Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    599
    Nominato in
    58 Post(s)
    Di solito si ritiene che l'acqua che passa dalla criptica non debba essere trattata dallo skimmer, poi l'uscita dalla criptica e quella del vano tecnico si uniscono nella risalita


    Bye da Francesco Boggiani con iPad
    ----Ciao ciao, Franky----

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Possidonio (Modena)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    2 Post(s)
    ma in tutte le criptiche viste sia dal vero che sui vari forum veramente in pochi l'hanno fatta cosi.. rimane il dubbio se fare andare direttamente lo scarico sulla criptica oppure no, facendo salire l'acqua da sotto..

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    come dice Franky è per avere la massima efficienza .... poi la maggior parte che ho visto pure io sono fatte da criptica vano tecnico e poi risalita .. è inevitabile che parte dei microorganismi della criptica vengano schiumati .. ma secondo me se interessa solo la filtrazione da parte delle rocce .. si può far scaricare nella criptica poi vano tecnico infine si riporta l'acqau in vasca IHMO

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Possidonio (Modena)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    come dice Franky è per avere la massima efficienza .... poi la maggior parte che ho visto pure io sono fatte da criptica vano tecnico e poi risalita .. è inevitabile che parte dei microorganismi della criptica vengano schiumati .. ma secondo me se interessa solo la filtrazione da parte delle rocce .. si può far scaricare nella criptica poi vano tecnico infine si riporta l'acqau in vasca IHMO

    Ora rimane la domanda... fare andare lo scarico direttamente sulle rocce ? O fare in modo tale che l'acqua salga dal basso ??

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    io lo farei entrare nel vano criptica sul fondo .. e poi risale e a sfioro va nel vano tecnico ....

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Possidonio (Modena)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    io lo farei entrare nel vano criptica sul fondo .. e poi risale e a sfioro va nel vano tecnico ....
    Esatto!! prova dare un occhiata all'immagine.. la griglia lo pensata in modo tale che tutto il sedimento si venga a creare sul fondo lo riesca ad aspirare andando sotto la griglia !! oppure ne posso fare a meno?

    Immagine1.jpg

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    599
    Nominato in
    58 Post(s)
    Per portare l'acqua sul fondo e sufficiente che il tubo arrivi sul fondo, senza fare un pozzetto apposito.
    Per la pulizia del sedimento, alcuni preferiscono non farla, vedi Piccinelli!
    Poi ognuno ha le sue idee👍👍


    Bye da Francesco Boggiani con iPad
    ----Ciao ciao, Franky----

  8. #18
    Nutria L'avatar di giabbo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    221
    Nominato in
    10 Post(s)
    Seguo molto interessante,
    io la mia la ho allestita cosi: scarico direttamente in criptica dove ho messo una paratia per forzare il passaggio dell'acqua attraverso le rocce (rocce rialzate tramite griglia) poi passaggio obbligato nel vano dello skimmer per poi passare nella parte dove c'è la risalita con il reattore di calcio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #19
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    anche secondo me visto lo spazio disponibile la farei + semplice tubo sul fondo e rocce senza griglia ... ;)

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Possidonio (Modena)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franky Visualizza Messaggio
    Per portare l'acqua sul fondo e sufficiente che il tubo arrivi sul fondo, senza fare un pozzetto apposito.
    Per la pulizia del sedimento, alcuni preferiscono non farla, vedi Piccinelli!
    Poi ognuno ha le sue idee����


    Bye da Francesco Boggiani con iPad
    @Paolo Piccinelli ... confermi?? pensavo il sedimento sul fondo della criptica fosse un problema ma a questo punto rivaluto la cosa!!

    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    anche secondo me visto lo spazio disponibile la farei + semplice tubo sul fondo e rocce senza griglia ... ;)
    Esatto lo pensavo anche io cosi..pero se mai volessi mettere una calza per filtrare lo scarico come faccio?? altra domanda..in questo modo riesco a garantire un buo ricircolo dell'acqua fra le rocce??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •