrata in sump per il rabbocco ho sempre preferito la classica tanica di plastica. Molto più comoda da pulire.
    Ma sbaglio o la paratia di tracimazione è alta come la sump stessa?? Sarebbe un grossissimo errore e ti troveresti tutta l'acqua fuori! Poi non capisco perchè fai la paratia, hai uno skimmer mono pompa? Se no non ha senso...
    Potresti fare un piccolo vano dove l'acqua arriva per caduta per fermare lo sporco più grosso ma poi ti accorgeresti che anche quello sarebbe inutile.


    Inviato dal mobile
    Io mello vorrei che l'acqua una volta in caduta venisse super filtrata e passasse prima per lo schiumatoio

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Brugherio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    8 Post(s)
    super filtrata cosa intendi?
    puoi mettere delle paratie per rallentare il flusso , cerca bubble trap sump su Google

    per modificarla serve anche sapere le dimensioni di skimmer/reattore/pompe etc

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    io ho messo una calza (della bubble magus) con il suo supporto senza altre paratoie in sump che limitano il movimento

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    io ho messo una calza (della bubble magus) con il suo supporto senza altre paratoie in sump che limitano il movimento
    Anch'io ho usato lo stesso metodo.....poi abbandonato perché ero pigro a pulire la calzina ahahhahaha...praticamente dopo 5 giorni l'acqua non veniva più filtrata ma tracimava dal supporto...però è il modo migliore per raccogliere le particelle più grosse senza dubbio.....bisogna avere costanza nella pulizia

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    io la pulisco una volta a settimana ... ne ho prese 3 di calze faccio il cambio poi quella sporca la porto in garage fino a quando mia moglie non vuole il lavandino libero

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di teoramones
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    708
    Nominato in
    11 Post(s)
    sump-design-diagram-gmacreef.jpg

    image019.jpg


    Tipo una roba così per intenderci
    Ultima modifica di teoramones; 24-11-2015 alle 22:43

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Anche io usavo una calza o lana di perlon ma poi non avevo voglia/tempo di pulirla con regolarità così non ho niente che filtra l'acqua a parte lo skimmer.
    Se hai una sump grande come quest'ultima di esempio ci fai quello che vuoi; la mia è piccolina e mi accontento sia tutta aperta!


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •